Buongiorno!
Sono una neofita del running. Ho iniziato un paio di anni fa e mi sono appassionata.
Quando corro ho sempre (o per la maggior parte del tempo) heart zone 5 e power zone 2. Non capisco bene... Sto facendo qualcosa che non va bene?
Qualcuno riesce a spiegarmi?
Vi allego una foto.
GRAZIE a chi potrà aiutarmi!
kokusky
domanda su heart zones e power zones
Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera
-
- Novellino
-
- Top Runner
Re: domanda su heart zones e power zones
Semplicemente una delle due (o entrambe) non sono settate correttamente...
Quelle di default per il cuore del garmin usano come fc max 220-età che potrebbe essere realistica come no. Quelle di potenza senza test sono abbastanza a caso... Se hai una 10km tirata come raffronto magari si può provare a settarle correttamente
Quelle di default per il cuore del garmin usano come fc max 220-età che potrebbe essere realistica come no. Quelle di potenza senza test sono abbastanza a caso... Se hai una 10km tirata come raffronto magari si può provare a settarle correttamente
Il mio diario tra pesi corsa e (ogni tanto) dieta
5k 19.07 (passaggio test) 10k 38.34 (test pista 01/22)
21k 1h23.23(Roma Ostia '22)
42k 2h58.47 (Milano '22)
6h 70.4km (Grosseto '24)
5k 19.07 (passaggio test) 10k 38.34 (test pista 01/22)
21k 1h23.23(Roma Ostia '22)
42k 2h58.47 (Milano '22)
6h 70.4km (Grosseto '24)
-
- Novellino
Re: domanda su heart zones e power zones
Grazie mille!!
Eh... io ho un Garmin 165 runner, qualcuno sa dirmi come settarlo?
Mi spiego meglio: ho trovato come settarlo su internet, ma non sono sicura di come scegliere i paramentri... ho selezionato il battito cardiaco massimo e quello a riposo, ma poi mi chiede di settare le zone. Vi faccio copia-incolla sotto
Select Zones > Based On.
Select an option:
Select %Max. HR to view and edit the zones as a percentage of your maximum heart rate.
Select %HRR to view and edit the zones as a percentage of your heart rate reserve (maximum heart rate minus resting heart rate).
Select a zone, and enter a value for each zone.
Non so bene come dovrei fare...
Qualche consiglio?
Portate pazienza per le mie domande da novellina...
kokusky
Eh... io ho un Garmin 165 runner, qualcuno sa dirmi come settarlo?
Mi spiego meglio: ho trovato come settarlo su internet, ma non sono sicura di come scegliere i paramentri... ho selezionato il battito cardiaco massimo e quello a riposo, ma poi mi chiede di settare le zone. Vi faccio copia-incolla sotto
Select Zones > Based On.
Select an option:
Select %Max. HR to view and edit the zones as a percentage of your maximum heart rate.
Select %HRR to view and edit the zones as a percentage of your heart rate reserve (maximum heart rate minus resting heart rate).
Select a zone, and enter a value for each zone.
Non so bene come dovrei fare...
Qualche consiglio?
Portate pazienza per le mie domande da novellina...
kokusky