SuperMatrix ha scritto: ↑29 dic 2023, 1:30
Ciao ragazzi, ritorno a scrivere qui sul forum dopo diverso tempo perché sono fermo da inizio COVID (tra pandemia e infiammazione ai tendini d'Achille) e solo da pochi mesi ho ripreso a correre sfruttando ancora le scarpe che avevo nel 2020

Ora però vorrei prendere un paio di scarpe serie specie per i miei attuali tempi da lumaca (i tempi del 2016/2017 sono un miraggio ad ora...).
Peso 66-67kg per 176 cm - faccio 4 uscite a settimana per un totale (attualmente) di circa 20-30km totali con tempi da lento sui 6:45/km (devo ancora provare a correre di più visto che in aggiunta a luglio sono stato operato per una peritonite) e a maggio vorrei ritornare a correre una mezza (Jesolo) per cui sto iniziando ad allenarmi col Garmin coach Amy.
Che modello mi consigliate senza farmi rapinare? Visto il problema passato sui tendini pensavo a scarpe con drop da 8-10mm ma non saprei quali
EDIT: dimenticavo che sono un supinatore e attualmente sto correndo con le Nike Vomero 16 che hanno comunque quasi 400km
Per le corse lente:
- Puma Magnify 2 (conchiglia che preme meno sul tda).
- Saucony Triumph 20/21 o Ride 17 (conchiglia rigida).
- Asics Cumulus 25 (conchiglia rigida) drop reale più alto per "aiutare" i polpacci.
- Mizuno Rider 26/27 (conchiglia rigida) drop reale molto alto per ancora meno tensione sui polpacci. Intersuola più secca rispetto alle altre menzionate.
Puoi valutare anche le nuove Novablast 4.
Per corse più svelte:
Nel tuo caso direi Saucony Speed 3
Leggera e adatta a vari ritmi.
Ok per il tda.
Non andrei su scarpe più "veloci" al momento.