Andare a correre... dopo lavoro 15

Sondaggi e domande (non tecniche) a volontà

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

HappyFra Utente donatore Donatore
Pink-Moderator

Re: Andare a correre... dopo lavoro 15

Messaggio da HappyFra »

@gandrea : hai fatto bene a chiedere per il fisio, a volte risolvono molto bene e meglio perché sono abituati a trattare di quei problemi, poi non è detto che ti spenni, magari ti fa fare esercizi appositi e ti dà sicuramente consigli giusti :thumleft:
@freddyrunningjhonson : oh, complimenti per le tue rip, che passo! =D> Però la mezza a 5’30’’ è troppo conservativa dai, magari parti tranquillo ma poi aumenta, non fino al passo della ripetuta però! :wink:
Io stasera ho fatto 7km su treadmill, sempre fastidiosi i primi minuti poi caviglia tutto sommato gestibile, stasera avevo il fastidio migratorio, prima lo sentivo sul tallone poi laterale, poi interno :shock: prima o poi sta stronz@ la smetterà :twisted:
21: 1:50:49 - 2024 Verona
42: 3:58:33 - 2024 Barcellona
gandrea
Top Runner

Messaggio da gandrea »

eh vediamo come va . ancora non ho chiesto nulla . se settimana prossima non migliora niente vedo cosa fare . al mio medico magari cmq chiedo con la mail . Non è un problema grave lato corsa ne nella vita quotidiana ma mi da fastidio in certi movimenti particolari
21K : 1:59:08 - 2024/11/24 Mezza Palmanova
freddyrunningjhonson
Aspirante Maratoneta

Messaggio da freddyrunningjhonson »

Ciao @HappyFra ! Grazie, questa sì che è motivazione! In effetti, nel mio piccolo, con le ripetute ho alzato abbastanza i ritmi. Per il poco tempo disponibile, però, non ho parimenti allungato le distanze e sono un po' indietro di chilometraggio. Beh dai, vedremo! Grazie anche del consiglio
GARMIN https://connect.garmin.com/modern/profile/FreddyJhonson
STRAVA https://strava.app.link/lZb0W0qxqMb
10k: 47.19 (4.44/km) Allenamento 2025
21k: 1:51:04 (5:12/km) BAM 2025
dragonady
Guru

Messaggio da dragonady »

Holaaaa! Stasera altra uscita facile ma in compagnia, ci ho aggiunto 5 allunghi finali, nient’altro da dichiarare.
Incrociamo le dita per i nostri acciaccati, tra dolorini e influenze, l’inverno è un po’ così (anche se chiamarlo “inverno” in questi giorni non è proprio consono). Buonanotte svedesi
"...Se saprai confrontarti con Trionfo e Rovina
E trattare allo stesso modo questi due impostori..."
Beppogo
Top Runner

Messaggio da Beppogo »

Io stasera uscita caterpillar, nel senso di forza, parto e allungo un po’ il riscaldamento a FL poi salite 3 X 685 m al 5.9 % salito lento ma bello sciolto e rilassato, sceso e poi continuato a FL
Ne sono usciti 12.030 km bpm 139 152 dislivello 130 metri
Domani se non piove breve rigenerante e domenica lunghetto
Ultima modifica di Beppogo il 30 gen 2025, 21:42, modificato 1 volta in totale.
Casoales1973
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da Casoales1973 »

Bonasera,
innanzitutto forza agli acciaccati!
In questo periodo corro meno e lavoro tanto, ma vabbè passerà, diciamo che sto scaricando e ricostruendo le motivazioni.
Stasera uscito tranquillo, 12km in cui mi sono proprio goduto un bel cielo stellato.
Forza anche al ns. super @ludovico_van con calma troverai le strade possibili per sistemare la magagna!
Felice notte a tutti!
:tie: :tie:
21k 1:42:30 Padova 2024
42k 3:35:47 Venezia 2024
JJruns Utente donatore Donatore
Guru

Messaggio da JJruns »

Olà, demolitori di freni!
Dai, Ludo, guarda sempre il lato positivo, se ti si tranciava la cinghia di distribuzione era peggio. Anche un TIR da dietro che non frena è peggio. Anche... ok, basta così.. :mrgreen:

Un pacca sulla spalle agli acciaccati, dai ragass.. passa tutto! :rambo:

Io continuo con una splendida serie di allenamenti che più alla ACDC di così non si può. D'altronde è la conseguenza di non avere obiettivi. Arrivo a casa, mi cambio, esco, comincio a correre e... niente, corro e basta, quel che viene viene. A volte CL, a volte CLissima, a volte un po' meno CL, a volte, come stasera, mi rompo los cocones dopo un po' e vado a cercare la minchiata. Che guarda un po', puntualmente trovo.

Tipo fare 8 km a quella che potrebbe (dovrebbe) essere la mia VR, stabilita secondo sofisticatissimi e segreti algoritmi, a caso praticamente.. Diciamo che pensavo a un 4:30/km... E così, dopo 6 km e rotti di riscaldamento, son partito con 'sti 8 km.. facendola breve, al sesto Big Ben ha detto Stop (cit. ... e chi si ricorda questa, ecco, non per essere screanzato, ma.. è diversamente giovane come il sottoscritto :mrgreen: ).
Non è stata neanche una questione di fiato, alla fine del sesto ero sui 158 bpm, più o meno al 92-93% fc max.. E' che proprio mi stavano cedendo le gambe, in più c'era ormai buio e 'sto senso di instabilità non mi piaceva proprio per niente. Bloccato Garmin e fatti altri due km defaticanti che tanto non c'era nessun comitato olimpico ad attendermi sotto casa. Vabbè, almeno il ritmo l'ho centrato abbastanza..

Domani non si corre, giornataccia in ospedale con moglie che ha intervento chirurgico non difficile, ma neanche proprio banale, quindi chiudo 'sto cacchio di Gennaio con circa 180 km. Non tantissimi, non pochissimi, va ben così..
Buona serata, runnerz!
Corri! :D
ludovico_van
Top Runner

Messaggio da ludovico_van »

Scacco matto: non ce l'ha la cinghia la mia auto... ha la catena. E la casa madre dice che non si cambia. Se proprio dovesse succedere che comincia a girar male e fa rumore , non credo cmq prima dei 350.000 km.
Un grosso in bocca al lupo a gandrea per il suo acciacco.
" Al diaul l' è mort ! " M. T.

" Il vino gioisce i polmoni, l'acqua marcisce i piantoni. " M. T.
JJruns Utente donatore Donatore
Guru

Messaggio da JJruns »

Bayerische Motoren Werke? :smoked:
Corri! :D
freddyrunningjhonson
Aspirante Maratoneta

Messaggio da freddyrunningjhonson »

Sta mattina 15 a ritmo zona 2-3. 160 BPM medi. Per chiudere in bellezza caffè e brioches al bar. Dove sono stato molto poco perché mi sembrava di emanare un profumo... 😂
GARMIN https://connect.garmin.com/modern/profile/FreddyJhonson
STRAVA https://strava.app.link/lZb0W0qxqMb
10k: 47.19 (4.44/km) Allenamento 2025
21k: 1:51:04 (5:12/km) BAM 2025

Torna a “I Domandoni di RunningForum.it”