E gli altri che hanno combinato?
Maratona Terre Verdiane 22 febbraio 2009
Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi
-
ingpeo
Donatore
- Amministratore
Re: Maratona Terre Verdiane 22 febbraio 2009
Wow!!
-
GabydiCorsa
- Top Runner
Bravo Teomat, anche per me bella gara!
Svegliato prima del previsto , sara' la tensione pregara , colazione adeguata e sosta
in bagno
Preparo tutto e finalmente quando moglie e pargola sono pronte partiamo.
Puntualmente arrivo a Salso in ritardo
, alla fontana lancio un'occhio per vedere se riconosco qualche forumendolo ma mi sembra di non riconoscere nessuno , poi e' gia' tardi quindi vado alla partenza.
Pochi minuti di attesa e si parte.
L'inizio qui e' sempre piuttosto veloce , complice il falsopiano in discesa , passo al primo km in 4'45'' circa , forse troppo veloce per me ma le sensazioni sono buone e allora chissenefrega .
Andatura costante fino a Fidenza dove al cartello dei 10km passo in 47' secchi quindi aumento leggermente nonostante i quadricipiti danno fastidio (colpa degli squatt di venerdi , mannaggia al Gio
) comunque arrivo un po' affaticato al km 15 dove il passaggio all'interno dell'Out-let e un po' di pubblico mi ridanno energia.
Accelero nuovamente andando in progressione fino alla mezzamaratona e passo (al mio crono) in 1h 38' circa (nuovo personale
) quindi raschio il fondo e faccio l'utimo km a manetta
Chiudo la gara in 1h 44' 38'' stanco , con le gambe spappolate ma felice , in fondo ci ho messo solo 20' in meno del 2007
Bellissima giornata , peccato non aver incrociato nessuno di voi.
Adesso "settimana di recupero" e poi inizia la preparazione per la nuova avventura...."Cortina -Dobbiaco" quindi se qualche trailer avessi consigli da darmi sono tutto orecchi
Svegliato prima del previsto , sara' la tensione pregara , colazione adeguata e sosta
Preparo tutto e finalmente quando moglie e pargola sono pronte partiamo.
Puntualmente arrivo a Salso in ritardo
Pochi minuti di attesa e si parte.
L'inizio qui e' sempre piuttosto veloce , complice il falsopiano in discesa , passo al primo km in 4'45'' circa , forse troppo veloce per me ma le sensazioni sono buone e allora chissenefrega .
Andatura costante fino a Fidenza dove al cartello dei 10km passo in 47' secchi quindi aumento leggermente nonostante i quadricipiti danno fastidio (colpa degli squatt di venerdi , mannaggia al Gio
Accelero nuovamente andando in progressione fino alla mezzamaratona e passo (al mio crono) in 1h 38' circa (nuovo personale
Chiudo la gara in 1h 44' 38'' stanco , con le gambe spappolate ma felice , in fondo ci ho messo solo 20' in meno del 2007
Bellissima giornata , peccato non aver incrociato nessuno di voi.
Adesso "settimana di recupero" e poi inizia la preparazione per la nuova avventura...."Cortina -Dobbiaco" quindi se qualche trailer avessi consigli da darmi sono tutto orecchi
"Godetevi ogni secondo...perche' il primo fa ingrassare."
-
mezzofondo
- Ultramaratoneta
Grande ragazzi!!!!!
-
FULGUR
- Aspirante Ultramaratoneta
Complimenti a Matteo e Gaby per la loro gara!
.. mi piacerebbe da voi anche un commento sul percorso ... è una maratona che merita di essere fatta?
... x Matteo ... avvincente la tua cronaca di gara
... ma hai fatto il tuo PB x la maratona?
.. mi piacerebbe da voi anche un commento sul percorso ... è una maratona che merita di essere fatta?
... x Matteo ... avvincente la tua cronaca di gara
"dalla corsa alla bici ne passano in tanti, il contrario è difficile" ... io ogni anno!
P.B. MARATONA (Reggio Emilia 09) 3h 28'43'', MEZZA (Livorno 09) 1h 36'53''
Obiettivi 2013: Firenze Marathon
-
insane
- Guru
Bravi ragazzi,complimenti!
Io ho fatto la Corsa del principe da 31km scarsi (30,8km).
Per quanto mi riguarda era da Novembre che non ritornavo a correre una distanza del genere,son partito dalle retrovie e la partenza è stata tranquilla. Comunque dovrei aver chiuso 2h34' e rotti (R.T.) ma non ho ancora i dati ufficiali del R.T. appunto..
