ciao a tutti
sono alla seconda uscita con queste scarpe, e visto che non se ne parla molto vi porto il mio personale parere (quindi prime impressioni visti i 30 Km fatti).
mi accodo un po' alle opinioni sui dubbi di posizionamento di questa scarpa. Prima di tutto specifico che mi ritengo runner amatoriale penso di fascia intermedia base (75Kg allenamenti con passo medio tra i 4:30 e 5:00 in base al fine).
Scarpa sicuramente valida che spicca per comodità (con tutta quella schiuma vorrei vedere) e stabilità.. morbida ma non esagerata da dare fastidio (per dire normalmente prediligo un po di secchezza nel passo tipo Boston quindi se non mi sento affondare penso sia buono)..sulla bilancia non è certo light ma comunque scorre ed aiuta (nessun effetto scarpone ma nemmeno sparisce come altre più leggere..). In termini di reattività, sempre per il passo che posso permettermi, la senti si ma senza quell'effetto wow che ti danno altre supershoes (ne ho alcune, come da firma).. poi leggo che possono dare il massimo per passi sotto i 4:00, effettivamente il suffisso pro starà a dire qualcosa

, ma su questo ovviamente per il mio livello non posso esprimermi.. Certo fossi un avanzato con quel passo sulla stessa fascia di prezzo ne ho di alternative..
Morale, mia opinione ovviamente, per chi si trova nel mio livello non credo possa dare quel gran valore aggiunto..visto il prezzo ovviamente.. per sessioni di qualità settimanali non troppo lunghe si trovano tante alternative più snelle (anche nel prezzo) tipo deviate, boston o speed..per i lunghi lenti sui 5:00 sono si comode ma a quei passi penso (non le ho provate oltre i 12 Km) si possa sentire più il peso e si perderebbe il vantaggio della piastra...e per le gare (a parte il fatto che sarebbero vietate) per quel prezzo si sa ce ne sono tante...
Morale secondo me sta scarpa si posiziona effettivamente per la fascia avanzata di runner che possono correre lunghe distanze sotto i 4:30 prendendo quindi il vantaggio della piastra e la comodità/stabilità della schiuma senza dover "sacrificare" le scarpe che potrebbero usare per le gare...certo abbassassero i prezzi darebbero spinta al farle provare a chi può permettersi performance più pro..
Altra nota se può essere utilie..non avendo nella suola strati di gomma aggiuntivi avevo timore nell'usarla su strada bagnata.. devo dire però che in un occasione posta acquazzone si è comportata molto bene
E comunque confermo che nel post senti meno stanchezza nelle gambe (sintomo che il loro lavoro lo fanno)
In conclusione sono molto felice di averla presa... pagandola meno di 100 eur però (santo Vinted

)...