Glycerin 20
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
shaitan
- Top Runner
Re: Glycerin 20
Ammortizzazione e morbidezza non sono sinonimi.
Es le invincible 2 sono estremamente morbide (il piede ci affonda dentro) cosidetto effetto marshmallow, le more v4 poco meno, mentre glycerin ha una durezza maggiore (anche perché sono scarpe per gli Americani oversize, troppe morbide non va bene per loro).
Esempio opposto una streakfly è molto morbida pur essendo meno ammortizzate etc
Es le invincible 2 sono estremamente morbide (il piede ci affonda dentro) cosidetto effetto marshmallow, le more v4 poco meno, mentre glycerin ha una durezza maggiore (anche perché sono scarpe per gli Americani oversize, troppe morbide non va bene per loro).
Il mio diario tra pesi corsa e (ogni tanto) dieta
5k 19.07 (passaggio test) 10k 38.34 (test pista 01/22)
21k 1h23.23(Roma Ostia '22)
42k 2h58.47 (Milano '22)
6h 70.4km (Grosseto '24)
5k 19.07 (passaggio test) 10k 38.34 (test pista 01/22)
21k 1h23.23(Roma Ostia '22)
42k 2h58.47 (Milano '22)
6h 70.4km (Grosseto '24)
-
Testuggine
- Mezzofondista
@stefanorunner ti hanno già esaustivamente risposto per quanto riguarda l'ammortizzazione, quindi non aggiungo altro.
Su amazon le politiche di reso sono molto chiare, se rispetti tempi e condizioni le puoi rimandare, come ho sempre fatto anche prima di questo modello.
Altri rivenditori hanno policy più stringenti, per questo modelli che non ho mai calzato li prendo solo su Amazon, almeno sono sicuro di poterli rendere.
Su amazon le politiche di reso sono molto chiare, se rispetti tempi e condizioni le puoi rimandare, come ho sempre fatto anche prima di questo modello.
Altri rivenditori hanno policy più stringenti, per questo modelli che non ho mai calzato li prendo solo su Amazon, almeno sono sicuro di poterli rendere.
-
stefanorunner
- Mezzofondista
fanno schifo. sarò onesto e non so nemmeno se potro' renderle.. mi tocca entrare in contenzioso con paypal..shaitan ha scritto: ↑1 set 2023, 9:43 Ammortizzazione e morbidezza non sono sinonimi.
cushion messo a c.... di cane, hanno sgarrato tutto pure la misura (quando mai ho portato le 44,5?? nelle sneakers porto la 43!!) il pollice duole pure a questa misura poi son dure fanno male solo a camminarci ma non lo sapevate? lo capisci dopo 30 min che le usi in 10 min sul tappeto a casa ottime ma poi..... tra l'altro leggo gente che si lamenta e dice che le 19 sono persino meglio..
sono scarpe da decathlon da 40 euro
mo che faccio? che le ghost non vanno molto bene per me?
Grazie a tutti per l'assitenza e per la pazienza

-
robertovedovi67
- Ultramaratoneta
Dopo una vita di Adrenaline, queste le mie prime Glycerin. Senza infamia e senza lode, dopo 450 km battistrada quasi finito (a parziale giustificazione 2 mesi di temperature alte, superfici abrasive e pista). Stessa misura che uso sa 5 anni per Brooks 10 1/2 nessun fastidio particolare. Scarpe da lenti, per me che sono 80 kg il cushion lavora sufficientemente bene, l'importante è che le mie ginocchia non brontolino.
-
fujiko
Donatore
- Pink-Moderator
@stefanorunner mode moderatore: on. adesso però ti imploro di non tediarci (sì, tediarci) di nuovo con mille questioni sul confronto ghost/gli, a cui ti hanno risposto in mille. Rimandale indietro (anche su questo ti hanno detto), prova altre marche, scegliendo modelli nella stessa fascia e leggendo le numerose e ottime opinioni già espresse da vari forumendoli sui vari modelli.
Life still goes on.
Life still goes on.
Never complain, never explain.
-
stefanorunner
- Mezzofondista
Ah beh no adesso l'unica che posso provare che ho già provato perché mi sembra che dovrebbe andar bene sono le saucony ride 16 abbiamo compreso meglio la situazione l'unica a comprare quelle se potete dirmi dove posso trovarla a meno di €100 vi ringrazio 
aperta parentesi chiedo comunque spiegazioni, sempre se sapete qualcosa, per quale ragione un brand come Brooks ha la sua ventesima evoluzione ha indietreggiato?
aperta parentesi chiedo comunque spiegazioni, sempre se sapete qualcosa, per quale ragione un brand come Brooks ha la sua ventesima evoluzione ha indietreggiato?
