Ho ripreso a correre con un pò più di costanza dopo l'estete 2023 raggiungendo il mio apice a novembre, sia come numero totale di Km percorsi, che come numero di km per sessione.
Vi do qualche dettaglio e poi pongo la domandona
Mimmo, 54, 172, 74kg
Corsa LUN/MER/VEN h 07.30 del mattino dopo colazione a base di cereali, yogurt da bere, caffè, integratore multivitaminico, sali e porcherie del genere
Corro su asfalto: 600 m di camminata --> corsa --> 600m di camminata
Il giro che faccio è sempre lo stesso e consta di 6-6.5 km (dipende se al ritorno faccio una strada o un'altra per evitare traffico e smog). Percorro un anello che al suo interno ha un altro anello. Se faccio 2 giri dell'anello interno aggiungo 2.2 km
Telefono Samsung con App Adidas Running (Runtastic) + smartwach Galaxy watch 4 con cardiolettura sincronizzata all'app
Ora, nel mese di novembre ero arrivato a fare gli 8.5 con tempi tra il 3 e il 7 km di 5.30
A inizio dicembre tra una settimana di influenza e una di viaggi di lavoro ne ho saltate 2. Poi una breve ripresa prima del collasso natalizio
Ora non riesco a superare i 6.5 (quindi niente doppio giro) e non ho nemmeno quei tempi. Temo ci sia anche un pò di "testa" di mezzo
Stamattina, armato di tanta voglia, ho anche provato a fare delle rudimentali ripetute (rudimentali= a un certo punto corro più veloce del solito finchè reggo, poi rallento e recupero, poi riprendo ma non per il tempo del precedente scatto e così via per 3 volte).
Quello che IO penso mi servirebbe è:
- una "tabella" da seguire
- istruzioni chiare durante l'esecuzione (vocal coach, qualche app, orologio, meridiana, metro a nastro.......)
Voi invece? Mi aiutate a fare una 10km entro il 25/2? C'è un evento nella mia città e vi prenderei parte. Non devo vincere ovviamente, anche perchè se il premio non supera il milione di euro io non mi ammazzo.
Per il momento diciamo che ambirei a fare 10km in 1h. Perchè se riesco a fare questo, allora dopo si può fare tutto!
Grazie ragazzi!!!