Grazie a tutti in anticipo
il mio primo cardio
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
cucumiao
- Novellino
il mio primo cardio
ciao a tutti ero intenzionato a comprare il mio primo cardiofrequenzimetro, e volevo qualche consiglio, ho visitato il sito della decathlon e ho visto che c'è il suunto X3 cardio a 89€ volevo saper che ne pensavate, e se per caso non fosse un buo prodotto, qualche consiglio su quale prendere per esempio il polar RS300
-
DsRun
- Aspirante Maratoneta
Re: il mio primo cardio
Dagli anni '90 uso Polar.. ... ritengo che tutti i modelli siano di massima qualità.cucumiao ha scritto:ciao a tutti ero intenzionato a comprare il mio primo cardiofrequenzimetro, e volevo qualche consiglio, ho visitato il sito della decathlon e ho visto che c'è il suunto X3 cardio a 89€ volevo saper che ne pensavate, e se per caso non fosse un buo prodotto, qualche consiglio su quale prendere per esempio il polar RS300
Se dovessi acquistare un cardio e non un Polar, proverei il seguente:
http://www.decathlon.it/IT/cw500sd-52230861/
Ciao Ds
Non sono un runner! Ma ci provo! 
-
cucumiao
- Novellino
ma come marca è affidabile? tu l'hai provato? come estetica è molto carino, bisogna vedere se è precisoDsRun ha scritto:Dagli anni '90 uso Polar.. ... ritengo che tutti i modelli siano di massima qualità.cucumiao ha scritto:ciao a tutti ero intenzionato a comprare il mio primo cardiofrequenzimetro, e volevo qualche consiglio, ho visitato il sito della decathlon e ho visto che c'è il suunto X3 cardio a 89€ volevo saper che ne pensavate, e se per caso non fosse un buo prodotto, qualche consiglio su quale prendere per esempio il polar RS300
Se dovessi acquistare un cardio e non un Polar, proverei il seguente:
http://www.decathlon.it/IT/cw500sd-52230861/
Ciao Ds
-
spartan
- Top Runner
Tranquillo sul Suunto vai benissimo,forse qualcuno non sa che sia Polar che Suunto sono marche Finlandesi e utilizzano sistemi molto simili,insomma sono di qualità eccellente entrambi come cardio,meno come GPS.
Il prezzo dell'x3 che hai trovato sembra buono,ma sicuro che è compresa la facsia cardio?
Il prezzo dell'x3 che hai trovato sembra buono,ma sicuro che è compresa la facsia cardio?
L'unico giorno facile era ieri.
Fin dove il cuore mi resse arditamente mi spinsi.
Fin dove il cuore mi resse arditamente mi spinsi.
-
cucumiao
- Novellino
ho inviato un email alla dechatlon per sapere se è compresa, ti faccio sapere appena rispondono
-
dade
- Top Runner
Come lo useresti il cardio? se solo per visualizzare la frequenza real time senza giochi strani su fasce / allenamento allora uno base polar ti può andar bene (anche se i modelli base permettono sempre di impostare degli allenamenti sulla frequenza, non so quanto complessi però).
A mio avviso, ma è una mia idea, se arrivi a spendere sui 120e o più ti conviene valutare un prodotto già con cardio + gps; per un buon cardio ne bastano molti meno.
A mio avviso, ma è una mia idea, se arrivi a spendere sui 120e o più ti conviene valutare un prodotto già con cardio + gps; per un buon cardio ne bastano molti meno.
rf: come donare? / diventa fan del dizionario ragionato della corsa! / just me
-
cucumiao
- Novellino
io ne cercavo uno che mi desse le calorie bruciate, frequenza cardiaca, e distanza percorsa
-
giodo
- Ultramaratoneta
Per €69,00 non è affatto male:
http://www.decathlon.it/IT/rs-100-11795891/
http://www.decathlon.it/IT/rs-100-11795891/
-
Alberto Bianchi
- Ultramaratoneta
Giusto, visto che per molti il passo da cardio a cardio+GPS avviene entro poco tempo, puoi pensare già sin d'ora ad uno strumento completo (sicuramente più costoso ma faresti un'unica spesa): al Decathlon forse sono ancora disponibili i Garmin 305 a meno di €140dade ha scritto:Come lo useresti il cardio? se solo per visualizzare la frequenza real time senza giochi strani su fasce / allenamento allora uno base polar ti può andar bene (anche se i modelli base permettono sempre di impostare degli allenamenti sulla frequenza, non so quanto complessi però).
44 anni, in poltrona fino al 2008, sceso da 100 a 87 kg
20 maratone, 36 mezze, 4 trail 10K:57' 21K:2h13' 42K:4h56'
last: VeronaHM, next: MilanoMar, RminiMar
Sostienici! legadelfilodoro.it e fb\rolloverliveband
20 maratone, 36 mezze, 4 trail 10K:57' 21K:2h13' 42K:4h56'
last: VeronaHM, next: MilanoMar, RminiMar
Sostienici! legadelfilodoro.it e fb\rolloverliveband
-
Cavo
- Aspirante Ultramaratoneta
Io per i primi 2 anni ho utilizzato un Polar RS100 (comprato a 87€ su ebay nuovo con garanzia) sono andato benissimo, non avevo particolari esigenze visto che correvo da poco quindi tempo,lap,battiti e calorie andavano più che bene.
Dopo un po' sentivo l'esigenza di un gps (visto che mi ero stufato di correre i soliti giri pre misurati in bicicletta) e per Natale mi sono comprato il Garmin 305....io ti consiglio di fare così se magari come me non sai quanto potrebbe durare la passione per la corsa all'inizio (mettendo in conto i primi infortuni che potrebbero demoralizzare ecc...) e quindi un polar base lo puoi benissimo usare anche come orologio volendo. Se invece sei sicuro che correrai molto e ti serve subito sapere distanza e velocità vai subito su un gps
Dopo un po' sentivo l'esigenza di un gps (visto che mi ero stufato di correre i soliti giri pre misurati in bicicletta) e per Natale mi sono comprato il Garmin 305....io ti consiglio di fare così se magari come me non sai quanto potrebbe durare la passione per la corsa all'inizio (mettendo in conto i primi infortuni che potrebbero demoralizzare ecc...) e quindi un polar base lo puoi benissimo usare anche come orologio volendo. Se invece sei sicuro che correrai molto e ti serve subito sapere distanza e velocità vai subito su un gps
Instagram: @LucaCavoCavina
Twitter: @LucaCavoCavina
Garmin Connect: /LucaCavoCavina
Strava: /LucaCavoCavina
Twitter: @LucaCavoCavina
Garmin Connect: /LucaCavoCavina
Strava: /LucaCavoCavina