Andare a correre... dopo lavoro 14

Sondaggi e domande (non tecniche) a volontà

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

Avatar utente
ludovico_van
Top Runner
Messaggi: 12457
Iscritto il: 26 ago 2012, 22:43
Località: Legnano - Rho

Re: Andare a correre... dopo lavoro 14

Messaggio da ludovico_van »

Preso!!!!!! ooooooo yeah!!!!!! E adesso non mi ferma più nessuno. Neanche lo stop sull asfalto.
" Al diaul l' è mort ! " M. T.

" Il vino gioisce i polmoni, l'acqua marcisce i piantoni. " M. T.
Avatar utente
Beppogo Utente donatore Donatore
Top Runner
Messaggi: 5675
Iscritto il: 27 mar 2019, 9:16
Località: Lugano

Re: Andare a correre... dopo lavoro 14

Messaggio da Beppogo »

Buon primo maggio a tutti.
Bravissimi i nostri gareggianti sgargianti che hanno dato lustro alla turne, e un equinata degna di nota al nostro @gandrea
Io oggi niente corsa, piuttosto stanco, ma contento dalla cena di ieri, ho rivisto amici e conoscenti e abbiamo messo la un paio di costine…


Immagine

Immagine
Badges: Equino / 3 x Stambecco
Badges conquistabili da tutti. Info: thread "andare a correre dopo il lavoro"
Avatar utente
grantuking Utente donatore Donatore
Moderatore
Messaggi: 11069
Iscritto il: 6 apr 2014, 14:11
Località: Biella

Re: Andare a correre... dopo lavoro 14

Messaggio da grantuking »

:salut:
Allora inizio dalla fine: 1:53:50
In questi giorni ho fatto un grande step mentale, ho capito un paio di cosette e ne sono felice. Ora devo consolidare questo mood e farlo diventare la normalità, complicato, ma non impossibile. Mi sono scelto una sfida dura, ma step by step raggiungerò il mio traguardo. Ogni giorno "devo" dare il 100% (in senso lato) per essere pronto a tutto, a tutto! Tipo il brutto tempo.
Oggi a Santhià erano in programma la maratona, la mezza e la 10km. Quando ho visto che le previsioni erano pessime ho deciso di iscrivermi alla mezza (N.d.A. se era bello avrei fatto la cassata di fare la maratona senza lunghi) :mrgreen:
Come posso pretendere di stare fuori 6 giorni su per i bricchi ed avere "paura" di farmi 21km sotto l'acqua nella civiltà? Quindi oggi mezza di Santhià sotto la pioggia. Peccato che abbia piovuto meno del previsto :mrgreen: Però di acqua ne ho presa tutto il tempo, senza vento e temperatura accettabile. Erano 892 giorni che non correvo una corsa su strada (mezza di Verona) e penso che è da quel giorno che non corro con un ritmo fisso. Non so cosa fare, se tirare come se non ci fosse un domani o ascoltare il Garmin che mi dice che il mio target è 1:51. Alla fine vince il buon senso e vado di conserva. Mi attacco ad un gruppetto che viaggia sua 5:20/30 e faccio molta fatica a stare con loro, devo correre con il freno a mano tirato :asd2: vorrei andare più veloce. Decido di farne 15/16 così e poi proverò ad aumentare. Peccato che la scarsa condizione e il dislivello della settimana scorsa si fanno sentire, ho i quadricipiti in grande difficoltà. Anche adesso faccio fatica a tenere il passo dei miei compagni, ma vorrei rallentare :mrgreen: ma oggi è il 1 maggio e sono a Santhià e non si DEVE mollare*.
Arriviamo al 16km ringrazio i miei compagni di viaggio e aumento il passo di una trentina di secondi, pessima idea. Passo da 5:35 a fare il km in solitaria a 5:05, poi 5:08 e poi i quadricipiti mi abbandonano definitivamente e corro in 5:25, ma sono io a comandare e glielo faccio capire subito e piazzo li un 5:07 e poi l'ultimo km in 4:58. Dura, ma casso che soddisfazione. Chiudo in 1:53:50 tempo che dice tutto e nulla. Ma la cosa importante sono state le sensazioni provate ieri sera e questa mattina, perché anche se è solo una mezza il pettorale mi fa sentire le farfalle nello stomaco, che bello, mi mancavano queste emozioni, adesso mi vien voglia di allungare un pochino le distanze.