Ultima modifica di fujiko il 3 set 2023, 21:38, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Non quotare il messaggio precedente
Motivazione: Non quotare il messaggio precedente
Grazie a tutti per l'assitenza e per la pazienza

-
Testuggine
- Mezzofondista
Le scarpe non restano uguali quasi mai. Il fatto che ad alcuni non piacciano non significa che non siano valide.
-
fujiko
Donatore
- Pink-Moderator
@stefanorunner
A) non quotare il messaggio precedente per rispondere
B) non andare off topic. Le Saucony le puoi cercare su google da te.
Grazie.
A) non quotare il messaggio precedente per rispondere
B) non andare off topic. Le Saucony le puoi cercare su google da te.
Grazie.
Never complain, never explain.
-
AGuccio
- Mezzofondista
Glycerin 20 GTS
Ciao a tutti
vi chiedo un consiglio.
Sono passato per la prima volta a Brooks GTS a seguito di consiglio negozio dopo approfondite prove su Tapis Roulant (iperpronazione dx). Sapevo di tendere all'iperpronazione ma negli ultimi mesi avevo per lo più usato scarpe neutre e riservato per i lunghi le Kayano di Asics.
Dopo un mini rodaggio 3 settimane fa (circa 40 Km in 2/3 uscite) ho ripreso le Glycerin GTS weekend scorso per un lungo di 20 Km. Stamani prima dell'allenamento ho sentito fitte abbastanza nette al tendine d'Achille..nella parte bassa interna della caviglia piede destro (quello che iperprona di più)..altezza del calcagno (credo si chiami così).. e vista la concomitanza penso sia dovuto al lungo di sabato..
Secondo voi può essere un normale adattamento al supporto GTS? Ho fatto altri lunghi con le Kayano e non mi ha mai dato questi problemi...ci sta che nelle Brooks il supporto sia più marcato? Forse meglio fare altre uscite di adattamento? Meglio interrompere?
Come sempre so benissimo che su queste cose le variabili sono tante e ognuno è diverso...per questo chiedo vostri pareri e se avete vissuto esperienze simili..
vi chiedo un consiglio.
Sono passato per la prima volta a Brooks GTS a seguito di consiglio negozio dopo approfondite prove su Tapis Roulant (iperpronazione dx). Sapevo di tendere all'iperpronazione ma negli ultimi mesi avevo per lo più usato scarpe neutre e riservato per i lunghi le Kayano di Asics.
Dopo un mini rodaggio 3 settimane fa (circa 40 Km in 2/3 uscite) ho ripreso le Glycerin GTS weekend scorso per un lungo di 20 Km. Stamani prima dell'allenamento ho sentito fitte abbastanza nette al tendine d'Achille..nella parte bassa interna della caviglia piede destro (quello che iperprona di più)..altezza del calcagno (credo si chiami così).. e vista la concomitanza penso sia dovuto al lungo di sabato..
Secondo voi può essere un normale adattamento al supporto GTS? Ho fatto altri lunghi con le Kayano e non mi ha mai dato questi problemi...ci sta che nelle Brooks il supporto sia più marcato? Forse meglio fare altre uscite di adattamento? Meglio interrompere?
Come sempre so benissimo che su queste cose le variabili sono tante e ognuno è diverso...per questo chiedo vostri pareri e se avete vissuto esperienze simili..
Classe 1974 73 Kg
10K: 41:19
HM: Massa 2025 1:33:15
Maratona: Firenze 2024 3:32:45
10K: 41:19
HM: Massa 2025 1:33:15
Maratona: Firenze 2024 3:32:45
-
Plinio750
- Ultramaratoneta
Re: Glycerin 20 GTS
Ciao il sistema GTS di Brooks da meno supporto alla pronazione rispetto alle kaiano, escluso l'ultimo modello di Kaiano che segue l'idea del sistema di Brooks così come Puma Foreverun.
In teoria queste scarpe sono indicate per lieve pronazione, diversamente dalle kaiano fino a penultima versione e alle gt 1000 e gt 2000 che hanno nella parte mediale una porzione più dura per ostacolare la pronazione.
In teoria queste scarpe sono indicate per lieve pronazione, diversamente dalle kaiano fino a penultima versione e alle gt 1000 e gt 2000 che hanno nella parte mediale una porzione più dura per ostacolare la pronazione.