https://www.runnersworld.com/gear/a4522 ... e-release/
Secondo me queste vogliono essere un'alternativa Altra alle Hoka tipo Clifton.
Io ad esempio ho preso le 8 megascontate a 41€ qualche settimana fa su ParagonShop, versione wide. Le ho provate...ma il mio alluce non si muove comunque bene verso l'esternocome in un paio di Altra! Sensazioni non buone.
Per cui sono d'accordo con l'articolo, queste scarpe sono la soluzione per chi cerca un minimo di drop con lo spazio davanti delle Altra. Spero davvero per loro che vendano bene.
Per quel che mi riguarda però, sui lenti sto ruotando tra Altra Escalante 3 e Topo Magnifly 4 che sono entrambe a drop 0 e di cui ho parlato in altri interventi. Non credo che le Clifton 8 saranno della partita purtroppo, ma potrei pensare a queste AFE in alternativa a un altro paio di Torin 5 (o 7 che devo ancora indossare). Anche se non so, le AFE dietro hanno stack >3cm, troppo...io non corro praticamente mai oltre i 16km, e peso meno di 70kg, a me tutta quella gomma non credo serva. C'è da vedere il peso eh, magari pesano meno delle Torin 7.
[edit] ho trovato una delle prime rece youtube.com/watch?v=MISu9g__a1Y e il giudizio è "meh", ovvero "shoe isn't horrible, but it isn't great..it's in the zone
yes, you can run in it".
Non ha neanche l'Ego midsole, ma come è possibile?
No be', se così è bocciata in partenza.