Andare a correre... dopo lavoro 14

Sondaggi e domande (non tecniche) a volontà

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

Beppogo
Top Runner

Re: Andare a correre... dopo lavoro 14

Messaggio da Beppogo »

Urca che odissea !
gandrea
Top Runner

Messaggio da gandrea »

lascia sta che son nero .. come lo era @phantomfh . sarei andato anche io a correre co il suo stesso obiettivo ma mi sentivo un filo mal di testa e c'avevo tanto paura di fare qualche cavolata perchè non avevo bevuto nulla .. tutt'ora ce ne sono 32 ma l'umidità sta andando a 65% . si fa fatica a respirare .. stanotte penso che crepo nel letto .. sabato un climatizzatore portatile piccolino me lo vado a prendere ..
21K : 1:59:08 - 2024/11/24 Mezza Palmanova
Beppogo
Top Runner

Messaggio da Beppogo »

anche qui troppo caldo e pure troppo stanco per correre, riuscito solo fare il potenziamento
phantomfh
Guru

Messaggio da phantomfh »

@gandrea che odissea! :pale:
Io sono uscito poco dopo le 16 :oops: ho fatto un mini-progressivo di 4 km, con 34°C 49% u.r. :caldo:
Non sono riuscito a fare di più, 4 km che mi sono sembrati il doppio. Almeno ho scaricato un po' le incazzature, i km sono venuti così:
6:05-5:44-5:29-4:56. Arrivato a casa, ci ho messo un buon quarto d'ora (forse di più) per smettere di sudare :-#
grantuking Utente donatore Donatore
Moderatore

Messaggio da grantuking »

Hai fatto bene a non uscire @gandrea meglio non rischiare con il caldo. Io sono contento di aver preso l'abitudine di uscire al mattino. Prima ho fatto i soliti 10km e avevo già caldo, pensare di andare a correre dopo lavoro con tutta la calura giornaliera che viene su...

Io lato lavoro meglio che non dica nulla. (Come già detto) Ringrazio di aver intrapreso un percorso di crescita personale anni fa, oggi mi è utilissimo, sono stato buttato in mezzo all' oceano indiano senza saper nuotare. Trovarsi a gestire un reparto dall' oggi al domani senza una minima formazione non è facile. Guardo il lato positivo: tutto allenamento mentale 💪🏻💪🏻💪🏻
21km 1:33:34 ('18) - 30km 2:45:41 ('16) - 42km 3:27:40 ('19) - 50km 4:57:44 ('19) - 100km 13:20:10 ('19) Finisher: 11 Ultra - 24 Maratone - 50 di Romagna - Pistoia Abetone - Passatore - GTC55 - UMF - LUT
shasha74 Utente donatore Donatore
Top Runner

Messaggio da shasha74 »

beh io anche oggi vado in pausa pranzo..... :wacko:
Vado dritto e sicuro, prendo la strada che non fa nessuno. Giuro che vado piano e quando arrivo, promesso, ti chiamo.
dal 11/10/15 42x42 Carrara '25 3h01’40”
50k Pistoia-Abetone '24 5h00'36"
2x100k Passatore '25 10h15’01”
2025 PR,RE
Moran Utente donatore Donatore
Guru

Messaggio da Moran »

Ottimo @grantuking, è sempre difficile doversi barcamenare a freddo con qualcosa che non conosci e che però devi far funzionare a tutti i costi. Qualcuno dirà che sono fregnacce il fatto che la corsa ti allena anche ad avere una modalità "affronta la difficoltà, sopporta la fatica, e risolvi il problema", io penso che invece un fondo di verità c'è.
@gandrea, il clima "artificiale" fa più danni di quello naturale. Io fortunatamente per lavoro non devo fare dentro/fuori, ma i centri commerciali per esempio sono il MALEEEH. Qui ieri prima vera notte di caldo estivo, temperatura notturna non scesa sotto i 23-24°. Ne avremo sicuramente per diversi giorni, speriamo non per tutto il resto dell'estate.
@shasha74: ah, ok, quindi la prossima gara è la Marathon Des Sables? :mrgreen:
Io per sfuggire alla caldazza stamattina sono andato a nuotare, niente male, 1.800 metri con discrete sensazioni. Sono ancora una pippa, 2'27" di media sui 100 m nella frazione da 800 m, però mi sento meglio. Stasera vediamo, se non ho impegni pensavo a un giretto breve da un'ora in bici, che con questo caldo non ti uccide come la corsa.
5k: 23'44" (all. 2022)
HM: 1h51'59" (Cagliari Respira 2021)
30k: 3h00'18" (passaggio Padova 2017)
Maratona: 4h14'26" (Padova 2017)
mampr
Guru

Messaggio da mampr »

io vi invidio per avere la forza di alzarvi dal letto ed andare a correre all'alba...io non ce la faccio e mi becco i 35° all'ombra! Al massimo rallento e mi fermo più spesso alle fontanelle...dalla prossima settimana settimana pausa dalla corsa, me ne vado in puglia con i ragazzi e ci scapperà qualche vasca invece. Poi la compagna ci raggiunge a Maratea! Dai che manca poco....a proposito...qualcuno conosce la zona? Ci sono ciclopedonali per correre? almeno lì vorrei sgranchirmi le ossa...
Marco

Immagine

PB:
11k - 51'02" (Garmin VM10K - 22/10/2017)
21k - 1h41'44" (Cangrande Half Marathon - 19/11/2017)
41.7k - 4h03'58" (Firenze Marathon - 24/11/2019)
Fatdaddy
Mezzofondista

Messaggio da Fatdaddy »

E' buffo @mampr , perché al contrario io ammiro voi pomeridiani-serali.
E' vero che all'alba si respira un po' di più, c'è una luce bellissima, le albe commoventi e tutti i blablablà del caso, ma...nel mio caso...la vera verità è che c'è molta spinta emotiva a togliersi dai piedi l'impegno preso con me stesso, quella sensazione che si prova sotto la doccia fredda di "...ed anche per oggi è fatta e non ci pensiamo più!", che toglie a tutto un bel po' di poesia! :D
God bless Strava
HappyFra Utente donatore Donatore
Pink-Moderator

Messaggio da HappyFra »

A me quest'anno le corse all'alba non pesano per niente a differenza degli anni precedenti in cui pativo la sveglia come una sonora legnata, non so se sia autodifesa dal caldo che tendo a sopportare sempre meno o semplicemente fatalità ma in questo modo riesco ad allenarmi mentre la sera sarebbe solo sopravvivere stressando il fisico oltremisura
Stamattina altri 10km facili e lenti, nessun incontro di gente stramba a parte un ciclista che mi ha salutata " ueeee, ciao biondaaaa!" e che io ho fatto finta di riconoscere "ohhh ciao, grande!" ma che ovviamente non ho la più pallida idea di chi fosse :mrgreen:
Io sono decisamente da corsa dopolavoro, ma stamattina le sensazioni erano wow, uscire con quasi niente addosso con tempo di preparazione di pochissimi minuti, correre senza schiattare di caldo, doccia e colazione luculliana compresa la frutta di stagione, abitino e via in ufficio, what else? :D
21: 1:50:49 - 2024 Verona
42: 3:58:33 - 2024 Barcellona

Torna a “I Domandoni di RunningForum.it”