Vostri compagni di vita condividono? E se no,come la vivete?

Non sono ammessi temi politici, religiosi, volgari e offensivi. Leggere il REGOLAMENTO prima di scrivere

Moderatori: runningmamy, Hystrix, Evuelledi, victor76

castoro

Re: Vostri compagni di vita condividono? E se no,come la viv

Messaggio da castoro »

Quando ho conosciuto mia moglie ero un superatleta, ma non per via dei risultati (oddio ho anche vinto il titolo regionale di categoria quindi non ero proprio una schiappa :king: ), bensì perchè ero in forma perfetta, praticavo triathlon, quindi 3 sport.
Fin da subito lei ha iniziato a lamentarsi visto che riuscivamo a vederci solo il fine settimana che per me spesso conicideva con le gare.
Così man mano per amore ho diminuito sempre di più, fino a lasciare completamente lo sport dai 20 ai 33 anni, 13 anni di stop, di sofferenza, di invidia per chi vedevo correre, nuotare, andare in bicicletta ecc. senza contare che il mio peso passò dai 71kg nel 1995 ai 92kg nel 2001 :pale:
Nel 2005 poi mi "ribellai" e ripresi a correre fino ad approdare in una società amatoriale di atletica leggera e dopo 5 anni nonostante infortuni, con tenacia, convinzione e costanza sono finalmente riuscito a farle capire che per me è uno sfogo e se sto meglio dopo aver corso sto meglio anche nella famiglia, sono + sereno, + tranquillo e + sorridente.
Insomma il grosso problema è che lei è "antisportiva", nel senso che è molto sedentaria e non capisce chi ama fare sport, ma per fortuna ormai è cresciuta e maturata, quindi ora sono "libero".
:thumleft:
mentorex
Maratoneta

Messaggio da mentorex »

io sono fortunatissimo, la mia ragazza e pure lei una runner, per cui molte volte ci ritroviamo a correre assieme. Figuratevi che ha fatto pure il Passatore e se non va a correre diventa intrattabile e se non vado io si preoccupa perchè tendo ad ingrassarmi...
Personal Record
- 10km-34'
- 21,097km-1h15'
- 42,195km-2h44' (Parigi-Venezia), ho fatto 21 maratone tutte sotto le 3 ore
- 50 km-3h28' (50 km di Romagna), 4h08' (Pistoia-Abetone)
- 60km-4h34' (60km del Trasimeno)
- 100km-9h14' (100km del Passatore)
lumaca
Guru

Messaggio da lumaca »

:shock: caspita.... rivaluto la mia famiglia! (e chi l'avrebbe mai detto?)
marito e due cognati maratoneti, giro di amici tutti maratoneti...
nessuno, ma proprio nessuno che rompe oi cocomeri... :hail:
però penso che se il/la compagno/a proprio non ha passione non ci si puo' far tanto, oddio.... un tentativo nel regalare le saucony come ha fatto l'amico sopra è giusto (tanto vale provarci).. poi se proprio non ce n'è.... pace! sarebbe come convincere me ad andare a teatro.. o all'opera.... :afraid:
So you can hurt, hurt me bad but still i'll raise the flag
claudio_c
Guru

Messaggio da claudio_c »

Quando ci siamo conosciuti io giocavo a calcio e lei era tutt'uno con il divano....poi ho cominciato a correre e le mie uscite da 3 a settimana (con il calcio) sono diventate 4, 5, 6 comprese la domenica....all'inizio brontolava, si lamentava, non capiva ma poi ha cominciato a seguirmi, ha visto che il mondo della corsa era completamente diverso da quello calcistico....l'ho spronata a cominciare ed ora non riesco più a tenerla a casa :mrgreen:
Claudio

Miei PB
3K=10'10"
10K=36'
21=1.23.33
30K=2.05.22
42K=2.57.12
Etna 43K da 0-3000=5.25
50K=4.10
69K=5.51
100K=9.35.55
Magraid: 8.29.49
teomat
Guru

Messaggio da teomat »

Potrebbero sempre dirti di andarci...di corsa! :mrgreen:
Non occorre guardare per vedere lontano.

Reivindico absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopìa y al romanticismo...
Miro 69
Top Runner

Messaggio da Miro 69 »

lumaca ha scritto::shock: caspita.... rivaluto la mia famiglia! (e chi l'avrebbe mai detto?)
marito e due cognati maratoneti, giro di amici tutti maratoneti...
nessuno, ma proprio nessuno che rompe oi cocomeri... :hail:
però penso che se il/la compagno/a proprio non ha passione non ci si puo' far tanto, oddio.... un tentativo nel regalare le saucony come ha fatto l'amico sopra è giusto (tanto vale provarci).. poi se proprio non ce n'è.... pace! sarebbe come convincere me ad andare a teatro.. o all'opera.... :afraid:
No, ma infatti non ho mai insistito,lei comunque a me non rompe,anzi è contenta che io abbia trovato qualcosa che mi piace.
è che anche per una questione di salute sarebbe meglio fare un pò di moto,chissà magari un giorno quando saremo un pò più tranquilli...
21,097 Km -1h56'07"-Garda Trentino HM 2013
29 Km -2h57'18"- Corsa del Principe 2017
42,195 Km - 4h29'36"- XXI Maratona di Ravenna 2019

Ho letto di cose già vissute e pensato di cose già scritte.
Miro
Fatdaddy

Messaggio da Fatdaddy »

C'è la domanda di riserva?
silvioma
Maratoneta

Messaggio da silvioma »

dario88 ha scritto:
silvioma ha scritto:La mia in fondo non ostacola, ne musi ne altro, semplicemente smonta e "pia an gir" (prende per il c..o) e di certo non aiuta. Qualche tempo fa di ritorno da un trattamento dal fisioterapista per la mia "famosa fascite", mi viene incontro mio figlio (4 anni non 20) e mi dice con fare molto da cazziottone: papà papà, non devi più andare [-X a coee (lui dice così) vedì che poi devi andare dal dottore che ti fa le punture, così non va proprio bene, e no!!! E secondo voi chi è che ha addestrato a tale "romanzina" un innocente pargolo??? Lei naturalmente era dietro alla porta che se la rideva... =D>
se te lo porti a correre sono sicuro che cambia partito già da ora :wink:

L'indole di non stare mai fermo ce l'ha già come il padre, tempo che si stufi delle macchinine e dei Lego, che si formi un po' il fisico e vedi come lo tiro su da bene... :afraid: vi riaggiorno tra 5 o 6 anni. :-"
"Vivo, sono partigiano. Perciò odio chi non parteggia, odio gli indifferenti."
(Antonio Gramsci)
FrancescaSavonese

Messaggio da FrancescaSavonese »

come la vivete :nonzo: ?...che ho kiuso una storia dopo 12 anni!!! :oops:
zampa
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da zampa »

se il tempo che "rubo" alla famiglia è poco...allora moglie e figlie tollerano perchè vedono che mi giova... :salut:
già iscritto a:

...pisa

Torna a “Bar del Forum”