Andare a correre... dopo lavoro 14

Sondaggi e domande (non tecniche) a volontà

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

Moran Utente donatore Donatore
Guru

Re: Andare a correre... dopo lavoro 14

Messaggio da Moran »

dragonady ha scritto: 1 lug 2024, 18:55 :-# vi lascio una foto delle 3 cime, una della travenanzes, e una bellissima del Passo Grande dei Rondoi, scusate se sono troppe!
No, no, dovevi dire "scusate se sono poche". :mrgreen:
Buondì gente, qui clima decisamente più fresco anche se non con i nubifragi della Val d'Aosta. :afraid: Ieri sera camminata di 6 km subito dopo il temporale, un po' di umidità ma temperature sopportabili. Pessimo per chi è in vacanza cercando la spiaggia, ma tanto io sto lavorando, quindi... :mrgreen:
Giovedì vedrò l'ortopedico e visto che non miglioro probabilmente come mi aveva anticipato faremo ecografia per vedere di che livello è l'infiammazione e se c'è dell'altro. Ieri nessun fastidio durante la camminata, ma stanotte rigirandomi nel letto ho appoggiato il peso sul ginocchio ed è stato come toccare un fornello rovente. Poi la sensazione si affievolisce nel giro di una decina di minuti, ma ti lascia sempre con un'idea di insicurezza e di limitazione nei movimenti. Sicuri che sia bandelletta? Boh... :nonzo:
Tra l'altro ieri altra "buona" notizia, a luglio mi scade il certificato agonistico, già che c'ero avevo pensato di rinnovarlo, tanto posso pedalare e con lo stato di forma attuale ci vorrà poco a far salire il cuore. :mrgreen: Chiamo il centro (lo stesso dove vedo l'ortopedico) e mi dicono che da quest'anno per gli over 50 c'è una nuova procedura, è obbligatorio oltre all'eco sotto sforzo, spirometria e analisi delle urine anche ecocardiogramma e analisi del sangue. Morale della favola, ai soliti 75 euro bisogna aggiungerne 90. Per ora dato che non mi serve a breve ho rinviato, vedrò se da qualche altra parte offrono il pacchetto a un prezzo inferiore, ma ci spero poco, dato che ho fatto un ecocardio proprio un anno fa e avevo pagato 80 €, quindi il prezzo quello è. Sarà anche rassicurante dal punto di vista della salute, ma è una seccatura. Oltretutto vanno fatti in tre giorni diversi. :ueh:
5k: 23'44" (all. 2022)
HM: 1h51'59" (Cagliari Respira 2021)
30k: 3h00'18" (passaggio Padova 2017)
Maratona: 4h14'26" (Padova 2017)
ludovico_van
Top Runner

Messaggio da ludovico_van »

E che giramento di zebedei . Cmq secondo me se gli dici che sei l' Ercole delle Nurre te lo danno a costo zero. Se ti consola a me fa male la spalla e oggi dovrei andare ad allenare i bipiciti: stasera mi farà ancora più male. Ma sono così, vado avanti finchè non riesco a strappare le maniche della t shirt. :smoked: :smoked:
" Al diaul l' è mort ! " M. T.

" Il vino gioisce i polmoni, l'acqua marcisce i piantoni. " M. T.
shasha74 Utente donatore Donatore
Top Runner

Messaggio da shasha74 »

@Moran ...dai che passa anche questa. :beer:
Per il certificato aspetta, inutile farlo se non hai gare.
Vado dritto e sicuro, prendo la strada che non fa nessuno. Giuro che vado piano e quando arrivo, promesso, ti chiamo.
dal 11/10/15 43x42 Carrara '25 3h01’40”
50k Pistoia-Abetone '24 5h00'36"
2x100k Passatore '25 10h15’01”
2025 PR,RE
ludovico_van
Top Runner

shasha74 ha scritto: 2 lug 2024, 9:11 Per il certificato aspetta, inutile farlo se non hai gare.
Uè uè ue ue ue ue ue... io l'ho fatto per il raduno. =; calma.

HappyFra Utente donatore Donatore
Pink-Moderator

Messaggio da HappyFra »

@dragonady : quoto Moran, sono sempre poche le foto delle Dolomiti! :love: sei stato grandissimo in questi due giorni e mi ha rincuorata quando mi hai detto che la 50 è risultata impegnativa anche per te! ti ringrazio infinitamente per tutto il prezioso supporto che non mi fai mai mancare! Te voi ben! :vicini:
Ieri sera sono uscita dall'ufficio più tardi del solito, dovevo assolutamente finire alcune cose rimaste in sospeso e nel mentre continuavo a guardar fuori dalla finestra il temporalazzo in avvicinamento, maledetto! imprecavo tra me e me, mi sarei presa volentieri la pioggia ma man mano che mi avvicinavo a casa vedevo mille lampi e nel tempo di uscire dall'auto ed entrare mi sono lavata! Tempo 10 min ed era finito tutto, mi sono cambiata in 32 secondi netti e via sulla mia ciclabile! :yuppi:
Rimettere le Triumph da strada è stato stranissimo, come pure correre sull'asfalto lo è stato! :D Comunque parto con ottime sensazioni, gambe praticamente perfette senza alcun risentimento e un fresco da sogno! Non volevo fare molto, solo una sgambata di mezz'oretta, in ciclabile non c'era nessuno e te credo appena diluviato, l'asfalto caldo stava già asciugando la pioggia e faceva effetto bagno turco, mi son dovuta fermare a un certo punto per pulire gli occhiali :mrgreen:
E niente, 6km in tutto di cui 5 lenti e l'ultimo allegrotto visto il fresco inaspettato e le zampe collaborative :wink:
21: 1:50:49 - 2024 Verona
42: 3:58:33 - 2024 Barcellona
Moran Utente donatore Donatore
Guru

