APPLE WATCH [Discussione ufficiale]

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
lbardella
Mezzofondista
Messaggi: 68
Iscritto il: 1 lug 2014, 9:54
Località: Como lake

Re: APPLE WATCH [Discussione ufficiale]

Messaggio da lbardella »

dircas ha scritto: 12 mag 2023, 15:55 @MassiF Sei stato gentilissimo, rapido ed esaustivo, grazie davvero. L'unica cosa rimasta aperta è la precisione del gps. Gli ultimi Garmin sono davvero molto precisi. Ma penso di prendermi iphone e apple watch da mia figlia e comprare a lei un iphone nuovo, visto che non usa il watch. Nel caso prima testerò la precisione del gps correndo con due orologi al polso. 8) 8)
io avevo un fenix 5 e la traccia di aw4 (quindi parliamo della stessa età del garmin piu o meno) mi sembra pure meglio.

Per il software, se non ti basta quello integrato, puoi usare workoutdoor, fa tutto e di piu, meglio del software garmin, l'unica cosa, se hai un aw ultra se usi software di terze parti temo che tu perda la modalità ultra per il gps, ma questo impatta unicamente se fai corse oltre le 4/5 ore, chiaramente se usi spotify la durata della batteria si abbrevia
21k: 1:40:03 - Monza Run Free 2021
42k: 3:58:06 - Verona Marathon 2018
Avatar utente
oruam07
Novellino
Messaggi: 20
Iscritto il: 5 apr 2015, 19:59

Re: APPLE WATCH [Discussione ufficiale]

Messaggio da oruam07 »

Io ho comprato un Forerunner per preparare una maratona, lasciando l'Apple Watch sul comodino, oltre che per avere più dati sulle diverse dinamiche di corsa e programmare più semplicemente gli allenamenti, anche per il touch e l'assenza di un tasto fisico per avvio e stop di un'attività. è capitato con pioggia o mani sudate a non riuscire a interagire efficacemente e subito con lo schermo. Inoltre, se si indossa una manica lunga e l'Apple Watch è sotto, capitava che col tocco della maglia, si andava a toccare comandi non voluti sullo schermo. Non ho provato l'Ultra.
Avatar utente
lbardella
Mezzofondista
Messaggi: 68
Iscritto il: 1 lug 2014, 9:54
Località: Como lake

Re: APPLE WATCH [Discussione ufficiale]

Messaggio da lbardella »

oruam07 ha scritto: 26 mag 2023, 8:39 Io ho comprato un Forerunner per preparare una maratona, lasciando l'Apple Watch sul comodino, oltre che per avere più dati sulle diverse dinamiche di corsa e programmare più semplicemente gli allenamenti, anche per il touch e l'assenza di un tasto fisico per avvio e stop di un'attività. è capitato con pioggia o mani sudate a non riuscire a interagire efficacemente e subito con lo schermo. Inoltre, se si indossa una manica lunga e l'Apple Watch è sotto, capitava che col tocco della maglia, si andava a toccare comandi non voluti sullo schermo. Non ho provato l'Ultra.
Per quanto riguarda avvio/stop dell'attività, con WorkOutDoor ho programmato due tap sullo schermo stop, un tap sospendi, mi trovo bene, direi al pari del tasto fisico, in effetti era una delle pecche di AW rispetto al Garmin, ma così devo dire che è un buon compromesso.
Forse con l'ultra si può programmare il tasto fisico, ma non lo so di per certo.
21k: 1:40:03 - Monza Run Free 2021
42k: 3:58:06 - Verona Marathon 2018
Avatar utente
MassiF Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 2903
Iscritto il: 12 giu 2016, 12:39
Località: Leeds (UK)

Re: APPLE WATCH [Discussione ufficiale]

Messaggio da MassiF »

Si, puoi usare l’action button per fare partire e mettere in pausa l’allenamento, o associarlo a una shortcut: durante la notte lo uso per la torcia.
Master Yoda
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 204
Iscritto il: 23 ago 2010, 17:29

Re: APPLE WATCH [Discussione ufficiale]

Messaggio da Master Yoda »

Ciao ragazzi, dopo tempo di inattività ho deciso di rimettermi in moto. Ho acquistato tempo fa un Apple Watch ultra e ho iniziato ad usarlo per le camminate. Ho notato che mi sovrastima sia il passo al km che la distanza.. sono piuttosto sicuro di ciò perché ho ripercorso strade che ho fatto con tomtom fornir e garmin che mi davano 6,75km su per giù. Con ultra ho 7,60km e, credo anche per questo, un passo medio al km di 9.37 che per me oggi è oggettivamente insostenibile. A qualcuno è capitato? Utilizzo come allenamento camminata outdoor.
Ho sentito anche assistenza Apple che mi ha aiutato con le impostazioni ma nulla..
grazie
Avatar utente
lbardella
Mezzofondista
Messaggi: 68
Iscritto il: 1 lug 2014, 9:54
Località: Como lake

Re: APPLE WATCH [Discussione ufficiale]

Messaggio da lbardella »

Ma fai partire l'attività o usi il conteggio dei passi da accelerometro?
Io ho un aw 4, vecchio quindi, le tracce gps sono molto precise, meglio del Fenix che avevo prima, ma uso WorkOutDoor come app
21k: 1:40:03 - Monza Run Free 2021
42k: 3:58:06 - Verona Marathon 2018
Avatar utente
MassiF Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 2903
Iscritto il: 12 giu 2016, 12:39
Località: Leeds (UK)

Re: APPLE WATCH [Discussione ufficiale]

Messaggio da MassiF »

Traccia molto precisa con il mio Ultra, paragonabile ai vari Garmin che ho avuto, come scrivevo qualche messaggio sopra
Master Yoda
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 204
Iscritto il: 23 ago 2010, 17:29

Re: APPLE WATCH [Discussione ufficiale]

Messaggio da Master Yoda »

La traccia sulla mappa è precisissima.. facendo un percorso andata e ritorno in copia, distinguo bene quando cambio corsia etc.. quindi la mappa di per se è precisa. Ma la distanza misurata è sballata, così come di conseguenza il passo al km.
Io avvio la funzionalità camminata outdoor e vista la mappa penso che usi il gps… o sbaglio qualcosa? Devo controllare qualche impostazione?
Master Yoda
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 204
Iscritto il: 23 ago 2010, 17:29

Re: APPLE WATCH [Discussione ufficiale]

Messaggio da Master Yoda »

MassiF ha scritto: 31 mag 2023, 10:36 Traccia molto precisa con il mio Ultra, paragonabile ai vari Garmin che ho avuto, come scrivevo qualche messaggio sopra
Immagino quindi anche le distanze calcolate ed il passo corsa li hai trovato precisi giusto?
Avatar utente
lbardella
Mezzofondista
Messaggi: 68
Iscritto il: 1 lug 2014, 9:54
Località: Como lake

Re: APPLE WATCH [Discussione ufficiale]

Messaggio da lbardella »

Strano, io uso WorkOutDoor e ho sia traccia che passo precisi, farò una prova con la sua app integrata.
21k: 1:40:03 - Monza Run Free 2021
42k: 3:58:06 - Verona Marathon 2018

Torna a “Apple Watch”