ludovico_van ha scritto: ↑5 apr 2024, 9:55
@JJruns devi ancora dirci con che scarpe hai cominciato a correre. E anche altri.
Erano delle NB, ma sneaker, non erano proprio per niente da running. Data prima corsa dopo anni di divano, 4 giugno 2017. Eravamo a Rimini con un'altra famiglia, i (all'epoca) bambini erano in classe insieme e abbiamo organizzato un week end lungo unendo la festività del 2 Giugno che era un venerdì. Il sabato mattina (3 giugno) sono al ristorante a far colazione e vedo entrare la mamma dell'amichetto di mio figlio un po' accaldata e in tenuta da running. "Wow.. che brava" le ho detto "Fatto corsetta?" le chiedo. "Sì, una corsetta proprio, niente di che" mi risponde. "Ah, e dove sei andata a correre?" Risposta che mi ha steso: "Fino a Riccione e indietro"
Cioè, Rimini Riccione son tipo 7 km o giù di lì. Per due fa 14 km. All'epoca per me era più credibile pensare di andare su Vega a sconfiggere i nemici di Goldrake che riuscire a fare di corsa una distanza simile.
Ma siccome già all'epoca i segni distintivi del mona era belli visibili le ho risposto semplicemente: "Fico! Se domani lo rifai vengo anch'io".
Ecco.
Sono andato la mattina del 4 giugno 2017.
Ho corso credo 3 km, il resto gran pezzi camminando e qualche cento metri di jogging.
Ho trascorso il resto della giornata sul lettino sotto l'ombrellone, credo di aver avuto anche qualche linea di febbre per un po'.
Non vi racconto il Rimini-Verona in macchina la sera stessa...
Da lì è scattato qualcosa, i 96 Kg di peso che avevo raggiunto non sapevano di avere i giorni contati. E pensare che mi sento in sovrappeso ora che sono 81-82.. Primi scarpe un po' serie, delle Mizuno MK qualcosa che non ricordo.. Poi vabbè, una strage, non conto tutte le scarpe che ho comprato perché ho paura della cifra che uscirebbe...
Fra un po' son sette anni.. incredibile.