Ti dico , qua non la posso raccontare perchè è palesemente contro il regolamento, però quando ci incontriamo dal vivo te la racconto. Se non ci sono donne perchè poi ci facciamo la nomea dei volgari.
Andare a correre... dopo lavoro 13
Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76
-
ludovico_van
- Top Runner
Re: Andare a correre... dopo lavoro 13
Evvai di panciera.... da matusa quale sei e quale sono io ormai. Ahhaha mi hai fatto venire in mente quelle volta al Devero che ho preso freddo che ho cagato sul precipizio.
Ti dico , qua non la posso raccontare perchè è palesemente contro il regolamento, però quando ci incontriamo dal vivo te la racconto. Se non ci sono donne perchè poi ci facciamo la nomea dei volgari.
" Al diaul l' è mort ! " M. T.
" Il vino gioisce i polmoni, l'acqua marcisce i piantoni. " M. T.
-
mampr
- Guru
La nostra avventura è iniziata così ieri sera 02 dicembre: siamo un gruppetto di 6 persone, una delle quali ha prenotato la notte in B&B per tutti. Sfiga vuole che il gestore sbagli prenotazione e due camere risultano non disponibili al nostro arrivo (quelle singole della prenotante e di un'amica). Il gestore ovviamente in imbarazzo per il disguido riesce nel giro di 10' a procurare due stanze singole nel B&B adiacente la propria struttura e ci prepara un aperitivo a "correzione" del torto subito. 3 bottiglie di buon prosecco sono state sacrificate per lo scopo...iniziamo bene...poi si va a cena in un pub rigorosamente raggiungibile a piedi in modo da continuare eroicamente nei buoni propositi del WE bevereccio...sveglia puntata prime delle 6 e dopo abbondante colazione per una volta alcool free si parte per Vidor. Freddo bestia...al netto di termica, maglia e felpa prima della partenza si sta al calduccio nel salone del ritiro pettorali. E via si cammina verso il nastro di partenza a circa 800 mt dal deposito borse. Si parte dalla cantina "La Tordera" che vedrà alle ore 10..00 anche la partenza della gara sui 21 km. Si parte! ... copio in sintesi quello che ho scritto nella stanza dell'evento perché non trovo più le parole: Il più bello che io abbia mai fatto! Però è stata impegnativa nonostante presa da turista e camminato parecchio...certi pezzi poi non avrei avuto scelta nemmeno se l'avessi gareggiata! Giornata di sole splendida ed in splendida compagnia! Che ristori.....avrò bevuto circa 6-7 calici di prosecco e mangiato salame,soppressa,formaggi e cotechino....e non mi sentivo affatto pesante! altro che sali minerali...TOP! ah...prima volta che sbaglio percorso...allungata di 600 metri circa....unica nota un pelino storta i cartelli messi a casaccio...
-
Beppogo
- Top Runner
@mampr bravo nonostante l’impreviso pregara.
Io dopo la corsa della mattina, nel pomeriggio camminata per andare all’aperitivo di Natale del quartiere, dove oltre a due bicchieri di succo d’arancia mi son bevuto, udite udite ! Mezzo bicchiere di prosecco ! Solo che lì non c’erano le bandierine
Io dopo la corsa della mattina, nel pomeriggio camminata per andare all’aperitivo di Natale del quartiere, dove oltre a due bicchieri di succo d’arancia mi son bevuto, udite udite ! Mezzo bicchiere di prosecco ! Solo che lì non c’erano le bandierine
La corsa si chiama sempre corsa; indipendentemente dalla velocità in min al km
-
JJruns
Donatore
- Guru
Può essere, può essere.. se vedo che non gira bene la butto proprio così..shasha74 ha scritto: ↑3 dic 2023, 15:45 Vorrei tranquillizzare tutt3… ho già pianificato la tattica che attueremo a Reggio io e @JJruns .
Partenza a bomba fino al primo ristoro NO ARSURA, reintegro a base di Lambrusco, ciccioli frolli e salame. Poi ripartenza tranquilla per non avere problemi di digestione. Al ritorno altra sosta da NO ARSURA…giusto per ricaricare le batterie per la volata finale.![]()
Grazie, cara, due parole sulla gara di oggi.
Sbagliato praticamente niente nel pre-gara, comincio a diventare bravino con orari, abbigliamento e riscaldamento. Bella scena dopo il ritiro pettorale, entro in un baretto vicino la partenza in piazza Brà:
"Buongiorno"
"Buongiorno, dica"
"Un Toscano, una brioche al cioccolato e quel krapfen lì in vetrina, mezzo di acqua e caffè lungo"
"Ok, 5 minuti, ma scusa... non devi fare la maratona?"
"Che maratona?"
"Quella di oggi che parte alle 9"
"Ah.. ok, non è una maratona, è una 10 km"
"Si, vabbè, ma correte no?"
"Si, certo, non si vede dall'abbigliamento?"
