[DISCUSSIONE UFFICIALE] Tendine d'Achille 2
Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra
-
Donatore
- Guru
Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Tendine d'Achille 2
Io lo uso, come scrivevo in un altro thread, funziona funziona funziona…l’unico aggeggio che se si rompesse ricomprerei il giorno stesso
“You can have excuses or results, not both”
https://www.strava.com/athletes/16547371
https://www.instagram.com/massimiliano__federici/?hl=en
https://www.strava.com/athletes/16547371
https://www.instagram.com/massimiliano__federici/?hl=en
-
- Guru
@d1ego, @MassiF che macchina è?
05k 23:09 (Oderzo del 01.05.2016 - Strava)
10k 47:58 (Oderzo del 01.05.2016 - Strava)
21k 1:44:44 (THM del 06.03.2016 - Strava)
Adidas SuperNova 2.0 Nike Vomero 16 Nike ZOOM PEGASUS TURBO 2 SE
Diario
TrainAsOne
10k 47:58 (Oderzo del 01.05.2016 - Strava)
21k 1:44:44 (THM del 06.03.2016 - Strava)
Adidas SuperNova 2.0 Nike Vomero 16 Nike ZOOM PEGASUS TURBO 2 SE
Diario
TrainAsOne
-
Donatore
- Ultramaratoneta
Beurer Achillomed FM 200
Fonte: cerca l'immagine con Google!
Fonte: cerca l'immagine con Google!

1K: 3'23, 12/6/24 pista
1Mi: 5'46, 13/9/24 Borsano
5K: 19'09, 7/7/23 Garbagnate
10K: 39'44, 5/3/23 Monza
unica 21K: 1h38'33, 20/2/22 Vigevano
Backyard: 15 giri (100,5k), 26/10/24 Monselice
1Mi: 5'46, 13/9/24 Borsano
5K: 19'09, 7/7/23 Garbagnate
10K: 39'44, 5/3/23 Monza
unica 21K: 1h38'33, 20/2/22 Vigevano
Backyard: 15 giri (100,5k), 26/10/24 Monselice
-
- Mezzofondista
Ciao a tutti 
ho sempre sperato di non dover mai scrivere in questa sezione..
Da qualche settimana ho un problemino al tendine d’achille del piede destro.. se tocco o premo la zona, non ho NESSUN dolore, se schiaccio/massaggio non sento NIENTE.
Il dolorino compare la mattina del giorno dopo un allenamento, in particolare modo se il giorno prima ho fatto un lungo.
Sento leggermente tirare e un dolorino che non è invalidante, ma c’è.
Ho notato che scompare quasi del tutto se faccio stretching e form roller tutto il giorno…
Secondo voi cosa potrebbe essere?
ho sempre sperato di non dover mai scrivere in questa sezione..
Da qualche settimana ho un problemino al tendine d’achille del piede destro.. se tocco o premo la zona, non ho NESSUN dolore, se schiaccio/massaggio non sento NIENTE.
Il dolorino compare la mattina del giorno dopo un allenamento, in particolare modo se il giorno prima ho fatto un lungo.
Sento leggermente tirare e un dolorino che non è invalidante, ma c’è.
Ho notato che scompare quasi del tutto se faccio stretching e form roller tutto il giorno…
Secondo voi cosa potrebbe essere?
-
- Novellino
Non sono pratico del forum ed era tanto che non entravo... mi è arrivato una mail con un utente che mi ha scritto ma non riesco a capire in questo sito dove sta il msg. Incollo la domanda e rispondo.
Ciao, perdonami il disturbo, ho letto il tuo post riguardo infiammazione
TDA. sono 3 settimane che giro tra ortopedici e fisioterapisti, ho fatto
eco e rx da cui non risulta nulla. Però mi é comparsa una
bozza/protuberanza sul TDA. Non mi fa male ma fondo premo sento un
crepitio, tipo il rumore che fa la neve fresca quando la schiacci. Tu come
hai risolto? Se hai risolto.
Un cordiale saluto.
Io avevo lo stesso problema ho risolto... il problema è lo sfregamento continuo che infiamma la guaina del tendine.. io ho risolto cosi: ho tagliato con le forbici la scarpa dietro ed ho utilizzato calzini con elastico rotto. Ricordo che le ripetute in salita al posto di peggiorare mi hanno giovato non so per quale motivo. Compra scarpe un numero più grande se porti 42 compra 43
Un cordiale saluto.
