SONDAGGIO: E' GIUSTO ANNULLARE PER CONDIZIONI METEO AVVERSE?

Sondaggi e domande (non tecniche) a volontà

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

E' GIUSTO ANNULLARE UNA GARA PER CONDIZIONI METEO AVVERSE?

1) SI, bisogna correre in massima sicurezza quindi è giusto annullare la gara
14
34%
2) DIPENDE: con ghiaccio/grandine/temporale è giusto annullare, per il resto no
18
44%
3) NO, si corre in ogni situazione
9
22%

Voti totali: 41

SilviaJ
Top Runner

Re: SONDAGGIO: E' GIUSTO ANNULLARE PER CONDIZIONI METEO AVVE

Messaggio da SilviaJ »

Appuntalapis ha scritto:Zannarunner, dall'8 Dicembre il P.S. è stato trasferito a Cisanello, terzo ospedale più grande d'Europa.
Hai voglia a metter dentro gente!!

:smoked:
Stavo per scriverlo io, ieri ho visto il cartello all'ingresso del S. Chiara :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Comunque ho votato l'opzione 3 :asd2:
...se ti chiedono di vivere strisciando tu alzati e muori

Immagine
mazzi
Ultramaratoneta

Messaggio da mazzi »

.
Ultima modifica di mazzi il 24 feb 2011, 14:59, modificato 1 volta in totale.
bisogna avere un caos dentro di sè, per generare una stella danzante
biglux
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da biglux »

Penso si possa/debba correre con qualsiasi condizione meteo nelle classiche gare su strada (ho corso anche io sotto pioggia-neve-grandine con caldo-umido tropicale o freddo polare, con strade allagate o ghiacciate/innevate, ma non ho mai rimediato neanche un raffreddore: questione di :culo: ?). Capisco invece che si possano/debbano annullare le gare di trail o skyrunning in caso di maltempo, quando un atleta può realmente rischiare la vita (ipotermia, caduta in un crepaccio, ecc.).
Alberto Bianchi
Ultramaratoneta

Messaggio da Alberto Bianchi »

Forse hai ragione, sono però dubbioso ne far partire 1850 atleti (o meglio, 1849 atleti + me... :emb: ) su una lastra di ghiaccio... Ritengo che alcune gare "urbane" si presuppone siano dotate di un percorso "standard", altrimenti sarebbe cura dell'organizzazione dire per tempo le reali condizioni.
Non vale pararsi le terga dicendo sul regolamento che "la gara si effettuerà con qualsiasi condizione climatica": in un circuito urbano si presuppone che almeno il sale lo gettino...
44 anni, in poltrona fino al 2008, sceso da 100 a 87 kg
20 maratone, 36 mezze, 4 trail 10K:57' 21K:2h13' 42K:4h56'
last: VeronaHM, next: MilanoMar, RminiMar

Sostienici! legadelfilodoro.it e fb\rolloverliveband
Paolino_Tv
Maratoneta

Messaggio da Paolino_Tv »

Sicuramente la due. Quando ci si allena da soli nel tempo libero ognuno è artefice del proprio destino e arbitro di se stesso; anche se non vedo cosa ci sia di così straordinario correre sotto la grandine, senza offesa ma lo trovo un pò "stupido".
Un'organizzazione di questa portata deve invece salvaguardare non uno, bensì centinaia di atleti, per cui credo sia quasi da ammirare una decisione del genere. Certo rode andare lì e non poter gareggiare, sono gli imprevisti della vita...sorriso lo stesso stampato in volto e ci si fa un giretto per la città! Tanto di manifestazioni ed eventi ce sono durante l'anno no? :thumleft:

Sarà che un mio amico voleva sempre fare il fenomeno, è andato a correre sfidando le interperie ed è scivolato dentro un fosso, con temperature -5 °C...ne valeva la pena?
"E così ricopro la mia nuda perfidia con antiche espressioni a me estranee rubate ai sacri testi e sembro un santo quando faccio la parte del diavolo."
biglux
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da biglux »

Paolino_Tv ha scritto:anche se non vedo cosa ci sia di così straordinario correre sotto la grandine, senza offesa ma lo trovo un pò "stupido".
Non è straordinario correre sotto la grandine e nemmeno stupido se inizia a grandinare quando ormai sei già in strada, magari a metà allenamento e lontano da un riparo...
piertutor
Ultramaratoneta

Messaggio da piertutor »

mazzi ha scritto:Quelli che vogliono correre con il ghiaccio sono i primi a lamentarsi se poi si fanno male.... :asd2: :asd2:
E giù con le richieste di risarcimento all'organizzazione.... =D> =D> =D>
Quoto e straquoto.

Anche considerando che molti di noi (incluso il sottoscritto :mrgreen: ) presi dall`agonismo e dalla smania di limare secondi (e magari a corto di ossigeno e di lucidita`...), difficilmente toglierebbero il piede dall`acceleratore...e poi... :barella:
In gare particolari (cross-country, trail) il fango, il ghiaccio ed in generale le condizioni "estreme" possono essere parte integrante del fascino della competizione, ma una maratona cittadina NON e` quel tipo di gara!
Lorenzo

Le prossime:
Mezza del Naviglio, Cernusco (Mi) - 22/05/16
heidy
Top Runner

Messaggio da heidy »

Panormitanus ha scritto:Ci sono delle cose che vanno oltre la nostra voglia di correre.
Penso per esempio alla difficoltà dei mezzi di soccorso a raggiungere chi è in difficoltà o agli addetti ai ristori, ecc. ecc.
mazzi ha scritto:Quelli che vogliono correre con il ghiaccio sono i primi a lamentarsi se poi si fanno male.... :asd2: :asd2:
Quoto !!! :thumleft:

Mi figuro la scena sul ghiaccio: se cade quello che sta davanti, magari in curva, quelli che arrivano... :oops: :oops: :oops:
Flo

La vita è quella cosa che ci accade mentre siamo occupati in altri progetti
Miro 69
Top Runner

Messaggio da Miro 69 »

heidy ha scritto:
Panormitanus ha scritto:Ci sono delle cose che vanno oltre la nostra voglia di correre.
Penso per esempio alla difficoltà dei mezzi di soccorso a raggiungere chi è in difficoltà o agli addetti ai ristori, ecc. ecc.
Quoto !!! :thumleft:

Mi figuro la scena sul ghiaccio: se cade quello che sta davanti, magari in curva, quelli che arrivano... :oops: :oops: :oops:
Flo, a te certe frequentazioni fanno male... :mrgreen:
21,097 Km -1h56'07"-Garda Trentino HM 2013
29 Km -2h57'18"- Corsa del Principe 2017
42,195 Km - 4h29'36"- XXI Maratona di Ravenna 2019

Ho letto di cose già vissute e pensato di cose già scritte.
Miro
heidy
Top Runner

Messaggio da heidy »

Miro 69 ha scritto:
heidy ha scritto: Quoto !!! :thumleft:

Flo, a te certe frequentazioni fanno male... :mrgreen:

:oops: :oops: :oops: :oops:

...malignooooooooooo... :twisted: :mrgreen: :mrgreen:

ehm... :emb: finisco la frase và :wink: ...quelli che arrivano cadono tutti come birilli :wink: :asd2:
Flo

La vita è quella cosa che ci accade mentre siamo occupati in altri progetti

Torna a “I Domandoni di RunningForum.it”