il mio primo cardio

Discussioni su cardiofrequenzimetri, GPS, orologi sportivi, smartwatch

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

cucumiao
Novellino

il mio primo cardio

Messaggio da cucumiao »

ciao a tutti ero intenzionato a comprare il mio primo cardiofrequenzimetro, e volevo qualche consiglio, ho visitato il sito della decathlon e ho visto che c'è il suunto X3 cardio a 89€ volevo saper che ne pensavate, e se per caso non fosse un buo prodotto, qualche consiglio su quale prendere per esempio il polar RS300
Grazie a tutti in anticipo :D
DsRun
Aspirante Maratoneta

Re: il mio primo cardio

Messaggio da DsRun »

cucumiao ha scritto:ciao a tutti ero intenzionato a comprare il mio primo cardiofrequenzimetro, e volevo qualche consiglio, ho visitato il sito della decathlon e ho visto che c'è il suunto X3 cardio a 89€ volevo saper che ne pensavate, e se per caso non fosse un buo prodotto, qualche consiglio su quale prendere per esempio il polar RS300
Dagli anni '90 uso Polar.. ... ritengo che tutti i modelli siano di massima qualità.
Se dovessi acquistare un cardio e non un Polar, proverei il seguente:
http://www.decathlon.it/IT/cw500sd-52230861/
Ciao Ds
Non sono un runner! Ma ci provo! :beer:
cucumiao
Novellino

Messaggio da cucumiao »

DsRun ha scritto:
cucumiao ha scritto:ciao a tutti ero intenzionato a comprare il mio primo cardiofrequenzimetro, e volevo qualche consiglio, ho visitato il sito della decathlon e ho visto che c'è il suunto X3 cardio a 89€ volevo saper che ne pensavate, e se per caso non fosse un buo prodotto, qualche consiglio su quale prendere per esempio il polar RS300
Dagli anni '90 uso Polar.. ... ritengo che tutti i modelli siano di massima qualità.
Se dovessi acquistare un cardio e non un Polar, proverei il seguente:
http://www.decathlon.it/IT/cw500sd-52230861/
Ciao Ds
ma come marca è affidabile? tu l'hai provato? come estetica è molto carino, bisogna vedere se è preciso
spartan
Top Runner

Messaggio da spartan »

Tranquillo sul Suunto vai benissimo,forse qualcuno non sa che sia Polar che Suunto sono marche Finlandesi e utilizzano sistemi molto simili,insomma sono di qualità eccellente entrambi come cardio,meno come GPS.
Il prezzo dell'x3 che hai trovato sembra buono,ma sicuro che è compresa la facsia cardio? :asd2:
L'unico giorno facile era ieri.
Fin dove il cuore mi resse arditamente mi spinsi.
cucumiao
Novellino

Messaggio da cucumiao »

ho inviato un email alla dechatlon per sapere se è compresa, ti faccio sapere appena rispondono
dade
Top Runner

Messaggio da dade »

Come lo useresti il cardio? se solo per visualizzare la frequenza real time senza giochi strani su fasce / allenamento allora uno base polar ti può andar bene (anche se i modelli base permettono sempre di impostare degli allenamenti sulla frequenza, non so quanto complessi però).

A mio avviso, ma è una mia idea, se arrivi a spendere sui 120e o più ti conviene valutare un prodotto già con cardio + gps; per un buon cardio ne bastano molti meno.
cucumiao
Novellino

Messaggio da cucumiao »

io ne cercavo uno che mi desse le calorie bruciate, frequenza cardiaca, e distanza percorsa
giodo
Ultramaratoneta

Messaggio da giodo »

Per €69,00 non è affatto male:
http://www.decathlon.it/IT/rs-100-11795891/
Alberto Bianchi
Ultramaratoneta

Messaggio da Alberto Bianchi »

dade ha scritto:Come lo useresti il cardio? se solo per visualizzare la frequenza real time senza giochi strani su fasce / allenamento allora uno base polar ti può andar bene (anche se i modelli base permettono sempre di impostare degli allenamenti sulla frequenza, non so quanto complessi però).

A mio avviso, ma è una mia idea, se arrivi a spendere sui 120e o più ti conviene valutare un prodotto già con cardio + gps; per un buon cardio ne bastano molti meno.
Giusto, visto che per molti il passo da cardio a cardio+GPS avviene entro poco tempo, puoi pensare già sin d'ora ad uno strumento completo (sicuramente più costoso ma faresti un'unica spesa): al Decathlon forse sono ancora disponibili i Garmin 305 a meno di €140
44 anni, in poltrona fino al 2008, sceso da 100 a 87 kg
20 maratone, 36 mezze, 4 trail 10K:57' 21K:2h13' 42K:4h56'
last: VeronaHM, next: MilanoMar, RminiMar

Sostienici! legadelfilodoro.it e fb\rolloverliveband
Cavo
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da Cavo »

Io per i primi 2 anni ho utilizzato un Polar RS100 (comprato a 87€ su ebay nuovo con garanzia) sono andato benissimo, non avevo particolari esigenze visto che correvo da poco quindi tempo,lap,battiti e calorie andavano più che bene.
Dopo un po' sentivo l'esigenza di un gps (visto che mi ero stufato di correre i soliti giri pre misurati in bicicletta) e per Natale mi sono comprato il Garmin 305....io ti consiglio di fare così se magari come me non sai quanto potrebbe durare la passione per la corsa all'inizio (mettendo in conto i primi infortuni che potrebbero demoralizzare ecc...) e quindi un polar base lo puoi benissimo usare anche come orologio volendo. Se invece sei sicuro che correrai molto e ti serve subito sapere distanza e velocità vai subito su un gps ;-)
Instagram: @LucaCavoCavina
Twitter: @LucaCavoCavina
Garmin Connect: /LucaCavoCavina
Strava: /LucaCavoCavina

Torna a “Accessori”