Andare a correre... dopo lavoro 12

Sondaggi e domande (non tecniche) a volontà

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

JJruns Utente donatore Donatore
Guru

Re: Andare a correre... dopo lavoro 12

Messaggio da JJruns »

Ciao, runners!
Metto a referto 10 km molto acdc stasera, acdc nel senso che me ne sono proprio sbattuto di guardare l'orologio e come venivano venivano. La cosa bella del recuperare un filo di forma è anche il permettersi queste uscite con ritmo facile (ora, 2 mesi fa era ben più difficile a prescindere dal caldo..), rientrare a casa e sentirsi benone dopo la doccia con la sensazione di non aver quasi neanche corso. E 10 km sono misura abbastanza normale per noi che scriviamo qui, ma per il resto della popolazione bipede rasenta l'impossibile.. :mrgreen:
Comunque sia, preso un po' di acqua, ma c'era caldo, sui 13-14 gradi, quindi era anche piacevole. Fortunato perché solo 15 minuti dopo essere rientrato è venuto giù un bel brodo. Poco meno di 54 minuti di allenamento molto piacevole, l'unica nota stonata, l'aver corso tra le vie del paese, non avevo voglia di mettermi luci, lucine e lucette, ma forse avrei fatto meglio, ogni volta trovo qualche mona che interpreta quei strani segni bianchi sull'asfalto come l'opera di un chissà quale creatore di codici a barre artistici.. Teste di m..
Domani sera, se ce la faccio, ripetute lunghe... :afraid: :afraid:
Buona serata, runners!
Corri! :D
Moran
Guru

Messaggio da Moran »

Buondì gente, vedo che ci date dentro, bravi.
Io sono stazionario, il fastidio al ginocchio in zona tendine sembra scomparso, in compenso c'è qualche vaga sensazione in zona vasto mediale, ma niente di che. Sto rinviando l'appuntamento con la risonanza perché domani parto e starò via tutto il weekend, quindi cercherò di prendere una data per la settimana prossima. Buone corse a tutti e ci si rilegge lunedì. :salut:
5k: 23'44" (all. 2022)
HM: 1h51'59" (Cagliari Respira 2021)
30k: 3h00'18" (passaggio Padova 2017)
Maratona: 4h14'26" (Padova 2017)
jonathan
Guru

Messaggio da jonathan »

Buongiorno a tutti

@Moran @Valby in bocca al lupo per il recupero
@JJruns lunghe quanto? io stasera ho un bel 6x800 con recupero 2" a passo jogging. Se tutto va bene muoro alla prima così smetto subito di soffrire
@gandrea :frusta :frusta :frusta dai su, esci e corri senza pensare troppo al freddo, al buio, la pioggia, le cavallette, la lebbra...

per me ieri sera altra uscita a ritmo bradipo; temperatura e serata a dir poco perfetta con una bel cielo stellato!
Take pride in how far you've come.
Have faith in how far you can go.
But don't forget to enjoy the journey.
PB:
21,097 1:30:45 (Allenamento)
42,195 3:19:10 (Verona, 17/11/24)
STRAVA: https://www.strava.com/athletes/25053022
Petronio
Top Runner

Messaggio da Petronio »

grantuking ha scritto: 7 nov 2023, 20:20 :salut:
Oggi era "primavera", ho corso in maniche corte, c'erano 12/13 gradi, quello che frega del biellese è l'umidità. Preferisco sempre coprirmi un pelo di più in inverno, non esagero, ma mi metto dalla parte della ragione. Oggi pomeriggio dopo lavoro mi sono fermato a correre nel paese dove sono cresciuto (e vissuto per 31 anni), devo dire che mi ha emozionato percorrere quelle strade dove giocavo da bambino. Una volta mi sembravano grandi, mentre oggi le ho trovate piccole, Come cambia la percezione dei luoghi in base all'età. Ho fatto anche il giro nel cortile dove abitavo e da dove sono letteralmente scappato con la mia famiglia 12 anni fa.
E pensare che volevo venire a Biella... era sede disagiata e mi davanno (danno) un 1800 euro mensili in più...

