Andare a correre... dopo lavoro 14

Sondaggi e domande (non tecniche) a volontà

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

shasha74 Utente donatore Donatore
Top Runner

Re: Andare a correre... dopo lavoro 14

Messaggio da shasha74 »

un :hail: a tutt3 per le spettacolari uscite/gare :beer:

Per me ieri uscita non prevista, ma il Capo mi ha "obbligato" a farla, perché vuole che al Passatore ci arrivi "bene", ma soprattutto lo finisca sulle mie gambe :smoked: . Fatti 25,7k con 2k CL + 21k @4'26" + CL verso casa...da segnalare fontanelle in paese chiuse!!!!!!!!!! Anche quella del cimitero, con tanto di cartello di lamentela, perché non si riesce ad innaffiare i fiori dei loculi. ](*,)
Vado dritto e sicuro, prendo la strada che non fa nessuno. Giuro che vado piano e quando arrivo, promesso, ti chiamo.
dal 11/10/15 45x42 Carrara '25 3h01’40”
50k Pistoia-Abetone '24 5h00'36"
2x100k Passatore '25 10h15’01”
2026 BO,RN
ludovico_van
Top Runner

Messaggio da ludovico_van »

Buona settimana ciurmaglia.
Oggi pumping my latissimus dorsi, vado a gonfiarmi il gran dorsale.
Shasha, ma perchè hanno chiuso l'acqua delle fontanelle???
" Al diaul l' è mort ! " M. T.

" Il vino gioisce i polmoni, l'acqua marcisce i piantoni. " M. T.
shasha74 Utente donatore Donatore
Top Runner

Messaggio da shasha74 »

perché altrimenti gela :smoked:

Vallo a capire cosa passa nella testa di certe persone.....forse pensano di essere ambientalisti perché così non si spreca acqua.....
Vado dritto e sicuro, prendo la strada che non fa nessuno. Giuro che vado piano e quando arrivo, promesso, ti chiamo.
dal 11/10/15 45x42 Carrara '25 3h01’40”
50k Pistoia-Abetone '24 5h00'36"
2x100k Passatore '25 10h15’01”
2026 BO,RN
ludovico_van
Top Runner

Eh si, ma se uno vuole mettersi i fiori sul suo loculo??? Boh, gente strana.

Moran
Guru

Messaggio da Moran »

Da noi le fontanelle sono un miraggio, roba rara. Le uniche che funzionano sempre sono quelle del cimitero. Peccato che le tubazioni passino sulla cima di un blocco di loculi, quindi sono esposte al sole e in estate l'acqua è calda (non sto scherzando!)
Ieri alla fine ho preferito riposare per fare un allenamento un po' più sostenuto oggi, c'era troppo vento nel pomeriggio per uscire in bici. Mattinata al mare con tanto di bagno, acqua un po' meno gelida di sabato ma ancora non adatta a lunghe nuotate.
5k: 23'44" (all. 2022)
HM: 1h51'59" (Cagliari Respira 2021)
30k: 3h00'18" (passaggio Padova 2017)
Maratona: 4h14'26" (Padova 2017)
Beppogo
Top Runner

Messaggio da Beppogo »

Tocchiamo ferro, forse belle novità in ambito lavorativo 🍀🍀🍀, ne saprò di più giovedì pomeriggio…
La corsa si chiama sempre corsa; indipendentemente dalla velocità in min al km
gandrea
Top Runner

Messaggio da gandrea »

ottimo @Beppogo . Qua il tempo ha già girato a schifo . pioviggina , stasera cmq non avevo tempo . domani forse vediamo a che ora rientro .. mercoledì e giovedì preparo il canotto per la pioggia che sembra arrivare qui . pure dalle tue parti @grantuking pare arrivare na bella botta di acqua . non è ovunque così da altre parti meno

Immagine
21K : 1:59:08 - 2024/11/24 Mezza Palmanova
HappyFra Utente donatore Donatore
Pink-Moderator

Messaggio da HappyFra »

Ciao gente!
@Beppogo che bello!!! Incrocio le dita per te, amico! dai dai dai [-o<
@shasha74 bravissimo ad aver portato in fondo l'allenamento con la sorpresa delle fontanelle chiuse, è allucinante [-( già ce ne sono poche e quelle poche sono chiuse...
@dragonady ieri in realtà non ho avuto caldo ma sono partita presto perché remore dall'altra volta ricordavo che il sentiero va subito in salita sotto il sole e volevo evitare la cucinata, infatti si stava molto bene :wink:
Oggi le gambe stanno bene, so che il risentimento maggiore sarà domani ma se riesco stasera voglio fare qualche km di scarico, questa settimana sarà molto leggera in vista di sabato che farò in totale modalità allenamento come preparazione a Cortina, sarà una doppia prima volta, andare oltre i 42 e oltre i 1300d+ , spero di riuscire a stare nei tempi data la mia lumacaggine e portare a casa la buccia, amici :mrgreen:
21: 1:50:49 - 2024 Verona
42: 3:58:33 - 2024 Barcellona
Beppogo
Top Runner

Messaggio da Beppogo »

Grazie mille ragazzi, speriamo
@HappyFra se dividi il dislivello per i km il Ledro trail e leggermente più dura della LUT 50
Niente panico, se guardi le classifiche dell’anno scorso ( sempre che i tempi massimi siano uguali), ce ne sono 2 o 3 che sono andati un po’ fuori tempo, probabilmente conta di più il cancello a metà, se vedi l’ultimo classica to è passato al cancello intermedio ca. 2 minuti dopo il tempo max. Non voglio dire che devi speculare su quello, secondo me sei più veloce, ma come obbiettivo primario metterei il primo cancello, passato quello ti puoi “rilassare”, e la dovresti portare a casa, comunque la prudenza in anzi tutto se vedi che non ce la fai, meglio il ritiro che farsi male, dopo hai tempo per la LUT
La corsa si chiama sempre corsa; indipendentemente dalla velocità in min al km
ludovico_van
Top Runner

Ciao ragazzi!
Ovviamente incrocio le dita di tutti gli arti per Beppo.
Io esordisco subito dicendo che nei trail di esperienza ne ho poca , ne ho fatti una decina, e sempre sui 20 o 25k
Però dico la mia, da buon scoreggione.
Secondo me quel calcolo che stai facendo tu non è buono. Dividere il dislivello totale per il numero dei k. E ti dico subito il motivo. Magari c'è una salita duretta, ma che tu ti senti di fare e riesci a portala casa... e alla fine sei squartato. Invece magari c'è un altro pezzo con pendenza assurda, che so, 15 % , e magari pure lungo, diciamo 3 k, e tu quei tre k te li fai tutti camminando. E quindi non è che ti sei stancato granchè a farli. NOn so se mi avete capito.

Torna a “I Domandoni di RunningForum.it”