Andata e Ritorno dagli Inferi
Avrei voluto tante volte riprendere a scrivere su questo blog....è da maggio 2023 che non scrivo più nulla
Ma in questo lungo periodo si sono verificati alcuni eventi che mi hanno letteralmente sepolto a livello mentale
Nel giro di pochi anni ho perso tre carissimi amici (chi per sfighe chi per malattie)....di quel nucleo eravamo in 5 adesso solo in due!
Parliamo di amici con cui ho condiviso l'infanzia e l'adolescenza, partite di pallone infinite nel campetto della parrocchia, le prime feste, le gioie e i dolori dei primi amori, le vacanze assieme (da squattrinati totali), persone di cui ho visto crescere i figli.....insomma abbiamo condiviso la vita
Ma dopo la morte del mio ultimo amico Luca (un calvario lungo quasi due anni) mi è crollato il mondo addosso....tanto per farla breve....ho visto il nero intorno a me
Per molto tempo ho cercato di metabolizzare anche questa perdita ma ho fatto tanta fatica, troppa direi
Nel momento più tetro a starmi vicino (oltre gli affetti più cari) è stata sempre lei....Mamma Corsa!
Le prime volte non avevo voglia di andare a correre (o cmq fare sport in generale), era una sorta di forzatura ma le endorfine a posteriori sono state un potente farmaco: giorno dopo giorno (assieme anche al nuoto e a un pochino di MTB nelle belle giornate) le ferite interiori si sono rimarginate.....all'inizio quasi in maniera impercettibile poi sempre di più
Certo il dolore per la scomparsa rimane ma la consapevolezza che la vita va/deve andare avanti ha preso il sopravvento!
Ho gareggiato pochissimo in termini di corsa ma ho scoperto una nuova passione: il nuoto in acque libere
Non avrei mai immaginato di poter vincere quella paura di nuotare dove non tocco....ma spinto dal gruppo di nuotatori che frequento (anche loro alle prime armi) sono riuscito a nuotare in laghi (Orta e Garda) in piccole manifestazioni amatoriali
La corsa rimane sempre e cmq il mio baluardo, una sorta di Linea Maginot impenetrabile.....che mi ha dato la forza di andare avanti nei periodi più bui della mia anima, facendomi credere sempre che dopo una lunga notte c'è sempre un'alba!!!
E poi un'ultima considerazione: mi dispiace ragazzi non aver più scritto, ma vi ho sempre seguito e letto.....non avevo semplicemente più nulla da scrivere (o forse la forza e voglia di farlo).....tutto qui!
Spero di essere di nuovo presente in questo forum....anche se poi io non sono un vero corridore come ben sapete!
Un bacione a tutti e voi!!!!
PS: Le mie scuse personali a Happyfra

per non aver risposto al suo messaggio personale ma all'epoca vivevo stabilmente agli inferi!