Andare a correre... dopo lavoro 14

Sondaggi e domande (non tecniche) a volontà

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

grantuking Utente donatore Donatore
Moderatore

Re: Andare a correre... dopo lavoro 14

Messaggio da grantuking »

Brava @HappyFra :thumleft:
Io alla fine riposo, sia perché è weekend :asd2: e anche perché non ho voglia di fare quattro uscite consecutive. La condizione è quella che è, meglio riposarsi un giorno ed uscire domani.
21km 1:33:34 ('18) - 30km 2:45:41 ('16) - 42km 3:27:40 ('19) - 50km 4:57:44 ('19) - 100km 13:20:10 ('19) Finisher: 11 Ultra - 24 Maratone - 50 di Romagna - Pistoia Abetone - Passatore - GTC55 - UMF - LUT
Beppogo
Top Runner

Messaggio da Beppogo »

Urca che “planata” @gandrea dispiace, comunque il lungo lo hai portato a casa.
Qua ha piovuto tutto il giorno e piove ancora adesso, in pratica stamattina, ho azzeccato l’unica finestra di bel tempo.
@phantomfh notevole la varietà di dati utili delle schermata, non me ne intendo (nel senso che sono un po’ imbranato nel usarlo) ma il
mio Garmin instinct non va così in dettaglio
Moran Utente donatore Donatore
Guru

Messaggio da Moran »

Buona domenica, gente. Arrivo tardi ma prima di tutto un abbraccio a @gandrea per la planata al suolo, però complimenti per un buon lungo in ottica mezza. Gran begli allenamenti, @beppo, @grantuking con il triplete, @phantomfh con la tapasciata in scioltezza, @Oruam64 tra corsa e bici, @HapppyFra che fa lo slalom tra i temporali e chettelodicoafare @casoales1973 che si fa le maratone come lunghetto domenicale. :mrgreen:

Per me weekend così così. Sabato in mattinata niente nuoto perché il mare era una schifezza, onde alte e acqua sporca. Ieri sera uscita per il solito run/walk, allungato a 5' walk e 3' run. Corso molto bene malgrado i 31° afosissimi, 8,65 km in 1h04', tratti di corsa quasi tutti in scioltezza intorno a 5'20" tranne il primo, non male. Oggi volevo fare un giro in bici in mattinata prima che piovesse nel pomeriggio, però ho faticato tantissimo fin dall'inizio. Un po' il caldo, un po' che di mattina non rendo molto, ho sentito presto le gambe pesanti e ho deciso di abortire il giro programmato che prevedeva un paio di salitelle discrete. Mi sono aggirato su strade vicinali nel bel mezzo delle campagne con tanti piccoli su e giù e ho chiuso con 45,4 km con 340 D+ a 22 km/h di media, ma sudato come due caimani, piantato sull'ultimo strappetto e con le gambe di legno e una stanchezza boia.

Ora è arrivato puntuale il temporale previsto, ma è durato poco, comunque a sufficienza per rifnrescare un po'. Domani sera dovremmo avere temperature ben più accettabili.
Buone corse a tutti!
5k: 23'44" (all. 2022)
HM: 1h51'59" (Cagliari Respira 2021)
30k: 3h00'18" (passaggio Padova 2017)
Maratona: 4h14'26" (Padova 2017)
Moran Utente donatore Donatore
Guru

Messaggio da Moran »

Osservazioni sparse: @phantomfh concordo con @HappyFra, la fc è influenzata da tantissimi fattori, io in occasione della maratona a Padova avevo almeno 10 bpm più del normale dovuti sicuramente alla tensione nervosa. Sono partito già a 155 bpm, una follia a guardare solo i numeri, roba che per me normalmente è zona da medio tirato. Ma dato che le sensazioni erano quelle giuste me ne sono fregato e alla fine è andata bene così. Tra l'altro con il fresco i bpm scenderanno, eccome se scenderanno.
Gadget: quanto ci piacciono... :mrgreen: io sono rimasto deluso dal non aver potuto inaugurare ieri la boa per nuoto in acque libere, presa online da Decathlon e ritirata venerdì. Facendo allenamenti sopra i 2 km è bene avere un sostegno in caso di crampi o emergenze, oltre che essere ben visibili. In compenso sto sfruttando gli occhiali Van Rysel presi sempre da Decathlon, ottimi sia per la corsa che per la bici, buona qualità a un prezzo decisamente basso. Purtroppo i miei Polaroid pagati una sessantina di euro tre anni fa si sono schiantati definitivamente, dopo una prima rottura sistemata con l'Attak, hanno ceduto del tutto. Ma questi non sono niente male.
5k: 23'44" (all. 2022)
HM: 1h51'59" (Cagliari Respira 2021)
30k: 3h00'18" (passaggio Padova 2017)
Maratona: 4h14'26" (Padova 2017)
phantomfh
Guru