Io avevo lo stesso problema ho risolto... il problema è lo sfregamento continuo che infiamma la guaina del tendine.. io ho risolto cosi: ho tagliato con le forbici la scarpa dietro ed ho utilizzato calzini con elastico rotto. Ricordo che le ripetute in salita al posto di peggiorare mi hanno giovato non so per quale motivo. Compra scarpe un numero più grande se porti 42 compra 43
-
- Novellino
Ti posso chiedere se è come hai risolto? Anche a me è comparsa la bozza, il fisioterapista mi dice che c’è una leggera infiammazione della membrana che riveste il tendine. Quando lo premo sembra di sentire come un crepitio ma non mi fa male.betacarotene ha scritto: ↑8 apr 2021, 12:43 Il problema sono le scarpe che sfregano contro il tendine e te lo infiammano controlla se sono troppo strette o se il problema ti è comparso dopo aver preso un nuovo paio di scarpe. Ho fatto l'ecografia e mi è stato detto appunto che l'infiammazione è dovuta allo sfregamento. Sto migliorando in questa maniera scarpe con una suola molto spessa le hoka carbon x ho inserito la talloniera su entrambe le scarpe, nella parte posteriore con le forbici ho tagliato la scarpa che dietro risulta aperta a V. Se durante il giorno usi scarpe normali e strette ti si rinfiamma io le hoka tagliate le uso tutto il giorno quando posso. Il bozzo ce l'avevo anche io. Buona fortuna!!!
-
- Novellino
betacarotene ha scritto: ↑1 lug 2024, 14:45 Non sono pratico del forum ed era tanto che non entravo... mi è arrivato una mail con un utente che mi ha scritto ma non riesco a capire in questo sito dove sta il msg. Incollo la domanda e rispondo.
Un cordiale saluto.
Ciao eccomi, ti ho scritto io!
Ho risposto anche al tuo post, neanche io sono molto pratico. Comunque oggi ho fatto un’altra ecografia presso un fisioterapista e lui mi dice che c’è una infiammazione della membrana che riveste il tendine. Praticamente questa lesione si compone di liquido ed è per questo che sento questo crepitio quando lo tasto. Secondo lui quella piccola pretuberanza che si sente al tatto è proprio dovuta a questa infiammazione. Avevo appena comprato delle Adidas Gel cumulus 15, messe 2 volte, probabilmente avendo la conchiglia troppo rigida mi hanno creato questo problema. Abbiamo iniziato con dei massaggi, vediamo come va. Grazie mille della risposta comunque. Gentilissimo.
-
- Aspirante Ultramaratoneta
Buongiorno,
Il mio tendine d'achille va molto meglio. Ora agli esercizi e alla rotazione delle scarpe, un aspetto che noto che indice molto è l'alimentazione: sembrerà un po' strano ma anche nelle letteratura scientifica sull'argomento ho visto che c'è un legame diretto.
Nelle ferie giocherò a calcetto/calcio a 8, che mi piace un sacco - ma che riesco a fare solo d'estate. Sono un po' preoccupato per il tendine: le rare volte che mi capita di giocarci, il tendine si indolenzisce nettamente, e poi ci metto settimane a riprendermi. Forse una concausa sono le miei scarpe da calcio, un po' vecchiotte e soprattutto piuttosto da dire.
Mi domandavo: ci sono runner/calciatori che possono consigliarmi quali scarpe da calcio/calcetto potrebbero aiutarmi con il tendine d'achille?:)
Il mio tendine d'achille va molto meglio. Ora agli esercizi e alla rotazione delle scarpe, un aspetto che noto che indice molto è l'alimentazione: sembrerà un po' strano ma anche nelle letteratura scientifica sull'argomento ho visto che c'è un legame diretto.
Nelle ferie giocherò a calcetto/calcio a 8, che mi piace un sacco - ma che riesco a fare solo d'estate. Sono un po' preoccupato per il tendine: le rare volte che mi capita di giocarci, il tendine si indolenzisce nettamente, e poi ci metto settimane a riprendermi. Forse una concausa sono le miei scarpe da calcio, un po' vecchiotte e soprattutto piuttosto da dire.
Mi domandavo: ci sono runner/calciatori che possono consigliarmi quali scarpe da calcio/calcetto potrebbero aiutarmi con il tendine d'achille?:)
PB Mezza Maratona: 1:40:01, Roma, 2024
-
Donatore
- Guru
Mi incuriosisce questo aspetto dell'alimentazione, mi sapresti dare qualche dettaglio o dove andare a leggere articoli a riguardo?
- Marathon 48 - Ultra 21 -
21km 1:15:39 Voltana Half Marathon
42km 2:37:34 Maratona del Lamone
50km 3:22:33 50 km di Romagna
100km 8:47:20 100 km del Passatore
21km 1:15:39 Voltana Half Marathon
42km 2:37:34 Maratona del Lamone
50km 3:22:33 50 km di Romagna
100km 8:47:20 100 km del Passatore
-
- Aspirante Ultramaratoneta
Ho incontrato il riferimento leggendo il libro "correre leggeri" del nutrizionista Fagnini. Cercando in rete ho appena trovato questo:
https://www.alimentazioneromablog.it/te ... attamento/
Francesco
https://www.alimentazioneromablog.it/te ... attamento/
Francesco
PB Mezza Maratona: 1:40:01, Roma, 2024