Andare a correre... dopo lavoro 13

Sondaggi e domande (non tecniche) a volontà

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

JJruns Utente donatore Donatore
Guru

Re: Andare a correre... dopo lavoro 13

Messaggio da JJruns »

Ciauz runners!
Uscito stasera, metronomo beccato, peccato per il Robin Hood alias Dorotea Wierer :mrgreen: , mi manca il quinto km, porcaccia la pupazza.. Amen, alla prossima. Molto contento comunque, sensazioni molto positive dopo tanto tanto tempo! Anche se sono un po' preoccupato per la FC, altissima negli ultimi km considerando il ritmo bradipo. La media risulta bassa, ma solo perché i primi due km mi son dimenticato di accendere il sensore FC (lo sto tenendo spento durante il giorno, batteria Garmin che sta tirando gli ultimi, mi sa che ne devo comprare uno nuovo, che sfiga, che dispiacere :perfido: :-" :mrgreen: ).. Son proprio fuori forma..
PS Mi sa che non son meritevole del badge Mona, non per quel motivo almeno. Infatti, non era contrattura, son uscito anche mercoledì per una robetta di 6 km, infattibile se fosse stata davvero contrattura che è un malanno che conosco benissimo, i primi anni me ne accaparravo almeno 4-5 all'anno... Boh, un crampo stranissimo, le Carbon non c'entrano niente... Quindi, caro @phantomfh , lascio a lei la scelta, eventualmente posso anche riottenere immediatamente il badge elencando altra serie di minchiate, anche fresche di giornata... mmmmm... fammi pensare... può bastare il reintegro dopo la corsetta di stasera con mezzo litro di coca cola, 2-3 etti di Colomba veronese e le due sigarette a seguire? :smoked:

Immagine

Immagine
Corri! :D
Guru

Messaggio da JJruns »

ludovico_van ha scritto: 5 apr 2024, 9:55 @JJruns devi ancora dirci con che scarpe hai cominciato a correre. E anche altri.
Erano delle NB, ma sneaker, non erano proprio per niente da running. Data prima corsa dopo anni di divano, 4 giugno 2017. Eravamo a Rimini con un'altra famiglia, i (all'epoca) bambini erano in classe insieme e abbiamo organizzato un week end lungo unendo la festività del 2 Giugno che era un venerdì. Il sabato mattina (3 giugno) sono al ristorante a far colazione e vedo entrare la mamma dell'amichetto di mio figlio un po' accaldata e in tenuta da running. "Wow.. che brava" le ho detto "Fatto corsetta?" le chiedo. "Sì, una corsetta proprio, niente di che" mi risponde. "Ah, e dove sei andata a correre?" Risposta che mi ha steso: "Fino a Riccione e indietro"
:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
Cioè, Rimini Riccione son tipo 7 km o giù di lì. Per due fa 14 km. All'epoca per me era più credibile pensare di andare su Vega a sconfiggere i nemici di Goldrake che riuscire a fare di corsa una distanza simile.
Ma siccome già all'epoca i segni distintivi del mona era belli visibili le ho risposto semplicemente: "Fico! Se domani lo rifai vengo anch'io".
Ecco.
Sono andato la mattina del 4 giugno 2017.
Ho corso credo 3 km, il resto gran pezzi camminando e qualche cento metri di jogging.
Ho trascorso il resto della giornata sul lettino sotto l'ombrellone, credo di aver avuto anche qualche linea di febbre per un po'.
Non vi racconto il Rimini-Verona in macchina la sera stessa...
Da lì è scattato qualcosa, i 96 Kg di peso che avevo raggiunto non sapevano di avere i giorni contati. E pensare che mi sento in sovrappeso ora che sono 81-82.. Primi scarpe un po' serie, delle Mizuno MK qualcosa che non ricordo.. Poi vabbè, una strage, non conto tutte le scarpe che ho comprato perché ho paura della cifra che uscirebbe...
Fra un po' son sette anni.. incredibile. :D :D :D
phantomfh
Guru

Messaggio da phantomfh »

@JJruns ma l'hai dichiarato il passo che intendevi tenere? Perché avendo negato il badge a @Valby per questa ragione non posso fare eccezioni.
gandrea
Top Runner

Messaggio da gandrea »

@JJruns altissima ? vuoi i miei 185-190 bpm ? :smoked: quella fc ce l'ho dopo che ho iniziato a fare il gesto della corsa da 2 min .