"Si, si.. si vede... è che non ho mai visto uno mangiare tutta sta roba 40 minuti prima di correre!"
Son morto.. anche un pò di vergogna..
Quindi, tutto ok nel pre-partenza. Chi fa la competitiva è in netta minoranza, saremo 400 circa, non di più, gli altri, più o meno 2000 fanno i circuiti da 10, 5 e 2 non competitivi. Entro in griglia dopo bel riscaldamento, sto bene, mancano 5 minuti alla partenza quando sento un "UUUUU AAAAAAA" urlato fortissimo. Mi giro e vedo tipo 200 ragazzotti, tutti rapati a zero, tutti in maglietta bianca che entrano in griglia agonisti. Azz.. mi son detto, sono gli infermieri, sono venuti a prenderci.. Serissimi e incazzutissimi, mi avvicino a uno e gli chiedo: Oh.. ma chi siete? Il tizio mi squadra (non proprio tutto, a dire il vero, sarà stato 1,65 e io sono un filo più alto) e poi mi fa serissimo: Esercito Italiano. Ammazza oh.. e da quando fanno gare questi? Comunque sia, fico mi son detto, a me mi son detto così. A lui invece gli ho detto: penserai mica di prenderci vero? Non ha riso.
3.. 2.. 1.. partiti.. e lì commetto il primo, ma devo dire anche l'unico, errore di giornata. Partito troppo forte, troppo troppo forte.. I primi 2-300 metri erano strettini e io ero in fondo e davanti tanti. L'avrò fatto ad una media di 5-5:10/km, non più veloce di sicuro. Così appena si aperta un po' la strada ho voluto per forza recuperare il tempo perduto e chiudo il primo 1000 in 4:16. Considerato la partenza a rilento vuol dire che avrò fatto circa 700 metri a poco più di 4/km se non sotto. E ovviamente... boom.. Tenuto botta intorno ai 4:10-4:15 (l'obiettivo iniziale era 4:12/km) fino al quarto km, ma poi ero davvero fuori giri e ho mollato un po', troppo impiccato. Tutti km sopra il 4:20 (tranne l'ottavo) fino al nono, poi ho provato a sparare tutto. Sotto il gonfiabile mi sono quasi illuso, clicco stop, guardo il Garmin: chiuso in 42:07! Wow, mi dico, ho fatto il km finale alla Kiptun, obiettivo centrato! Poi invece, mi ripiglio un attimo e torno lucido quel poco che basta per vedere che il GPS ha registrato 9,82 km e non 10, media reale sui 4:17, forse anche un paio di secondi in più considerando l'imprecisione del GPS.
Quindi niente, molto contento della mattinata, sempre belle 'ste garette e nonostante tutto ho fatto un buonissimo crono per il lentone che sono. Però, ecco, pensavo di avere nelle gambe una manciata di secondi in meno al km.
Amen, domani mi tocca la sveglia lo stesso alle 6:15, andrà meglio alla prossima che è.. che è... ah si, domenica prossima..
Buona serata e buona settimana, runners!
Corri! 
-
grantuking
Donatore
- Moderatore
Bravi @mampr e @JJruns 
21km 1:33:34 ('18) - 30km 2:45:41 ('16) - 42km 3:27:40 ('19) - 50km 4:57:44 ('19) - 100km 13:20:10 ('19) Finisher: 11 Ultra - 24 Maratone - 50 di Romagna - Pistoia Abetone - Passatore - GTC55 - UMF - LUT
-
ludovico_van
- Top Runner
Bello il racconto di jj.... tra l'latro hai fatto anche una gran bella colazione. COmplimenti.
-
phantomfh
- Guru
Ciao ragazzi!
Eccomi per un piccolo resoconto della Prosecco Run di ieri.
Giornata climaticamente perfetta, atmosfera festosa e una 21k partita alle 10 che ci ha fatto iniziare la giornata nel modo giusto
Il percorso è come mi aspettavo, un collinare tranquillo con giusto un paio di strappi più duri ma comunque abbastanza corti.
L'abbiamo fatta con la calma che meritava, fermandoci a tutti i ristori. Durante il percorso io sono andato di pane, salame, formaggio, musetto e panettone; prosecco soprattutto alla fine visto che abbiamo vinto il premio come secondo gruppo più numeroso. Con un po' di faccia tosta sono anche riuscito a farmi regalare una bottiglia in più alle premiazioni, ovviamente condivisa col gruppo di amici.
Ho preso anche una birra e un panino col cotto alla brace che a fine corsa ci stavano bene
Non è una gara da tempo, è fatta per godersela con la giusta calma, e così abbiamo fatto.
Insomma, una bella giornata di festa fra le colline e cantine trevigiane; a livello personale la ciliegina sulla torta è stato il positivo ritorno oltre i 20k della donzella, l'infortunio al ginocchio pare ormai alle spalle
Eccomi per un piccolo resoconto della Prosecco Run di ieri.
