La tendinite e l'inevitabile "reazione a catena"!

Discussioni e domande sugli infortuni e sui metodi per superarli

Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra

Jack87!
Ultramaratoneta

La tendinite e l'inevitabile "reazione a catena"!

Messaggio da Jack87! »

Ciao a tutti runners!
Riscrivo dopo un bel pò sul forum... e lo faccio per raccontarvi il motivo per cui non mi sono più fatto tanto sentire e per raccontarvi come i miei programmi per il 2011 andranno inevitabilmente a modificarsi... (Non che abbia la presunzione di credere che ve ne importi qualcosa eh... :smoked: )
Tutto è cominciato con la mia drastica sconfitta nella maratona di Torino... dopo una settimana di assoluto riposo infatti, al termine della mia prima uscita post maratona, ho avvertito un dolore strano sulla parte esterna del piede sinistro più o meno sotto il malleolo...
Tra l'altro, il fatto che il giorno prima avessi saputo da sarah del suo problema al piede mi ha fatto pensare.... Porterai mica sfiga??? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: (ovviamente scherzo!!)
All'inizio l'ho ignorato.. nel senso che facevo proprio finta di non sentire male... questo perchè volevo a tutti i costi iniziare la preparazione per la mezza di Pisa. Dopo una settimana però il dolore era sempre più insopportabile e ho deciso di farmi vedere dalla mia massaggiatrice... la sua conclusione è stata la seguente: tendinite al tallone dovuta ad uno schiacciamento di alcune ossa del piede (delle quali non ricordo il nome) in corrispondenza del punto in cui sentivo dolore, a loro volta causata dai 2 distorsioni (retaggio della mia carriera da motocrossista) che hanno reso i legamenti della mia caviglia decisamente lassi!
Mi manda dall'osteopata che alla prima seduta per 35€ mi conferma la diagnosi, dicendomi inoltre di stare fermo almeno 3 settimane...
Tutto questo, il giorno dopo aver fatto l'iscrizione a Pisa che ovviamente dovrò saltare... La sfiga mi perseguita ](*,) !
Lo stop forzato giustifica la mia assenza dal forum... perchè se già ho fatto una fatica nera a starmene fermo tutto sto tempo, se avessi letto delle vostre imprese e dei vostri allenamenti, oltre a stare male, di certo mi sarei fatto trasportare e avrei rotto il mio digiuno complicando maggiormente le cose!
Anyway... L'osteopata mi da una fasciatura da fare con un tape adesivo (che per la cronaca costa 9€ a rotolo :shock: !!) e mi dice, dopo le 3 settimane di riposo, di provare ad andare così. Aggiunge anche però, che secondo lui è meglio che per almeno un anno mi scordi di fare maratone, perchè il mio fisico ha bisogno di tempo per abituarsi alla corsa e soprattutto perchè devo imparare la giusta tecnica in modo da renderla il meno traumatica possibile. E ha ragione. Lo so che ha ragione... Ma ormai ho promesso a me stesso che a Roma mi sarei rifatto e non posso mancare :rambo: !
La settimana scorsa ho riniziato a correre, e devo dire che la fasciatura funziona!!
Il problema è che il fondo che avevo costruito per Torino, è andato perso... e mi toccherà ricominciare quasi da capo! Ciò significa che dovrò ridimensionare le mie aspettative per Roma... Il personale che voglio per adesso dovrà aspettare!
Ma non è finita, perchè probabilmente anche Verona, che volevo fare come ultimo lunghissimo prima della maratona dei 7 colli, è in forse... vedremo cosa dirà il mio nuovo coach!
Morale della favola.. sono incazzato nero! Ma allo stesso tempo sono contento di poter di nuovo correre e di poter di nuovo scrivere di corsa sul forum...!
P.S. Mi è spiaciuto veramente tanto per le persone che sono rimaste al palo con l'annullamento della gara di Pisa... però appena l'ho saputo francamente mi è scappato un bel "MA VIENI!!!" :mrgreen:
A presto ragazzi e.. BUON ANNO A TUTTI!!! :beer:
3k (Alba 15'): 10'30''55
5k (Saluzzo 15'): 18'28"
10k (Tuttadritta 14'): 38'08"
21k (Valencia WHM 18'): 1h25'08"
30k (Cortina-Dobbiaco 14'): 2h10'48''
Maratona (Turin Marathon 10'): 4h00'18"
Roby Ao
Guru

Re: La tendinite e l'inevitabile "reazione a catena"!

