Andare a correre... dopo lavoro 12

Sondaggi e domande (non tecniche) a volontà

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

HappyFra Utente donatore Donatore
Pink-Moderator

Re: Andare a correre... dopo lavoro 12

Messaggio da HappyFra »

Buongiorno metalmeccanici della siderurgia!!!
@ludovico_van : ma vaaa ma quale esclusa, mi sento manzo pure io, nella corsa soprattutto, sono decisamente bovino :mrgreen:
Mi sono dimenticata di salutare il nostro @Valby , ciaooooo Pietroooo!! Dicci un pò, come va? :vicini:
@OliviaDunham mi dispiace leggerti continuamente arrovellato ed ossessionato dal problema al piede ma purtroppo in questo sport bisogna diventare bravi non solo a correre ma ad essere pazienti in questi momenti perché la stragrande maggioranza di noi che ha cominciato a correre in età diciamo matura deve mettere in conto che non siamo elastici come a vent'anni, i muscoli sono i primi ad abituarsi ma tutto il resto (tendini, articolazioni e ossa) hanno bisogno di un adattamento di anni, in questo tempo è inevitabile passare da piccoli o grandi infortuni completamente soggettivi per età, storia sportiva e genetica. Io ti suggerisco di trovare un'alternativa temporanea, se non puoi nuotare ne andare in bici fai esercizi a corpo libero, non serve avere la palestra in casa, vai su youtube e scegli tra i millemila workout a corpo libero, in questo modo ti rinforzi per quando sarà il momento di riprendere la corsa che ti auguro sia il prima possibile :flower:
@gandrea standing ovation per la tua uscita nel caldo assassino :hail:
@JJruns se uno come te ci si mette diventi un armadio a tre ante amico :oops: però il montepremi lo lascerei al Ludo dai, ci paga un giro di birrette a tutti a novembre 8)
@grantuking che dire amico, daje alla grandissima, siamo con te!!! :vicini:
@Beppogo scommetto che l'autista è @Oruam64 , avrà la bici e gli ampli sul camion :mrgreen: :-({|=
Finalmente una corsa da postare anche per me, stamattina strappandomi al fresco dell'aria condizionata e dal mio comodissimo letto alle ore 6:00 con sensazione di realtà extracorporea mi sono diretta in ciclabile per 8km, per i primi 4 il desiderio di continuare a dormire in parte sull'erba è stato forte e poi c'era quel bel clima da sudest asiat...ah no, padano veneto con umidità indecente e caldazza già elevata, ho inaspettatamente chiuso con una leggerissima progressione involontaria e un litro di acqua perso :wacko:
21: 1:50:49 - 2024 Verona
42: 3:58:33 - 2024 Barcellona
JJruns Utente donatore Donatore
Guru

Messaggio da JJruns »

Ehehe.. beh.. ma guarda che, se ricordo bene, anche il ludo è bello piazzato, 190 cm pure lui.. quindi lui è già un armadio a 3 ante. Batterlo in Mr. Olympia sarà praticamente impossibile, ma a noi piacciono le mission impossible!! :mrgreen: :mrgreen:
Corri! :D
Oruam64
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da Oruam64 »

Buongiorno a tutti, @HappyFra potrebbe essere un'idea portarsi sempre appresso una palestra di quel tipo, forse qualche problemino a parcheggiare...
Intanto anche io oggi uscito alle 6:00. Sensazione zombie alla partenza, tant'è che dovevo fare le ripetute, ma non mi andava. Ho ripiegato su una corsa "in soglia" (qualunque cosa voglia dire). Usciti 14 km alla media di 4'47'' (quindi abbastanza tirati per me). Fortunatamente al 12° km ho incontrato un'amico ed ho fatto 1 km a ritmo lento (5'30'') per cui ho rifiatato un attimo. Docciato, colazionato e poi andato a lavorare.
21K: 1h 37' 13'' (Roma Ostia 6/3/2022)
42K: 3h 43' 57'' (Maratona di Roma 27/3/2022)
grantuking Utente donatore Donatore
Moderatore

Messaggio da grantuking »

Grazie @shasha e @Francesca :beer:

