Sono esattamente le stesse impostazioni che uso anche io
Se non ricordo male le presi da un video di Roberto Martini, che non conosco abbastanza bene come runner ma devo dire che corrispondono allo sforzo percepito.
si esatto proprio da quel video . ma avevo le impostazioni vecchie sempre sue che parla proprio in quel video che ha aggiornato . Non so come mai avevo quelle mi sembrava di aver usato lo stesso video . forse impostate quelle non aggiornate . queste mi sembrano ok . vedremo la prossima uscita . a ricordo delle sesazioni e vedendo i battiti ci stanno tutte
L'ho visto proprio ora, quello che mi tratteneva dall'acquisto erano le pochissime recensioni su Amazon rispetto alla Polar ma mi sembra di capire che è un prodotto più nuovo e quindi ovviamente ha meno feedback.
Attendo il rimborso Amazon della vecchia fascia e la prendo, vi farò sapere come va.
Perdonate questo dubbio.
Col garmin i battiti li ho impostati in base alla San e non alla Fcmax. Ho notato che se switcho su fcmax e reimposto le zone, la z1 corrisponde dal 50 - 60% della fcmax (quindi la z1 arriva fino a 110bpm e poi passa in z2); se rimetto in base alla "san", le percentuali corrispondo sempre z1, al 59-69 % (che sono gli stessi bpm che avrei con fcmax) però , se in questa modalità "in base alla SAfc" faccio un ripristina zone, la z1 me la porta ad un max dell'80 % della San e la z1 ha un range più ampio tra 111 e 134 bpm (che sono i battiti che ho sempre usato fino a oggi).
Tutta questa pappardella per chiedere se sia corretto usare le zone reimpostate dal garmin nella modalità "in base alla SAFC" (z1 fino a 134 bpm) oppure usare le percentuali 50 - 60% (z1 max 110bpm che corrisponde a una camminata per me) che mi mette se reimposto in modalità "fcmax".
grazie a chi saprà aiutarmi
Ultima modifica di ensi80 il 20 giu 2024, 17:54, modificato 1 volta in totale.