In bocca al lupo @Valby e @Moran

Ieri fatti i soliti 10 km ma a ritmo più tranquillo... oggi invece mi aspettano due ripetute (1 tremila, 2 mille e 2 cinquecento). Per la maratona di ottobre ho visto pure qualche alternativa per non tediare la mia bella, ma non ho visto grandi cose... Eindhoven, Graz, Rennes, Goteborg... come posti forse un filo meglio Sofia e Skopje, ma volete mettere con Brema e Monaco per non parlare di Colonia o Braunschweig? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

@Valby : pure una maratona a Skagen (Danimarca), ma credo sia troppo ventosa... :wink:
PB:
5 km : 19.15 (2009)
10 km: 35.49 (2013)
21 km: 1.24.50 (2007)
30 km: 2.09.12 (2012)
42 km: 2.59.13 (2014)
50 km: 5.21.20 (2007)
ludovico_van
Top Runner

Messaggio da ludovico_van »

Si, occhio ... che se c'è troppo vento poi ti skagen addosso.
" Al diaul l' è mort ! " M. T.

" Il vino gioisce i polmoni, l'acqua marcisce i piantoni. " M. T.
phantomfh
Guru

Messaggio da phantomfh »

@Moran @Valby Buon recupero, e morale alto!
Ieri sera ho fatto il famigerato potenziamento muscolare... 50 minuti belli tosti ma con un istruttore davvero bravo e competente!
Stamattina le gambe sono affaticate anche se pensavo peggio (addominali e parte alta invece sono ok), domani sarà il giorno decisivo per capire l'entità dei doms :afraid:
Comunque sono contento di aver iniziato questo programma di potenziamento. Sono sicuro che, se riesco ad essere costante, già nel medio termine (qualche mese) porterà i suoi benefici.
Petronio
Top Runner

Messaggio da Petronio »

ludovico_van ha scritto: 8 nov 2023, 9:50 Si, occhio ... che se c'è troppo vento poi ti skagen addosso.
Beh al di là dei problemi fisiologici il posto è bello... l' estrema punta nord danese... :wink:

Dovrebbero esserci di belle Bruxelles e Amsterdam, ma le ho scartate la prima perché mi attira poco, la seconda perché temo il vento...

Per il potenziamento sto valutando le ipotesi di ripetute su fondo da cross...
PB:
5 km : 19.15 (2009)
10 km: 35.49 (2013)
21 km: 1.24.50 (2007)
30 km: 2.09.12 (2012)
42 km: 2.59.13 (2014)
50 km: 5.21.20 (2007)
JJruns Utente donatore Donatore
Guru

Messaggio da JJruns »

jonathan ha scritto: 8 nov 2023, 9:11 ..
@JJruns lunghe quanto? ...
mah.. non seguendo tabelle non ho particolari vincoli, in questo momento le più probabili sono 3K riscaldamento e poi 4x(2K bombazza e 1K recupero)... questo nei sogni, poi vediamo stasera come son messo... l'incentivo dovrebbe essere, secondo le previsioni, un tramonto autunnale da favola, soleggiato, no vento, temperatura ideale... vedremo, casomai 15 km ACDC che doman si lavora lo stesso.. :mrgreen: :mrgreen:
Corri! :D
ludovico_van
Top Runner

@Petronio
Guarda ci saranno altre occasioni per incontrarsi. Non escludo raramente possa partecipare a qualche manifestazione , anche se con lo spirito con cui la sto prendendo adesso... in maniera totalmente non competitiva; soprattutto se c'è l'occasione per partecipare a qualche evento di corollario. Io ogni tanto faccio delle gare in liiguria perchè lì ho amici podisti. E non mi dispiacerebbe partecipare in Emilia. Ho già fatto Piacenza, mi piacerebbe vedere Modena per visitare il museo della Ferrari.* Magari ci si incontra in futuro.
* per rubare una ferrari; e poi rivenderla ovviamente. :smoked:

ludovico_van
Top Runner

Almeno mi rifaccio delle 400 000 euro che mi ha fottuto jj al Mister Olympia. Si è travestito da Derek Lunsford e ha vinto la competizione.... ma si può???? Antisportivo al massimo! :smoked:

Torna a “I Domandoni di RunningForum.it”