Io dovrei correre oggi, vediamo se il temporale di questa mattina ha rinfrescato un pochino.
21km 1:33:34 ('18) - 30km 2:45:41 ('16) - 42km 3:27:40 ('19) - 50km 4:57:44 ('19) - 100km 13:20:10 ('19) Finisher: 11 Ultra - 24 Maratone - 50 di Romagna - Pistoia Abetone - Passatore - GTC55 - UMF - LUT
ludovico_van
Top Runner

Messaggio da ludovico_van »

JJruns ha scritto: 12 lug 2023, 11:57 Ehehe.. beh.. ma guarda che, se ricordo bene, anche il ludo è bello piazzato, 190 cm pure lui.. quindi lui è già un armadio a 3 ante. Batterlo in Mr. Olympia sarà praticamente impossibile, ma a noi piacciono le mission impossible!! :mrgreen: :mrgreen:
Si sono 1,85, però sono longilineo. Fisicamente ci somigliamo.
grazie fra, perchè mi hai ricordato che devo pagare già una birra a phantom perchè ha indovinato la frase su bud spencer. :thumleft:
" Al diaul l' è mort ! " M. T.

" Il vino gioisce i polmoni, l'acqua marcisce i piantoni. " M. T.
Petronio
Top Runner

Messaggio da Petronio »

JJruns ha scritto: 12 lug 2023, 11:57 Ehehe.. beh.. ma guarda che, se ricordo bene, anche il ludo è bello piazzato, 190 cm pure lui.. quindi lui è già un armadio a 3 ante. Batterlo in Mr. Olympia sarà praticamente impossibile, ma a noi piacciono le mission impossible!! :mrgreen: :mrgreen:
Ah naaa con la mia palestra di casa la cosa è fattibile... continuo con flessioni, piegamenti etc e vediamo... :mrgreen:

@OliviaDunham non possoa iutarti: al piede l' unico fastidio che ho avuto è il calzino messo male, a Reggello un fastidio al piede destro dopo 8 km, poi archiviato. A volte mi dolgono i tendini di Achille, ma ho superato (non so come) pure quello. Poi come detto non sono del ramo...

@ludovico_van : ma la poesia non è di Mandela? Comunque Papillon un filmone... ho sempre avuto l' impressione che dopo la fuga Degas/Dustin Hoffmann fosse uscito di senno.

@grantuking facci sapere come procedono le novità. :thumleft: Io ho rimesso in funzione le bici e al pomeriggio esco sempre per un giretto sciogligambe prima dell' allenamento... il ciclismo sembra portar via i cigolii alle articolazioni che ogni tanto sento.

Ieri il programmino prevedeva i 4x1500. Fatti alle 20.30, prima era impossibile per il caldo. Ero uscito in bici ma sulla strada più fresca della provincia, con montagne a chiudere ogni raggio del sole e il fiume giù a rinfrescare. Oggi si replica con la bici, a correre vado per un 10 km.

Statemi bene.
PB:
5 km : 19.15 (2009)
10 km: 35.49 (2013)
21 km: 1.24.50 (2007)
30 km: 2.09.12 (2012)
42 km: 2.59.13 (2014)
50 km: 5.21.20 (2007)
ludovico_van
Top Runner

No , è di un poeta americano dell ' 800. Frasi celebri di Mandela io mi ricordo:
sembra sempre impossibile , finchè non viene fatto. " it always seems impossible until it's done". E spesso nella vita funziona così.

Beppogo
Top Runner

Messaggio da Beppogo »

Forse riesco a piazzare un altra data nella tournée, ma non anticipo, per la gara d’agosto la preparazione è in ritardo, va be si prova fino a due settimane prima, alla più disperata ripiego sul percorso corto
La corsa si chiama sempre corsa; indipendentemente dalla velocità in min al km
Beppogo
Top Runner

Messaggio da Beppogo »

Forse riesco a piazzare un altra data nella tournée, ma non anticipo, per la gara d’agosto la preparazione è in ritardo, va be si prova fino a due settimane prima, alla più disperata ripiego sul percorso corto.
A proposito di letteratura, ci ha lasciato Milan Kundera R.I.P.
La corsa si chiama sempre corsa; indipendentemente dalla velocità in min al km
ludovico_van
Top Runner

Bravo beppo... forza ragazzi. E ricorda che alla mezza del raduno bisogna sfrecciare. @Petronio , aspetto ancora di vedere la foto dell antro delle torture e poi ci spieghi che esercizi ci fai. :thumleft:

Torna a “I Domandoni di RunningForum.it”