Sindrome di Haglund (causa di tendinite insopportabile)

Discussioni e domande sugli infortuni e sui metodi per superarli

Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra

maarco72
Top Runner

Re: Sindrome di Haglund (causa di tendinite insopportabile)

Messaggio da maarco72 »

è anni che ci convivo..ho imparato a gestire il.dolore..onde d'urto l'unica cosa che mi ha sempre portato beneficio
:beer: :beer: :batman:
Sano80
Novellino

Messaggio da Sano80 »

Ciao a tutti, mi aggiungo mio malgrado alla lista di runner colpiti da questo problema.

Ho un Haglund da oltre 2 anni che mi ha causato una infiammazione al tendine d'achille nella zona inserzionale. Ho provato tutta la trafila di fisioterapia, onde d'urto, tecar, ultrasuoni, stretching e ginnastiche varie.

Ho anche fatto 2 iniezioni di antidolorifico e antinfiammatorio direttamente sul tendine. 3-4 giorni alla grande, e poi tornava tutto come prima.

Indosso le talloniere da un paio d'anni. Da luglio sono completamente fermo (piscina a parte) e il dolore, che in fase acuta prendeva anche la caviglia e la fino al polpaccio, è rientrato.

Resta però sempre e perennemente presente dolore nel momento in cui vado a premere sul tallone, appunto nell'inserzione a causa dell'infiamazione. Se uso scarpe con suola bassa o se sollecito, torna a indurirsi nella zona del polpaccio. RMN fatta la scorsa estate ha evidenziato un ispessimento del tendine e varie problematiche.

Secondo l'ortopedico essendo il tendine sempre infiammato è a rischio rottura, motivo per cui mi ha fatto rassegnare all'idea dell'operazione, a cielo aperto, che mi è stata fissata per il prossimo 22 gennaio.

Ho considerato l'ipotesi di non operarmi e semplicemente cambiare stile di vita, rinunciando a corsa e calcetto. Ma a 44 anni mi sembra un po' presto per tirare i remi in barca e quindi incrocio le dita e spero che il decorso e il recupero vadano nel miglior modo possibile. Resto ovviamente molto, molto nervoso e preoccupato.

Leggendo i vostri feedback ho ben capito che ogni caso fa storia a sé. Vedremo come va a me.

Grazie!
forna75
Maratoneta

Messaggio da forna75 »

@Sano80 in bocca al lupo per l'intervento.
Non è di sicuro una cosa simpatica, ma ti auguro di poter riprendere con l'attività al più presto
Programma 2025:
- Bora 84 Finisher
- TTR 27
- UB 65
- Istria 168
- DXT 103
- LUT120
- TOR 330 (??)

Torna a “Infortuni e Terapie”