dragonady ha scritto: ↑1 lug 2024, 18:55

vi lascio una foto delle 3 cime, una della travenanzes, e una bellissima del Passo Grande dei Rondoi, scusate se sono troppe!
No, no, dovevi dire "scusate se sono poche".
Buondì gente, qui clima decisamente più fresco anche se non con i nubifragi della Val d'Aosta.

Ieri sera camminata di 6 km subito dopo il temporale, un po' di umidità ma temperature sopportabili. Pessimo per chi è in vacanza cercando la spiaggia, ma tanto io sto lavorando, quindi...
Giovedì vedrò l'ortopedico e visto che non miglioro probabilmente come mi aveva anticipato faremo ecografia per vedere di che livello è l'infiammazione e se c'è dell'altro. Ieri nessun fastidio durante la camminata, ma stanotte rigirandomi nel letto ho appoggiato il peso sul ginocchio ed è stato come toccare un fornello rovente. Poi la sensazione si affievolisce nel giro di una decina di minuti, ma ti lascia sempre con un'idea di insicurezza e di limitazione nei movimenti. Sicuri che sia bandelletta? Boh...
Tra l'altro ieri altra "buona" notizia, a luglio mi scade il certificato agonistico, già che c'ero avevo pensato di rinnovarlo, tanto posso pedalare e con lo stato di forma attuale ci vorrà poco a far salire il cuore.

Chiamo il centro (lo stesso dove vedo l'ortopedico) e mi dicono che da quest'anno per gli over 50 c'è una nuova procedura, è obbligatorio oltre all'eco sotto sforzo, spirometria e analisi delle urine anche ecocardiogramma e analisi del sangue. Morale della favola, ai soliti 75 euro bisogna aggiungerne 90. Per ora dato che non mi serve a breve ho rinviato, vedrò se da qualche altra parte offrono il pacchetto a un prezzo inferiore, ma ci spero poco, dato che ho fatto un ecocardio proprio un anno fa e avevo pagato 80 €, quindi il prezzo quello è. Sarà anche rassicurante dal punto di vista della salute, ma è una seccatura. Oltretutto vanno fatti in tre giorni diversi.

5k: 23'44" (all. 2022)
HM: 1h51'59" (Cagliari Respira 2021)
30k: 3h00'18" (passaggio Padova 2017)
Maratona: 4h14'26" (Padova 2017)