Mizuno Neo Wave Ultra

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
SuperMatrix
Guru
Messaggi: 2330
Iscritto il: 10 feb 2015, 9:30
Località: Veneto

Re: Mizuno Neo Wave Ultra

Messaggio da SuperMatrix »

Sono curioso perchè le stavo vedendo pure io su Saldi privati 😊
05k 23:09 (Oderzo del 01.05.2016 - Strava)
10k 47:58 (Oderzo del 01.05.2016 - Strava)
21k 1:44:44 (THM del 06.03.2016 - Strava)

Adidas SuperNova 2.0 Nike Vomero 16 Nike ZOOM PEGASUS TURBO 2 SE

Diario
TrainAsOne
Avatar utente
cortomaltese
Ultramaratoneta
Messaggi: 1386
Iscritto il: 12 lug 2013, 16:32

Re: Mizuno Neo Wave Ultra

Messaggio da cortomaltese »

Eccomi. Sono arrivate ieri. Un numero in meno rispetto alle altre marche forse è troppo, perché sono proprio precise, ma è anche vero che a me le scarpe piacciono così (tant'è che in tutte le mie scarpe ho inserito una seconda soletta), belle aderenti, perché avendo la pianta stretta se inizia a "ballare" il piede poi non le metto più. Quindi se avessi preso la taglia corrispondente alla mia lunghezza del piede in cm, comunque avrei inserito una soletta. Però per chi le preferisce "normali", dici che basta regolarsi con la tabella taglie in cm.

Fatta questa premessa, stamattina le ho utilizzate per una uscita lenta di 12 km. Sono pochi per capirne l'anima, anche perché vengo da un medio di 20 km, quindi non avevo le gambe proprio riposate. Però come ammortizzazione mi sono sembrate tipo le Triumph, ne troppo morbide, né troppo rigide. Il giusto. La tomaia avvolge completamente il piede, del resto è una tomaia unica, come un calzino. Verso la fine dell'allenamento ho provato anche a spingere un po' e mi sono sembrate anche reattive. Certo, è una scarpa che pesa più di 300 grammi, quindi non è la loro vocazione. Vi dirò di più con il passare dei km
Se desideri vincere qualcosa puoi correre i 100 metri.
Se vuoi goderti una vera esperienza corri una maratona.
(Emil Zatopek)

Torna a “Mizuno”