Certificato medico: istruzioni per l'uso

Sondaggi e domande (non tecniche) a volontà

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

carla77
Aspirante Ultramaratoneta

Re: Certificato medico: istruzioni per l'uso

Messaggio da carla77 »

ingpeo ha scritto: 28 ott 2023, 9:21 Non so se la durata del certificato inizia dalla data della visita o da quella degli accertamenti.
Potrebbe tranquillamente essere dalla visita perché è in quel momento che si certifica che sei a posto. L'accertamento è una cosa in più, anche se importante.
No, non è una cosa in più, senza accertamenti, niente certificato.
Cammina, corri, rotola, salta, quello che vuoi ma muoviti se puoi, muoversi fa bene alla salute!
(Io rotolo!)
carla77

Messaggio da carla77 »

dade ha scritto: 4 set 2010, 19:22 Grazie, se avete segnalazioni di errori o suggerimenti... farò in modo di aggiornare il primo post. Grazie a tutti :emb:
@dade Sembrerebbe che la validità non è dalla data del rilascio, ma dalla prima visita, in caso di ulteriori accertamenti.
Cammina, corri, rotola, salta, quello che vuoi ma muoviti se puoi, muoversi fa bene alla salute!
(Io rotolo!)
carla77

Messaggio da carla77 »

orange ha scritto: 29 ott 2023, 10:22 A me non torna una cosa. Se faccio una visita e non la passo perché servono ulteriori esami, perché il certificato/idoneità dovrebbero stamparmeli il giorno della prima visita?
L'idoneità me la danno il giorno che passo gli esami, quindi i 6 mesi/ 1 anno parte da lì.
Se sul certificato c'è la data della prima visita per me un errore.
Perché se al posto di 1 anno mi dura 10 mesi posso anche passarci sopra, ma se già mi dimezzano la durata, in più mi mancano due mesi, è un po' troppo.

@carla77 non avete chiamato il centro per saperlo direttamente da loro da quando parte la validità?
Magari ci passo oggi pomeriggio, perchè anch'io ho fatto il tuo stesso ragionamento.
(Io rotolo!)
Marcop1984
Novellino

Messaggio da Marcop1984 »

Buongiorno,
mi sono appena iscritto al forum e avrei una domanda riguardante il certificato medico.
Ho la runcard e fatto certificato medico (atletica leggera; foglio bianco non giallo delle società); ieri per la prima vota (followyourpassion Milano21km) mi hanno bloccato e proibito di correre perchè il certificato non era valido.
Sinceramente, causa incazzatura, non ho capito il perchè? qualcuno me lo può spiegare?
Pensavo che con runcard e certificato medico valido si potesse partecipare a tutte le gare
franchino
Moderatore

Messaggio da franchino »

Ma il certificato è per attività agonistica o non agonistica?
RUNNINGFORUM VIVE GRAZIE A TE! Fai correre anche tu il maialino, :pig: scopri qui come: donazioni.php !

www.strava.com/athletes/franco_chiera
Marcop1984
Novellino

Messaggio da Marcop1984 »

Certificato di idoneità all'attività sportiva agonistica
franchino
Moderatore

Messaggio da franchino »

Strano allora!
RUNNINGFORUM VIVE GRAZIE A TE! Fai correre anche tu il maialino, :pig: scopri qui come: donazioni.php !

CarloR Utente donatore Donatore
Guru

Messaggio da CarloR »

Credo perché vogliano quello giallo, che viene rilasciato solo se c'è la richiesta della società/runcard. Quello bianco non tutti l'accettano
Johnny.29
Guru

Messaggio da Johnny.29 »

La richiesta puoi stamparla dal sito runcard. Sarebbe stato da fare prima, ma penso che se chiedi te lo ristampano sul foglio giallo presentando la richiesta della società.
Saranno troppo pignoli dove vado io (sulla parte burocratica) però a me hanno sempre chiesto prima la richiesta della società per il certificato agonistico. Non sapevo nemmeno che esistesse una versione bianca... te dirai che è stupidata, lo dico pure io, solo che non lo accettano. Stessa cosa per triathlon, ciclismo, nuoto: stessa visita, ma se non c'è scritto lo sport giusto, non viene accettato. Stessi identici esami. Infatti presentando le richieste delle società per i vari sport, stampano più certificati
franchino
Moderatore

Messaggio da franchino »

Qui a Torino basta che vai e te la fanno senza alcuna richiesta e ti rilasciano la copia in originale su un foglio firmato A5 bianco e verde da consegnare alla società

Torna a “I Domandoni di RunningForum.it”