Bravo per la gara @phantomfh e dovrei anche aver preso il Mona :smoked:
Su FB non sono iscritto con il mio nome cognome, ma come Ciski. Quando mi sono registrato su endu ho utilizzato FB. Mai avuto problemi nelle iscrizioni che me le ha sempre fatte con nome e cognome.
Ieri sera mi chiama il presidente della mia società: "Ma con che casso di nome ti se iscritto? Mi hanno chiesto sto Ciski, non lo trovano da nessuna parte, si è iscritto con una tessera FIDAL di un altro!"
Quindi questa mattina ho dovuto spiegare il tutto al delegato FIDAL e farmi cambiare il nominativo.

@HappyFra :vicini: come già detto stai andando alla grande.
Bravi anche a @gandrea e a @ludovico_van per le uscite.


Per chi non conoscesse il motivo per cui a Santhià non si molla:
*Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola 5 maggio 1984: DNQ. Schiumante di rabbia giurò che non sarebbe più successo. Dal 1985 al 1991 la pole position è sempre e solo sua.
Del Riso La Maratona 1 maggio 2017:DNF. Io non sono Magic e non ho promesso niente, ma oggi avevo il dovere di arrivare in fondo per onorare te e Roland. È stata durissima perché quando il tuo fisico è ko devi correre con la testa e non è così scontato riuscirci.
"Pensi di avere un limite, così provi a toccare questo limite. Accade qualcosa. E immediatamente riesci a correre un po' più forte, grazie al potere della tua mente, alla tua determinazione, al tuo istinto e grazie all'esperienza puoi volare molto in alto" [Ayrton Senna Da Silva]
21km 1:33:34 ('18) - 30km 2:45:41 ('16) - 42km 3:27:40 ('19) - 50km 4:57:44 ('19) - 100km 13:20:10 ('19) Finisher: 11 Ultra - 23 Maratone - 50 di Romagna - Pistoia Abetone - Passatore - GTC55 - UMF - LUT
Avatar utente
phantomfh Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 2110
Iscritto il: 17 mag 2018, 9:24

Re: Andare a correre... dopo lavoro 14

Messaggio da phantomfh »

@grantuking avevo visto su Strava ma aspettavo che scrivessi qualcosa qui...
Fa davvero tanto piacere leggere questo tuo post, si sente la carica e la determinazione che ogni tanto negli ultimi mesi si erano un po' nascosti dentro di te, ma stavano solo aspettando il momento per tornare alla grande! =D> :vicini:
Ragazzi, farà anche un po' ridere qualcuno, ma qui in qualche modo siamo una piccola famiglia, seppur virtuale, e leggere certi post fa bene al cuore e ci aiuta tutti a tirare fuori il meglio e superare i momenti più complicati.
Siamo forti ciurmaglia! :rambo: :king:
Da soli si va più veloce, ma insieme si va più lontano.
Avatar utente
ludovico_van
Top Runner
Messaggi: 12457
Iscritto il: 26 ago 2012, 22:43
Località: Legnano - Rho

Re: Andare a correre... dopo lavoro 14

Messaggio da ludovico_van »

La corsa del riso solitamente la associo ad un caldo bestia... invece guardate oggi.
Cmq, 30 anni oggi! E ricordo esattamente dove stavo, ricordo esattamente chi mi diede la notizia perchè io la gara non la vidi. E onestamente mi ricordo bene che fin quando c'era il gran premio di San marino faceva pietà. Veniva deciso ai box e se andava bene c'era un sorpasso. Probabilmente le modifiche che hanno fatto in nome della sicurezza l'han fatto diventare una gran bella rottura di zebedei. Cosa che successe anche ad altri gran premi. E poi lo tolsero. In favore di gare in mercati emergenti (tipo Kuala Lumpur) che probabilmente foraggiavano di più. Con zero storia motoristica alle spalle.
" Al diaul l' è mort ! " M. T.

" Il vino gioisce i polmoni, l'acqua marcisce i piantoni. " M. T.
Avatar utente
gandrea
Guru
Messaggi: 4168
Iscritto il: 1 set 2019, 14:33
Località: Udine

Re: Andare a correre... dopo lavoro 14

Messaggio da gandrea »

ah ottimo @phantomfh su garmin è 4.41 ma si sa che hanno piccole differenze . Cmq quel badge è tutto di guadagnato perchè son veramente al limite soprattutto perchè stavolta non son partito dopo una pausa camminata ma ero gia sulle gambe da 1km .
Cmq io devo mettere un allarme nelle mio garmin che se arrivo a tipo 188 bpm deve cominciare a suonare . magari mi creo un allenamento "libero" e uso sempre quello per le uscite ma pero' con l'allarme se no io vado troppo al lmite . Io mi tiro il collo , non mollo e non me ne rendo conto . Adirittura ho accelerato ancora quando ero quasi in fcmax .. cmq quando faro' la visita la prox settimana per quella cosa del soffio gli chiedo se sto cercando di uccidermi :mrgreen: so che le formule son teoriche ma 220 - 43 = 177 . io ho fatto 195 con la fascia .
Avatar utente
ludovico_van
Top Runner
Messaggi: 12457
Iscritto il: 26 ago 2012, 22:43
Località: Legnano - Rho

