Maratona Terre Verdiane 22 febbraio 2009

Appuntamenti, esperienze, domande sulla più classica delle gare: la maratona

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

ingpeo Utente donatore Donatore
Amministratore

Re: Maratona Terre Verdiane 22 febbraio 2009

Messaggio da ingpeo »

Wow!! :hail: :hail:
E gli altri che hanno combinato? :smoked:
La risposta è 42
Next: ???
Feed the Pig :pig: --> Diventa un Donatore! <--
Fatdaddy

Messaggio da Fatdaddy »

Grandissimo Teo! :thumleft: =D>
GabydiCorsa
Top Runner

Messaggio da GabydiCorsa »

Bravo Teomat, anche per me bella gara!
Svegliato prima del previsto , sara' la tensione pregara , colazione adeguata e sosta :cacata: in bagno :smoked:
Preparo tutto e finalmente quando moglie e pargola sono pronte partiamo.
Puntualmente arrivo a Salso in ritardo :mrgreen: , alla fontana lancio un'occhio per vedere se riconosco qualche forumendolo ma mi sembra di non riconoscere nessuno , poi e' gia' tardi quindi vado alla partenza.
Pochi minuti di attesa e si parte.
L'inizio qui e' sempre piuttosto veloce , complice il falsopiano in discesa , passo al primo km in 4'45'' circa , forse troppo veloce per me ma le sensazioni sono buone e allora chissenefrega .
Andatura costante fino a Fidenza dove al cartello dei 10km passo in 47' secchi quindi aumento leggermente nonostante i quadricipiti danno fastidio (colpa degli squatt di venerdi , mannaggia al Gio :bastone: ) comunque arrivo un po' affaticato al km 15 dove il passaggio all'interno dell'Out-let e un po' di pubblico mi ridanno energia.
Accelero nuovamente andando in progressione fino alla mezzamaratona e passo (al mio crono) in 1h 38' circa (nuovo personale :yuppi: ) quindi raschio il fondo e faccio l'utimo km a manetta 8)
Chiudo la gara in 1h 44' 38'' stanco , con le gambe spappolate ma felice , in fondo ci ho messo solo 20' in meno del 2007 :mrgreen:
Bellissima giornata , peccato non aver incrociato nessuno di voi.
Adesso "settimana di recupero" e poi inizia la preparazione per la nuova avventura...."Cortina -Dobbiaco" quindi se qualche trailer avessi consigli da darmi sono tutto orecchi :-"
"Godetevi ogni secondo...perche' il primo fa ingrassare."
mezzofondo
Ultramaratoneta

Messaggio da mezzofondo »

Grande ragazzi!!!!!Immagine
FULGUR
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da FULGUR »

Complimenti a Matteo e Gaby per la loro gara!
.. mi piacerebbe da voi anche un commento sul percorso ... è una maratona che merita di essere fatta?

... x Matteo ... avvincente la tua cronaca di gara :thumleft: ... ma hai fatto il tuo PB x la maratona?
"dalla corsa alla bici ne passano in tanti, il contrario è difficile" ... io ogni anno!
P.B. MARATONA (Reggio Emilia 09) 3h 28'43'', MEZZA (Livorno 09) 1h 36'53''
Obiettivi 2013: Firenze Marathon
insane
Guru

Messaggio da insane »

Bravi ragazzi,complimenti!
=D> =D> =D>

Io ho fatto la Corsa del principe da 31km scarsi (30,8km).
Per quanto mi riguarda era da Novembre che non ritornavo a correre una distanza del genere,son partito dalle retrovie e la partenza è stata tranquilla. Comunque dovrei aver chiuso 2h34' e rotti (R.T.) ma non ho ancora i dati ufficiali del R.T. appunto..

Per quanto riguarda la gara la faccio sempre volentieri perchè vicina a casa,personalmente mi pesa un pò perchè dopo qualche km il gruppo si allunga e si rimane con pochi runner intorno,zero pubblico ed un panorama ripetitivo e monotono che nelle giornate più dure non aiuta.
Comunque rimarrà sempre la mia prima maratona corsa (1 anno fa) quindi un ricordo particolare....di una giornata dura! :mrgreen:

..Domenica mezza di Piacenza..
Pain is temporary, glory is forever.

"Ora sei tu il tuo avversario, corri la tua gara. Se vuoi correre corri un miglio; se vuoi
conoscere una nuova vita, corri la Maratona."
Emil Zatopek
teomat
Guru

Messaggio da teomat »

Grazie a tutti!
FULGUR ha scritto:Complimenti a Matteo e Gaby per la loro gara!
.. mi piacerebbe da voi anche un commento sul percorso ... è una maratona che merita di essere fatta?

... x Matteo ... avvincente la tua cronaca di gara :thumleft: ... ma hai fatto il tuo PB x la maratona?
Minimo aver fatto il personale! :mrgreen:
Se consideriamo anche i passaggi, anche i 10km e i 21,097 sono personali per me!

Il percorso è scorrevole, ma a partire dal 22km sei molto tempo solo con te stesso, senza pubblico e con solo campi intorno, quindi non è molto semplice a livello mentale...
Non occorre guardare per vedere lontano.

Reivindico absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopìa y al romanticismo...
GabydiCorsa
Top Runner

Messaggio da GabydiCorsa »

FULGUR ha scritto: .. mi piacerebbe da voi anche un commento sul percorso ... è una maratona che merita di essere fatta?
Io sono di parte e abituato al paesaggio , essendo Salsese importato Fidentino capisci che in tali luoghi mi ci alleno tutti i giorni :smoked:
Comunque Salsomaggiore e' carino , Fidenza una bella cittadina , e il resto sono campagne immerse per buona parte dell'inverno nella nebbia :mrgreen: ieri era pero' una bellissima giornata.
Il percorso per me e' abbastanza veloce , e quindi ideale per il PB , gli scenari bellini , la cucina non si discute :smoked:
SI io te la consiglio.
"Godetevi ogni secondo...perche' il primo fa ingrassare."
FULGUR
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da FULGUR »

teomat ha scritto: Minimo aver fatto il personale! :mrgreen:
Se consideriamo anche i passaggi, anche i 10km e i 21,097 sono personali per me!
Ho visto solo ora i tempi su un link esterno .... Sei una berva! =D> :hail: :rambo: :thumleft: !

GabydiCorsa ha scritto:
Io sono di parte e abituato al paesaggio , essendo Salsese importato Fidentino capisci che in tali luoghi mi ci alleno tutti i giorni :smoked:
Comunque Salsomaggiore e' carino , Fidenza una bella cittadina , e il resto sono campagne immerse per buona parte dell'inverno nella nebbia :mrgreen: ieri era pero' una bellissima giornata.
Il percorso per me e' abbastanza veloce , e quindi ideale per il PB , gli scenari bellini , la cucina non si discute :smoked:
SI io te la consiglio.
Ok grazie!
... ho avuto in testa di fare questa gara ma nell'utimo mese mi sono un pò "perso" :asd2: ... ... la terrò presente per il futuro!
"dalla corsa alla bici ne passano in tanti, il contrario è difficile" ... io ogni anno!
P.B. MARATONA (Reggio Emilia 09) 3h 28'43'', MEZZA (Livorno 09) 1h 36'53''
Obiettivi 2013: Firenze Marathon
Albertozan
Top Runner

Messaggio da Albertozan »

@ Teo...che Salsa a Salso :shock: ...complimentissimi!! :hail: :hail: :hail: ..
@ Gaby: grande!! =D> =D> =D>

Torna a “Maratona”