Giornata climaticamente perfetta, atmosfera festosa e una 21k partita alle 10 che ci ha fatto iniziare la giornata nel modo giusto
Il percorso è come mi aspettavo, un collinare tranquillo con giusto un paio di strappi più duri ma comunque abbastanza corti.
L'abbiamo fatta con la calma che meritava, fermandoci a tutti i ristori. Durante il percorso io sono andato di pane, salame, formaggio, musetto e panettone; prosecco soprattutto alla fine visto che abbiamo vinto il premio come secondo gruppo più numeroso. Con un po' di faccia tosta sono anche riuscito a farmi regalare una bottiglia in più alle premiazioni, ovviamente condivisa col gruppo di amici.
Ho preso anche una birra e un panino col cotto alla brace che a fine corsa ci stavano bene
Non è una gara da tempo, è fatta per godersela con la giusta calma, e così abbiamo fatto.
Insomma, una bella giornata di festa fra le colline e cantine trevigiane; a livello personale la ciliegina sulla torta è stato il positivo ritorno oltre i 20k della donzella, l'infortunio al ginocchio pare ormai alle spalle
Ultima modifica di phantomfh il 4 dic 2023, 9:29, modificato 1 volta in totale.
-
ludovico_van
- Top Runner
Cmq mi pare che sia una gran bella manifestazione questa del prosecco. Ma pure quella di Verona, soprattutto come l'approcciata jj. La colazione è il pasto più importante della giornata.
-
Moran
- Guru
Buongiorno e buon inizio di settimana, gente!
Prima di tutto @grantuking
e sempre darci dentro
che la corsa fa bene all'umore, anche e sopratutto quando non ne avresti voglia.
Begli allenamenti con il freddo da parte di molti. Lodevole l'atmosfera alla mezza del prosecco.
Ottima gara @JJ. Non vedo errori nell'alimentazione pre-gara, non capisco cosa avesse da dire il barista. 
Anche qui ieri è arrivato il freddo, niente di insopportabile, 6° di minima e vento tagliente. Ieri mattina sono uscito per la solita passeggiata, c'era un po' di sole e ho optato per gli stretch corti, pessima mossa, il freddo ai polpacci camminando si sentiva, non è come correre. Mi sono rifugiato in qualche via più riparata dal vento ed è andata meglio. Il ginocchio migliora lentamente ma mi sembra con continuità. Devo però mettermi di buona volontà a fare un programma preciso, altrimenti rischio di farmi prendere dalla pigrizia, favorita dalle basse temperature.
Dal lato esami, sono al quarto giorno di scarico assoluto del ferro per fare gli esami delle feci, quindi da venerdì fino a mercoledì niente carne, pesce. uova o verdure ricche di ferro, perché potrebbero falsare l'esame. Vediamo cosa ne verrà fuori. Mi sembra a ripensarci bene che l'ipotesi di un'emorragia (ulcera o altro) sia abbastanza improbabile visto che i valori del sangue sono ok a parte il ferro. Ma il dottore non sono io, quindi seguiamo quello che dice e aspettiamo gli esiti.
Prima di tutto @grantuking
Begli allenamenti con il freddo da parte di molti. Lodevole l'atmosfera alla mezza del prosecco.
Anche qui ieri è arrivato il freddo, niente di insopportabile, 6° di minima e vento tagliente. Ieri mattina sono uscito per la solita passeggiata, c'era un po' di sole e ho optato per gli stretch corti, pessima mossa, il freddo ai polpacci camminando si sentiva, non è come correre. Mi sono rifugiato in qualche via più riparata dal vento ed è andata meglio. Il ginocchio migliora lentamente ma mi sembra con continuità. Devo però mettermi di buona volontà a fare un programma preciso, altrimenti rischio di farmi prendere dalla pigrizia, favorita dalle basse temperature.
Dal lato esami, sono al quarto giorno di scarico assoluto del ferro per fare gli esami delle feci, quindi da venerdì fino a mercoledì niente carne, pesce. uova o verdure ricche di ferro, perché potrebbero falsare l'esame. Vediamo cosa ne verrà fuori. Mi sembra a ripensarci bene che l'ipotesi di un'emorragia (ulcera o altro) sia abbastanza improbabile visto che i valori del sangue sono ok a parte il ferro. Ma il dottore non sono io, quindi seguiamo quello che dice e aspettiamo gli esiti.
5k: 23'44" (all. 2022)
HM: 1h51'59" (Cagliari Respira 2021)
30k: 3h00'18" (passaggio Padova 2017)
Maratona: 4h14'26" (Padova 2017)
HM: 1h51'59" (Cagliari Respira 2021)
30k: 3h00'18" (passaggio Padova 2017)
Maratona: 4h14'26" (Padova 2017)
-
ludovico_van
- Top Runner
Uella c'è anche l' Ercole delle Nurre. Un piacere leggerti. IO raga oggi avrei un pò di corsa rigenerante però mi duole lievemente il basso ventre... vedremo.