Riscrivo dopo un bel pò sul forum... e lo faccio per raccontarvi il motivo per cui non mi sono più fatto tanto sentire e per raccontarvi come i miei programmi per il 2011 andranno inevitabilmente a modificarsi... (Non che abbia la presunzione di credere che ve ne importi qualcosa eh...

Tutto è cominciato con la mia drastica sconfitta nella maratona di Torino... dopo una settimana di assoluto riposo infatti, al termine della mia prima uscita post maratona, ho avvertito un dolore strano sulla parte esterna del piede sinistro più o meno sotto il malleolo...
Tra l'altro, il fatto che il giorno prima avessi saputo da sarah del suo problema al piede mi ha fatto pensare.... Porterai mica sfiga???

All'inizio l'ho ignorato.. nel senso che facevo proprio finta di non sentire male... questo perchè volevo a tutti i costi iniziare la preparazione per la mezza di Pisa. Dopo una settimana però il dolore era sempre più insopportabile e ho deciso di farmi vedere dalla mia massaggiatrice... la sua conclusione è stata la seguente: tendinite al tallone dovuta ad uno schiacciamento di alcune ossa del piede (delle quali non ricordo il nome) in corrispondenza del punto in cui sentivo dolore, a loro volta causata dai 2 distorsioni (retaggio della mia carriera da motocrossista) che hanno reso i legamenti della mia caviglia decisamente lassi!
Mi manda dall'osteopata che alla prima seduta per 35€ mi conferma la diagnosi, dicendomi inoltre di stare fermo almeno 3 settimane...
Tutto questo, il giorno dopo aver fatto l'iscrizione a Pisa che ovviamente dovrò saltare... La sfiga mi perseguita
](./images/smilies/eusa_wall.gif)
Lo stop forzato giustifica la mia assenza dal forum... perchè se già ho fatto una fatica nera a starmene fermo tutto sto tempo, se avessi letto delle vostre imprese e dei vostri allenamenti, oltre a stare male, di certo mi sarei fatto trasportare e avrei rotto il mio digiuno complicando maggiormente le cose!
Anyway... L'osteopata mi da una fasciatura da fare con un tape adesivo (che per la cronaca costa 9€ a rotolo

La settimana scorsa ho riniziato a correre, e devo dire che la fasciatura funziona!!
Il problema è che il fondo che avevo costruito per Torino, è andato perso... e mi toccherà ricominciare quasi da capo! Ciò significa che dovrò ridimensionare le mie aspettative per Roma... Il personale che voglio per adesso dovrà aspettare!
Ma non è finita, perchè probabilmente anche Verona, che volevo fare come ultimo lunghissimo prima della maratona dei 7 colli, è in forse... vedremo cosa dirà il mio nuovo coach!
Morale della favola.. sono incazzato nero! Ma allo stesso tempo sono contento di poter di nuovo correre e di poter di nuovo scrivere di corsa sul forum...!
P.S. Mi è spiaciuto veramente tanto per le persone che sono rimaste al palo con l'annullamento della gara di Pisa... però appena l'ho saputo francamente mi è scappato un bel "MA VIENI!!!"

A presto ragazzi e.. BUON ANNO A TUTTI!!!