@HappyFra questa cmq è al mattino alle 9 che cmq non è una genialata visto l'ora in cui si finirebbe . cmq a lignano si la sera ci sta tipo umidità a 98% d'estate :mrgreen:
21K : 1:59:08 - 2024/11/24 Mezza Palmanova
Beppogo
Top Runner

Messaggio da Beppogo »

Finito il potenziamento, abbiamo traferito un po’ del materiale delle feste, dal container vecchio a quello nuovo, spero di non pagarla domani mattina a livello di schiena, non ho più vent’anni neanche io.

:smoked:

Immagine
ludovico_van
Top Runner

Messaggio da ludovico_van »

Gran bella storia jj. E da lì sei entrata nel club di quelli che vanno su Vega.
Effettivamente , e ne parlai al ristorante al raduno col nostro piccio, se tu parli con una persona al di fuori di sto mondo e gli dici le cose che facciamo, pensa che siamo marziani, fuori di testa, o robe simili.
" Al diaul l' è mort ! " M. T.

" Il vino gioisce i polmoni, l'acqua marcisce i piantoni. " M. T.
shasha74 Utente donatore Donatore
Top Runner

Messaggio da shasha74 »

phantomfh ha scritto: 5 apr 2024, 19:54 @JJruns ma l'hai dichiarato il passo che intendevi tenere? Perché avendo negato il badge a @Valby per questa ragione non posso fare eccezioni.
Confermo non è ammissibile che uno corra ACDC e poi arrivi qui a pretendere il badge!!!!!!

Bisogna dichiarare ogni volta, non vale quanto dichiarato nel 2017!!!!

:culone: :smoked: :culone:

Mentre per Mona quello per me l’hai ad honorem :prrr:
Vado dritto e sicuro, prendo la strada che non fa nessuno. Giuro che vado piano e quando arrivo, promesso, ti chiamo.
dal 11/10/15 43x42 Carrara '25 3h01’40”
50k Pistoia-Abetone '24 5h00'36"
2x100k Passatore '25 10h15’01”
2025 PR,RE
Guru

Messaggio da JJruns »

phantomfh ha scritto: 5 apr 2024, 19:54 @JJruns ma l'hai dichiarato il passo che intendevi tenere? Perché avendo negato il badge a @Valby per questa ragione non posso fare eccezioni.
Si, si.. cioè, non l'ho mai variato, in sto periodo i 6 min/km è la mia CL, anche solo 10 secondi in meno sarebbe già CL svelta..
JJruns ha scritto: 2 apr 2024, 10:01 ...Uscito poi nel tardo pomeriggio, stavolta, mi son detto, becco il badge metronomo, sempre sulla CL a 6 min/km..
Guru

Messaggio da JJruns »

gandrea ha scritto: 5 apr 2024, 19:58 @JJruns altissima ? vuoi i miei 185-190 bpm ? :smoked: quella fc ce l'ho dopo che ho iniziato a fare il gesto della corsa da 2 min .
..
Si, tu hai BPM ben più alti di me, io comincio ad avere una certa, come massima dovrei essere intorno ai 170/172.. quindi capisci che fare gli ultimi km di una CL a 148/170=circa 87% della FC max vuol dir proprio essere maluccio.. :cry:
Guru

Messaggio da JJruns »

shasha74 ha scritto: 5 apr 2024, 20:54 Bisogna dichiarare ogni volta, non vale quanto dichiarato nel 2017!!!!
Macche' 2017, 3 giorni fa, siete dei bei corridori, ma smemorati.. :mrgreen:
Mentre per Mona quello per me l’hai ad honorem :prrr:
Ok, non esageriamo, però... :wink:

Torna a “I Domandoni di RunningForum.it”