grantuking ha scritto: ↑29 mag 2023, 5:07
Io sono nella tua stessa situazione per la GTC (in realtà sono più indietro), hai già esperienza in gare lunghe? Obiettivo?
Lo scorso anno fatto DXT 72km e Trans D'Havet 80km entrambe con 5500 di D+
Diciamo che nella prima a metà giugno andò tutto bene, ma il giorno dopo ero un cadavere, la seconda verso fine luglio causa problemi intestinali intorno ai 25 volevo fermarmi poi invece arrivai alla fine e il giorno mi feci pure un giretto in bici. Entrambe le finii poco sotto le 15 ore.
Quest'anno mi ero messo in testa di provare a concluderla sulle 20 ore, ma visti i problemi e la sola gara di settimana scorsa devo sicuramente rivedere il tutto per non rischiare di saltare.
Anche secondo me è meglio rivedere l'obiettivo. Esperienza su gare lunghe ne hai, anche se gare a tre cifre sono "leggermente diverse". Secondo me la puoi fare, poi lo sai solamente tu il tuo reale stato di forma.
Ragazzi, il parcheggio dello stadio è ovviamente gratuito.... O essendo a Cortina bisogna pagare pure quello?
PB
10K: 38.48; 21K: 1h25.06; 42K: 2h59.04 Reggio E.18; 50k: 4h13 Ultrak
Amazing race: su strada 33°VeniceMarathon con acqua alta.
trail: UTMB 2024 Un'esperienza che ti rimane nel cuore https://www.strava.com/athletes/12683832
paolino79 dalla mia personale esperienza e quindi opinabile per fare dei lunghi seri devi capire quali sono i tuoi tempi di recupero con sforzi intensi.
Io la mia prima LUT la preparai con un 60km di lungo e un D+ sotto i 3000 m.
Arrivai fresco e riposato finendo la LUT sotto le 20ore
Un altro anno mi sono fatto la DXT da 103k a inizio giugno e la LUT a fine giugno la finii dopo una bella crisi.
Cmq il segreto, che sanno tutti, sulle lunghe distanze è la gestione, e questa la impari con l'esperienza o sei mentalmente un computer e la fai da subito.
Spettacolo! era quello che desideravo....
Anche perchè la famiglia non mi segue e sarò allo stato brado in quei giorni
PB
10K: 38.48; 21K: 1h25.06; 42K: 2h59.04 Reggio E.18; 50k: 4h13 Ultrak
Amazing race: su strada 33°VeniceMarathon con acqua alta.
trail: UTMB 2024 Un'esperienza che ti rimane nel cuore https://www.strava.com/athletes/12683832
Ciao A tutti
anche io alla partenza della Lut 2023; prima esperienza su gara lunga (già fatto UD e Cortina Trail) e prima esperienza su intera notte in gara. Vi chiedo qualche suggerimento, soprattutto a chi l'ha già fatta, per l'abbigliamento più consono ad affrontare la notte di gara. Di giorno so già che le temperature possono variare da estive a molto fresche (in qualche tratto esposto lo scorso anno è bastato l'uso di un antivento). Posto che la scelta va fatta all'ultimo minuto ed in base al meteo, con cosa pensate di partire?
Io parto in maglietta e manicotti se non fa troppo freddo, con guscio leggero pronto all'uso e termica in saccoccia.
Ogni anno è diverso e le temperature possono variare da fresco a molto freddo ..... e ti assicuro che ne ho vista di gente concimare boschi.....
Parti con tutto il necessario e stai pronto a fermarti per coprirti o scoprirti all'occorrenza.
Io nel 2019 sono partito con intimo mezze maniche, mezza manica tecnica e manicotti. La seconda notte ero vestito uguale, non ha mai fatto freddo. Di giorno si sono visti 30° Quell'anno è stato particolare c'era un caldo anomalo.