Andare a correre... dopo lavoro 14

Sondaggi e domande (non tecniche) a volontà

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

ludovico_van
Top Runner

Re: Andare a correre... dopo lavoro 14

Messaggio da ludovico_van »

E alla fine potresti dire: ragionando così non potrai mai classificare quanto i trail siano impegnativi, perchè dipende come ognuno di noi li approccia, dove uno corre e dove non corre. Si, diciamo che , fermo restando che ragioniamo su trail di pari lunghezza, valutare quale è piu duro e quale meno lo trovo molto difficile.
" Al diaul l' è mort ! " M. T.

" Il vino gioisce i polmoni, l'acqua marcisce i piantoni. " M. T.
phantomfh
Guru

Messaggio da phantomfh »

Senza contare che un conto è fare una salita (o discesa) su strada bianca, un conto è farla su terreno tecnico. Ci sono mille fattori diversi che incidono.
Comunque credo che su questo fronte abbiamo due veri esperti come @grantuking e @dragonady.
Io da oggi sono tornato a correre dopo lavoro, purtroppo di qui in avanti sarà spesso così per motivi lavorativi.
Fatti 5 km di recupero attivo per cercare di sciogliere le gambe che dopo il trail di ieri sembrano in legno massello 🪵
grantuking Utente donatore Donatore
Moderatore

Messaggio da grantuking »

Complimenti ragazzi per le gare e per le uscite del weekend. Oggi avrei anche potuto correre, ma avevo qualche commissione non rimandabile da fare. Vediamo domani come pioverà, ieri nel dubbio ha grandinato, poco, ma ha grandinato.
Il trail è un mondo a sé, anche di anno in anno la stessa gara può essere di diversa difficoltà e confrontare due gare simili non è sempre facile.
Alla fine conta partire ACD e pensare alla birra finale
21km 1:33:34 ('18) - 30km 2:45:41 ('16) - 42km 3:27:40 ('19) - 50km 4:57:44 ('19) - 100km 13:20:10 ('19) Finisher: 11 Ultra - 24 Maratone - 50 di Romagna - Pistoia Abetone - Passatore - GTC55 - UMF - LUT
Beppogo
Top Runner

Messaggio da Beppogo »

Buonasera a tutti, stasera provato ad uscire ma stoppato a soli 3.5 km, non ho digerito i 36 km spartiti in tre uscite ravvicinate, meglio non strafare, stasera andato in deriva cardiaca dopo 500 metri, praticamente correvo alla velocità di ultralento e i bpm erano tra il lento veloce e il medio, preferito desistere
La corsa si chiama sempre corsa; indipendentemente dalla velocità in min al km
shasha74 Utente donatore Donatore
Top Runner

Messaggio da shasha74 »

@Beppogo ….. fai una camminata al posto della corsa oppure se riesci bicicletta o cyclette tranquilla. Ti aiuta a recuperare senza andare in deriva cardiaca.

Per me oggi in pausa pranzo 6,5k lentissimi e poi stasera pista con progressivo da 5’ a 4’07” suddivisi in 4/4/2/1 + 1k CL …tutto soft.

Buona serata a tutt3
Vado dritto e sicuro, prendo la strada che non fa nessuno. Giuro che vado piano e quando arrivo, promesso, ti chiamo.
dal 11/10/15 45x42 Carrara '25 3h01’40”
50k Pistoia-Abetone '24 5h00'36"
2x100k Passatore '25 10h15’01”
2026 BO,RN
Beppogo
Top Runner

Messaggio da Beppogo »

Parole sagge, grazie del consiglio
La corsa si chiama sempre corsa; indipendentemente dalla velocità in min al km
dragonady
Guru

Messaggio da dragonady »

Salve ragazzacci! Stasera io 11k lenti in compagnia, ho le zampe abbastanza di legno ma vorrei riuscire a corricchiare anche domani così poi mi fermo mercoledì per maltempo. Per quanto riguarda il trail i discorsi fatti sono tutti corretti, Beppo ha detto bene, il rapporto distanza/dislivello è sicuramente un fattore da valutare, ed in effetti le gare LUT hanno dislivelli più abbordabili rispetto ad altre, poi però ogni gara contiene delle insidie da valutare (ad esempio su quelle LUT credo che l'ultima discesa la ricordano tutti :smoked: ). Insomma ci sono così tante differenze tra un trail e l'altro che è davvero difficile fare paragoni, però il Ledro trail fa sicuramente parte della categoria "montagna" ed è molto bello (sì è anche difficile :-" ) la Fra farà del suo meglio stando attenta e cercando di divertirsi, una nuova esperienza da provare :hail:
"...Se saprai confrontarti con Trionfo e Rovina
E trattare allo stesso modo questi due impostori..."
Moran
Guru

Messaggio da Moran »

Salve gente, complimenti ai trailisti che si preparano ad affrontare le montagne. Io ho concluso ormai che il trail non fa per me, non tanto per le salite quanto per le discese.
Oggi giornata totalmente no. Ero un po' fiacco tutto il giorno, dormito male e poi caldo afoso al quale non siamo abituati, ma non mi aspettavo un allenamento così disastroso: gambe molli e legnose, fc alta, sensazioni di morte imminente. :mrgreen: E il bello è che volevo fare 6 km di fila (quindi allungando un po' la max distanza consecutiva) ma a un ritmo bello tranquillo, tra 6'10" e 6'15". Niente da fare, dopo 1 km vado in deriva e il cuore schizza a ritmi da mezza tirata, sono proprio un budino molle. Faccio pausa dopo 3 km, penso di fermarmi, poi camminando un po' mi riprendo e altri 2 km li faccio. Totale (3+2) = 5 km di corsa a 6'05", con 3' di recupero, media finale di 6'19". E sono stanco come dopo un lungo. Me ne vado a letto presto e spero di recuperare qualcosa, perché va bene la donazione di sangue, ecc. ma qui si sta andando e peggiorando anziché migliorare, e certamente non per via di overtraining.
5k: 23'44" (all. 2022)
HM: 1h51'59" (Cagliari Respira 2021)
30k: 3h00'18" (passaggio Padova 2017)
Maratona: 4h14'26" (Padova 2017)
ludovico_van
Top Runner

Messaggio da ludovico_van »

Ciao ragazzi. QUa tempo ballerino e io Don Lurio.
" Al diaul l' è mort ! " M. T.

" Il vino gioisce i polmoni, l'acqua marcisce i piantoni. " M. T.
sammy1987
Guru

Messaggio da sammy1987 »

Buongiorno...io di solito vampira all'alba, anche prima, ieri mi sono obbligata ad andare a correre alle 13, appena uscita dall'ufficio, ma avevo il pomeriggio libero e ho preferito anticipare il lavoro di qualità del mercoledì (qui han messo un diluvio)...ci ho messo metà pomeriggio a recuperare 😅... 3x3 km con rec. 1 km e poi 3x1000 rec. 2' ...con riscaldamento e defaticamento in tot. 22 km...ero morta

Torna a “I Domandoni di RunningForum.it”