Messaggio da phantomfh »

Ragazzi e ragazza, vi tranquillizzo :mrgreen: Non ho nessuna intenzione di guardare la fc nella maratona!
La mia considerazione era semplicemente che in condizioni normali (no gara, no stress ecc) distanze sopra i 25 km sono da affrontare a una fc più bassa dei 20k di oggi. Questa consapevolezza forse mi aiuterà nei prossimi lunghi a decidere il famoso Ritmo Maratona, che francamente non ho ancora capito.
Poi io continuo ad allenarmi come sempre da un anno a questa parte, ovvero a sensazione. E così interpreterò anche la maratona :thumleft:
gandrea
Top Runner

Messaggio da gandrea »

@Beppogo planata è la parola esatta .
Ginocchio sx , coscia destra , palmo mano sx , nocche mignolo mano sx . Vicino al polso mano sx un po' il braccio e gomito sx , la spalla sx ( un taglio ) , il mento un taglio ( quasi un buchino ) . Sono tutto un cerotto come un vecchio rincoglionito che cade . Non so nemmeno come ho fatto a prendere in tutti quei punti li .

stavo pensando che forse devo prendere ancora un gel , oggi l'ho preso all'8km , son arrivato stanco al 10km ma poi ho ripreso uguale , a 16km mi sentivo stanco nelle gambe , forse devo prenderne un altro . uno praticamente l'ho preso dopo 45 min , ai 16km ero a 1:30 . son troppo ravvicinati ? che poi non so se mi ha dato qualcosa forse è stato il gel a farmi andare avanti al 10km dopo quella pausetta che ho bevuto .
21K : 1:59:08 - 2024/11/24 Mezza Palmanova
dragonady
Guru

Messaggio da dragonady »

Gandrea dispiace per la caduta! Spero sia tutta roba abbastanza leggera e che guarisca in fretta.
Lato gel, è sempre una cosa soggettiva e provando col tempo capirai cosa è meglio per te. A parer mio forse il primo gel era un po’ presto, magari posticipandolo di un paio di km sarebbe stato sufficiente per terminare la corsa, più che altro perché se lo prendi al km 16 e la corsa finisce al 18, non so quanto sia efficace quel gel :nonzo: però ci tengo a ripetere che è tutto molto soggettivo. La cosa certa è che nonostante tutto l’allenamento è venuto fuori bene, vediamo il lato positivo!
"...Se saprai confrontarti con Trionfo e Rovina
E trattare allo stesso modo questi due impostori..."
gandrea
Top Runner

Messaggio da gandrea »

beh certo ovviamente parlavo in ottica mezza maratona . oggi era inutile e forse era meglio proprio come dici posticipare il primo un po
21K : 1:59:08 - 2024/11/24 Mezza Palmanova
Beppogo
Top Runner

Messaggio da Beppogo »

@Moran bene l’attività multi sportiva, la boa nel nuoto in acque libere è molto importante per i motivi che hai ben citato. Anche qua sul lago è molto usata (giustamente). @gandrea anche io me ne intendo di planate, ma su sentiero.
Aereo Club Dopolavoristi
dragonady
Guru

Messaggio da dragonady »

Ah pardon non avevo capito che era in ottica mezza! Allora sì che avrebbe senso :thumleft:
gandrea ha scritto: 8 set 2024, 20:59 beh certo ovviamente parlavo in ottica mezza maratona . oggi era inutile e forse era meglio proprio come dici posticipare il primo un po
"...Se saprai confrontarti con Trionfo e Rovina
E trattare allo stesso modo questi due impostori..."

Torna a “I Domandoni di RunningForum.it”