Per quanto riguarda la gara la faccio sempre volentieri perchè vicina a casa,personalmente mi pesa un pò perchè dopo qualche km il gruppo si allunga e si rimane con pochi runner intorno,zero pubblico ed un panorama ripetitivo e monotono che nelle giornate più dure non aiuta.
Comunque rimarrà sempre la mia prima maratona corsa (1 anno fa) quindi un ricordo particolare....di una giornata dura!
..Domenica mezza di Piacenza..
Io ho fatto la Corsa del principe da 31km scarsi (30,8km).
Per quanto mi riguarda era da Novembre che non ritornavo a correre una distanza del genere,son partito dalle retrovie e la partenza è stata tranquilla. Comunque dovrei aver chiuso 2h34' e rotti (R.T.) ma non ho ancora i dati ufficiali del R.T. appunto..
Per quanto riguarda la gara la faccio sempre volentieri perchè vicina a casa,personalmente mi pesa un pò perchè dopo qualche km il gruppo si allunga e si rimane con pochi runner intorno,zero pubblico ed un panorama ripetitivo e monotono che nelle giornate più dure non aiuta.
Comunque rimarrà sempre la mia prima maratona corsa (1 anno fa) quindi un ricordo particolare....di una giornata dura!
..Domenica mezza di Piacenza..
Pain is temporary, glory is forever.
"Ora sei tu il tuo avversario, corri la tua gara. Se vuoi correre corri un miglio; se vuoi
conoscere una nuova vita, corri la Maratona."
Emil Zatopek
"Ora sei tu il tuo avversario, corri la tua gara. Se vuoi correre corri un miglio; se vuoi
conoscere una nuova vita, corri la Maratona."
Emil Zatopek
-
teomat
- Guru
Grazie a tutti!
Se consideriamo anche i passaggi, anche i 10km e i 21,097 sono personali per me!
Il percorso è scorrevole, ma a partire dal 22km sei molto tempo solo con te stesso, senza pubblico e con solo campi intorno, quindi non è molto semplice a livello mentale...
Minimo aver fatto il personale!FULGUR ha scritto:Complimenti a Matteo e Gaby per la loro gara!
... x Matteo ... avvincente la tua cronaca di gara... ma hai fatto il tuo PB x la maratona?
Se consideriamo anche i passaggi, anche i 10km e i 21,097 sono personali per me!
Il percorso è scorrevole, ma a partire dal 22km sei molto tempo solo con te stesso, senza pubblico e con solo campi intorno, quindi non è molto semplice a livello mentale...
Non occorre guardare per vedere lontano.
Reivindico absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopìa y al romanticismo...
Reivindico absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopìa y al romanticismo...
-
GabydiCorsa
- Top Runner
Io sono di parte e abituato al paesaggio , essendo Salsese importato Fidentino capisci che in tali luoghi mi ci alleno tutti i giorniFULGUR ha scritto: .. mi piacerebbe da voi anche un commento sul percorso ... è una maratona che merita di essere fatta?
Comunque Salsomaggiore e' carino , Fidenza una bella cittadina , e il resto sono campagne immerse per buona parte dell'inverno nella nebbia
Il percorso per me e' abbastanza veloce , e quindi ideale per il PB , gli scenari bellini , la cucina non si discute
SI io te la consiglio.
"Godetevi ogni secondo...perche' il primo fa ingrassare."
-
FULGUR
- Aspirante Ultramaratoneta
Ho visto solo ora i tempi su un link esterno .... Sei una berva!teomat ha scritto: Minimo aver fatto il personale!![]()
Ok grazie!GabydiCorsa ha scritto:
Io sono di parte e abituato al paesaggio , essendo Salsese importato Fidentino capisci che in tali luoghi mi ci alleno tutti i giorni![]()
Comunque Salsomaggiore e' carino , Fidenza una bella cittadina , e il resto sono campagne immerse per buona parte dell'inverno nella nebbiaieri era pero' una bellissima giornata.
Il percorso per me e' abbastanza veloce , e quindi ideale per il PB , gli scenari bellini , la cucina non si discute![]()
SI io te la consiglio.
... ho avuto in testa di fare questa gara ma nell'utimo mese mi sono un pò "perso"
"dalla corsa alla bici ne passano in tanti, il contrario è difficile" ... io ogni anno!
-
Albertozan
- Top Runner
@ Teo...che Salsa a Salso
...complimentissimi!!
..
@ Gaby: grande!!

@ Gaby: grande!!
La Verità è una terra senza sentieri (cit.)
https://connect.garmin.com/modern/activities
https://www.strava.com/athletes/27926288
https://connect.garmin.com/modern/activities
https://www.strava.com/athletes/27926288