Re: Andare a correre... dopo lavoro 14

Messaggio da ludovico_van »

Si quella del 220 - età è veramente assurda; è pure più stupida dell indice di massa corporea. E ho detto tutto.
Ultima modifica di ludovico_van il 1 mag 2024, 21:10, modificato 1 volta in totale.
" Al diaul l' è mort ! " M. T.

" Il vino gioisce i polmoni, l'acqua marcisce i piantoni. " M. T.
Avatar utente
phantomfh Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 2110
Iscritto il: 17 mag 2018, 9:24

Re: Andare a correre... dopo lavoro 14

Messaggio da phantomfh »

@gandrea prima ci dimentichiamo della formula 220-età e meglio è.
Guarda in corrispondenza alla tua età quanta gente c'è con FCmax uguale ai tuoi valori.

Immagine

Io, a 53 anni, ho FCmax = 188 bpm e sono assolutamente tranquillo. Anche i controlli sotto sforzo non hanno rilevato anomalie.
Da soli si va più veloce, ma insieme si va più lontano.
Avatar utente
HappyFra Utente donatore Donatore
Pink-Moderator
Messaggi: 3598
Iscritto il: 13 apr 2017, 15:16

Re: Andare a correre... dopo lavoro 14

Messaggio da HappyFra »

Che bel post, Ciski!!! Sono davvero contenta per te, leggerti emozionato per il pettorale significa che sta tornando il motore: la motivazione! :vicini:
@Beppogo spettacolo quella griglia :slurp: complimenti @gandrea per l’equino e @ludovico_van e @Casoales1973 per il badge :rambo:
21: 1:50:49 - 2024 Verona
42: 3:58:33 - 2024 Barcellona
Avatar utente
Moran Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 3385
Iscritto il: 6 mag 2015, 23:52

Re: Andare a correre... dopo lavoro 14

Messaggio da Moran »

Allora... innanzitutto complimenti ai gareggianti, @grantuking in primis per la voglia di competizione tornata alla grande e per il tributo al grande Ayrton. E poi ai nostri Amaratoneti @HappyFra e @phantomfh, gran bella corsa a quanto pare e ottimo allenamento per entrambi.
@Beppogo inserisce un nuovo significato nell'espressione "griglia di partenza"... :mrgreen:
Bene anche @Casoales1973, e @gandrea per l'equino.

Io oggi ho sfiorato in un paio di occasioni il badge "mona",,,, la prima questa mattina, quando rientrando in casa dopo un'oretta di giardinaggio mi tolgo le scarpe sul pianerottolo, entro, vado a chiudere la porta e mi schiaccio con violenza il secondo dito del piede destro sotto la medesima. Bestia che male! Temo di essermi rotto l'unghia o l'osso, fortunatamente invece va bene. L'unghia è scheggiata ma non si è staccata, il dito è grattato a sangue ma integro (mi sono già rotto in passato proprio quel dito e conosco la sensazione). Quindi è andata di lusso, schivando un problema che avrebbe potuto fermarmi per non breve tempo.
Stasera seconda mini-monata relativa al tempo, i temporali previsti non sono arrivati, in compenso c'è vento molto forte. Metto quindi maglia a maniche lunghe sotto l'antivento ed esco verso le 18. Ho sbagliato clamorosamente, malgrado il vento fa troppo caldo, la temperatura non è scesa più di tanto, e quindi sudo come una bestia. Ma oggi ho in programma di passare alla 3+3 (3 km corsa, 3' recupero) e tengo duro. All'inizio infatti vado un po' lento e sono imballato, ma pian piano mi sciolgo. 3 serie per 9 km di corsa totali a 6' spaccati e 9,62 km a 6'15" compresi i 2 recuperi.FC alta ma ci sta visto l'abbigliamento inadeguato e i recuperi più brevi. Soddisfatto. Prosegue la strada verso la sconfitta del moribondo. :rambo:
Buone corse a tutti!
5k: 23'44" (all. 2022)
HM: 1h51'59" (Cagliari Respira 2021)
30k: 3h00'18" (passaggio Padova 2017)
Maratona: 4h14'26" (Padova 2017)

Torna a “I Domandoni di RunningForum.it”