Messaggio da Moran »

Beh, oltretutto fra pochi giorni finisco il ciclo di terapia del ferro e farò comunque un emocromo di verifica, tanto vale che me lo prescriva la mia (nuova, sperando che non vada anche questa in pensione a breve) dottoressa, visto che analisi ed ecocardio posso farli dove voglio e portarli al medico dello sport, purché siano abbastanza recenti.
5k: 23'44" (all. 2022)
HM: 1h51'59" (Cagliari Respira 2021)
30k: 3h00'18" (passaggio Padova 2017)
Maratona: 4h14'26" (Padova 2017)
phantomfh
Guru

Messaggio da phantomfh »

Con questi certificati stanno esagerando, ci trattano come vacche da mungere. Idem per i costi di iscrizione alle gare.
Io sto seriamente pensando di rinnovare per l'ultimo anno il certificato, sia per i costi sempre più alti sia perché gli organizzatori delle gare hanno passato il limite. Pacchi gara ormai ridicoli a fronte di iscrizioni sempre più costose senza vere giustificazioni (a parte casi particolari). Per una mezza 35€ se va di lusso, magari con una maglietta di taglia sbagliata (se la danno), ristori penosi (come all'ultima Ultrabericus), a volte anche poco educati. Nei circuiti locali, di cui si parlava poco sopra, con 3€ (un decimo del costo!) hai una organizzazione perfetta, percorsi che non sono da meno in quanto a bellezza (anzi, spesso sono anche migliori), gentilezza e ristori con di tutto e di più. Si vede proprio che in un caso a spingere sono solo i soldi e nell'altro la passione.
ludovico_van
Top Runner

Allora, ti dico... non so se mi piacerebbe essere munto, però il seno ce l'ho.
Maledetto Marian Budrianovic!!!!!!!

phantomfh
Guru

Messaggio da phantomfh »

Piccolo aggiornamento della tournée...
Col periodo estivo le date si diradano, ma a fine mese avremo impegnato il nostro Ivàn Drago @dragonady che in una recente intervista ha dichiarato... "Valmalenco, io ti spiezzo in due" :rambo:

🎸 TOURNÉE GARE DOPOLAVORISTI © 🎸🎵
21/07: Phantom --> La Enego Marcesina 21k
26/07: Dragonady --> Valmalenco Ultra Trail 90k 6000d+
03/08: Beppo --> Trail Sanbe 31k 1800d+
15/09: Valby --> Copenhagen Half Marathon 21K
06/10: Phantom --> Campalto 30k
20/10: Shasha --> Parma Marathon 42k
27/10: Casoales, Phantom --> Venezia 42k
17/11: HappyFra --> Verona 21k
17/11: Mampr --> Verona 42k
01/12: HappyFra --> Valencia 42k
08/12: Shasha --> Maratona di Reggio Emilia 42k
phantomfh
Guru

Messaggio da phantomfh »

Quest'oggi ratifichiamo dei badge PESANTISSIMI :winner:
Ragazze e ragazzi, siete uno stimolo enorme per tutti noi mezze calzette! :cheerleader:

Badge Aquila per @HappyFra, @filattiera, @Evuelledi, @shasha74 :hail: :hail:

E poi il nostro titanico shasha, con la doppia impresa Passatore/Pistoia-Abetone è il primo a conquistare il badge più ambito, miraggio per noi comuni mortali, HIT YOUR TARGET!
Il Nostro ha fatto un'impresa davvero eccezionale, non solo ha completato a 30 giorni di distanza due gare impensabili per quasi tutti ma ha anche stampato dei tempi stratosferici! =D> =D> :hail:
E comunque... shasha... :culo:

:cheerleader: AGGIORNAMENTO medagliere :winner: (dettagli per la conquista dei badge)

in rosso il dan raggiunto
in verde i badge consolidati (3 conquiste)

🥃 ideato da ludo
fare l'allenamento e nello stesso
giorno bere un ditale di whisky
🏇 ideato da happyfra
fare un km a un passo di 90"
più veloce della corsa lenta
⏲️ ideato da phantom (>8 km)
tenere il passo medio dichiarato
senza mai guardare l'orologio
Immagine ImmagineImmagine
valby, phantomfh, shasha74 (2) beppogo, dragonady, grantuking (2)
happyfra, gandrea (2), filattiera
shasha74, jjruns, ludovico_van
phantomfh (2), shasha74 (2), jjruns
🤪 ideato da moran
fare una evidente pirlata
relativa alla corsa
🏹 ideato da jjruns (>10 km)
fare almeno 4 km allo stesso
ritmo senza guardare l'orologio
🦌 ideato da beppo
fare almeno 400 metri di
dislivello positivo
Immagine Immagine Immagine
shasha74, gandrea, dragonady
phantomfh
jjruns (4), shasha74 (6) dragonady, grantuking, phantomfh (2)
🌄 ideato da beppo
fare almeno 700 metri di
dislivello positivo
🏔️ ideato da beppo
fare almeno 1000 metri di
dislivello positivo
🦅 ideato da filattiera
fare almeno 1800 metri di
dislivello positivo
Immagine Immagine Immagine
phantomfh, ingpeo, grantuking
happyfra(2), dragonady