Messaggio da Roby Ao »

Forza Jack, sei molto determinato e con l'aiuto del nuovo coach
saprai programmare al meglio la stagione e centrare gli obiettivi che hai in testa.
E comunque non avere fretta, hai un futuro da podista davanti a te.

Auguri e buon anno
:beer: :beer: :beer:
20/04/10 incomincio a correre per realizzare un sogno: la maratona!

P.B. Mezza 1.30.31 -17/02/2013 (Vittuone)
P.B. Maratona 3.11.10 - 15/04/2012 (Milano)

Maratone fatte: Carpi, Firenze, Trieste, Milano e Berlino
Twitter: @robyfavre
EugeRambler
Ultramaratoneta

Messaggio da EugeRambler »

Sei una sega Jack! :frusta
Siediti lungo la strada dove corre il fiume di podisti e aspetta, prima o poi vedrai passare il cadavere del tuo nemico.
jean
Top Runner

Messaggio da jean »

Jack87! ha scritto:isa... però appena l'ho saputo francamente mi è scappato un bel "MA VIENI!!!" :mrgreen:
:beer:
........Ma vai!!!!!!!!!!!!!

A parte tutto :culone: :culone: in bocca al lupo Jack :beer: :beer:
Immagine
per poter arrivare.....è necessario partire....
crop74 Utente donatore Donatore
Top Runner

Messaggio da crop74 »

In bocca al lupo Jack !!! Mancano piu' di due mesi per Roma... mai dire mai!
:beer:
Le mie maratone:
2010:Coast to Coast 2011:Berlino 2014:Zurigo, Biel, Jungfrau, Losanna, Firenze 2017:Terre Verdiane, Milano, Jungfrau, Parma, Losanna 2018: white marble, Boston 2019: Stoccolma, Chicago

Best: Terre Verdiane 3h09'31"

Strava
Jack87!
Ultramaratoneta

Messaggio da Jack87! »

@Roby Ao: Grazie 1000! Il fatto di non avere fretta, me lo sto ripetendo tipo mantra... Speriamo che mi entri per bene in sta testa di c...o che mi ritrovo!! :mrgreen:
@Euge: Più che una sega, sono un rottame!! Ma non gongolare troppo... arriverà il giorno in cui ti morderò nelle caviglie!! :perfido: :perfido: :beer:
@jean: Eh lo so... non è stato molto sportivo da parte mia...! Ma egoisticamente parlando, in tutta sta sfiga, almeno recupero i soldi dell'iscrizione!! :mrgreen: Crepi!
@crop74: Crepi!! Hai ragione... ma mi sono ripromesso di non strafare! anche se non sarà facile farò esattamente quello che mi dirà il coach che ha decisamente più esperienza di me e vediamo come va a finire!
A proposito... jean forse tu lo conosci il mio coach! Si chiama Walter Bracco, è il titolare dell'Acquirun, negozio specializzato di Acqui Terme. Era alla mezza di Trino con lo stand... gli ho parlato di te e mi pare di aver capito che ti conosce!
Ancora auguri a tutti ragazzi!!
Ale57
Top Runner

Messaggio da Ale57 »

Jack87! ha scritto: Morale della favola.. sono incazzato nero!
Come non quotarti.... anch'io a causa del tendine sono fermo da tanto di quel tempo che non sò neppure se considerarmi ancora un runner o no. E se tutto va bene a gennaio risolverò la questione per poi ricominciare... dall'inizio!
Dietro ogni linea di arrivo c`e` una linea di partenza.
Mi sveglio sempre allegro (Krily)
Jack87!
Ultramaratoneta

Messaggio da Jack87! »

Ale57 ha scritto:Come non quotarti.... anch'io a causa del tendine sono fermo da tanto di quel tempo che non sò neppure se considerarmi ancora un runner o no. E se tutto va bene a gennaio risolverò la questione per poi ricominciare... dall'inizio!
Grande Ale... coraggio non mollare!! :rambo:
sarah13
Top Runner

Messaggio da sarah13 »

Mi dispiace, Principe! :flower:
:vicini:
I tuoi limiti sono sempre davanti a te... perciò non voltarti mai!
lumaca
Guru

Messaggio da lumaca »

la tendinite è la peggiore delle cose che può capitare ad un runner. Perchè ti lascia correre... parti si scalda e alla fine corri.... e poi arriva un bel giorno :-" che non corri piu'.. e che inizi a zoppicare....
consiglio per tutti di cuore, rispettatevi! non riprendete fino a quando non è passata!!! :vicini:
So you can hurt, hurt me bad but still i'll raise the flag

Torna a “Infortuni e Terapie”