Buona domenica, gente. Arrivo tardi ma prima di tutto un abbraccio a @gandrea per la planata al suolo, però complimenti per un buon lungo in ottica mezza. Gran begli allenamenti, @beppo, @grantuking con il triplete, @phantomfh con la tapasciata in scioltezza, @Oruam64 tra corsa e bici, @HapppyFra che fa lo slalom tra i temporali e chettelodicoafare @casoales1973 che si fa le maratone come lunghetto domenicale.
Per me weekend così così. Sabato in mattinata niente nuoto perché il mare era una schifezza, onde alte e acqua sporca. Ieri sera uscita per il solito run/walk, allungato a 5' walk e 3' run. Corso molto bene malgrado i 31° afosissimi, 8,65 km in 1h04', tratti di corsa quasi tutti in scioltezza intorno a 5'20" tranne il primo, non male. Oggi volevo fare un giro in bici in mattinata prima che piovesse nel pomeriggio, però ho faticato tantissimo fin dall'inizio. Un po' il caldo, un po' che di mattina non rendo molto, ho sentito presto le gambe pesanti e ho deciso di abortire il giro programmato che prevedeva un paio di salitelle discrete. Mi sono aggirato su strade vicinali nel bel mezzo delle campagne con tanti piccoli su e giù e ho chiuso con 45,4 km con 340 D+ a 22 km/h di media, ma sudato come due caimani, piantato sull'ultimo strappetto e con le gambe di legno e una stanchezza boia.
Ora è arrivato puntuale il temporale previsto, ma è durato poco, comunque a sufficienza per rifnrescare un po'. Domani sera dovremmo avere temperature ben più accettabili.
Buone corse a tutti!
5k: 23'44" (all. 2022)
HM: 1h51'59" (Cagliari Respira 2021)
30k: 3h00'18" (passaggio Padova 2017)
Maratona: 4h14'26" (Padova 2017)