L'abito non fà il runner

Racconta le tue storie di passione e sudore

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

Laziale
Aspirante Maratoneta

L'abito non fà il runner

Messaggio da Laziale »

Circa una settimana fà,vado al solito parco dove mi alleno(si' fà per dire!!sono ancora quasi agli inizi) e rimango stupido da una runner che correva con un bel passo spedito.La guardo bene avrà avuto sulla cinquantina d'anni, viso scavato dalla fatica ma passo veloce e deciso.A guardarla solo in faccia poteva sembrare una massaia che si incontra al supermercato intenta ad acciuffare il miglior prezzo, invece "che grinta"penso dentro di me.
Inizio a correre e penso dentro di me"Chissa se la rincrocerò???Bha! penso di no!!teneva un ritmo troppo alto starà già ferma con la lingua penzolante!!"
Invece l'ho incrociata svariate volte e sembrava che ogni volta accellerava ancora di più il ritmo... :shock:
Morale della favola:Io me ne vado dopo aver finito il mio allenamento(solo 25-30minuti ancora) e quella ancora correva...Chissà quando avrà finito!!!E chissà da quanto correva già!!!
Correndo poi sempre in quel parco,in altre giornate, mi è capitato di vedere più volte signore e signoro"attempati" che filavano alla grande!!!penso allora che l'elemento fondamentale nel running è proprio la dedizione e l'allenamento e che un sessantenne ben allenato può sicuramente "sbaragliare" un ventenne non ben allenato.
Quando non sai cosa fare...tu corri!!!!!
insane
Guru

Re: L'abito non fà il runner

Messaggio da insane »

Laziale ha scritto: un sessantenne ben allenato può sicuramente "sbaragliare" un ventenne non ben allenato.
poco ma sicuro... :wink:
Pain is temporary, glory is forever.

"Ora sei tu il tuo avversario, corri la tua gara. Se vuoi correre corri un miglio; se vuoi
conoscere una nuova vita, corri la Maratona."
Emil Zatopek
spartan
Top Runner

Messaggio da spartan »

Perchè avevi dei dubbi? :mrgreen:
L'unico giorno facile era ieri.
Fin dove il cuore mi resse arditamente mi spinsi.
crop74 Utente donatore Donatore
Top Runner

Messaggio da crop74 »

Tempo fa avevo fatto uno studio sull'influenza dell'età sulle prestazioni.
I risultati:

http://www.runningforum.it/viewtopic.ph ... o+et%C3%A0
Le mie maratone:
2010:Coast to Coast 2011:Berlino 2014:Zurigo, Biel, Jungfrau, Losanna, Firenze 2017:Terre Verdiane, Milano, Jungfrau, Parma, Losanna 2018: white marble, Boston 2019: Stoccolma, Chicago

Best: Terre Verdiane 3h09'31"

Strava
moon182
Top Runner

Messaggio da moon182 »

Laziale ha scritto:Circa una settimana fà,vado al solito parco dove mi alleno(si' fà per dire!!sono ancora quasi agli inizi) e rimango stupido da una runner che correva con un bel passo spedito.La guardo bene avrà avuto sulla cinquantina d'anni, viso scavato dalla fatica ma passo veloce e deciso.A guardarla solo in faccia poteva sembrare una massaia che si incontra al supermercato intenta ad acciuffare il miglior prezzo, invece "che grinta"penso dentro di me.
Inizio a correre e penso dentro di me"Chissa se la rincrocerò???Bha! penso di no!!teneva un ritmo troppo alto starà già ferma con la lingua penzolante!!"
Invece l'ho incrociata svariate volte e sembrava che ogni volta accellerava ancora di più il ritmo... :shock:
Morale della favola:Io me ne vado dopo aver finito il mio allenamento(solo 25-30minuti ancora) e quella ancora correva...Chissà quando avrà finito!!!E chissà da quanto correva già!!!
Correndo poi sempre in quel parco,in altre giornate, mi è capitato di vedere più volte signore e signoro"attempati" che filavano alla grande!!!penso allora che l'elemento fondamentale nel running è proprio la dedizione e l'allenamento e che un sessantenne ben allenato può sicuramente "sbaragliare" un ventenne non ben allenato.
un signore iscritto alla mia società, ad ogni gara ci liscia il pelo... :frusta

ti dico solo che ha più di cinquant'anni ed in maratona l'anno scorso ha ottenuto un tempo sulle 2h 50min se non sbaglio e in mezza viaggia su tempi stratosferici....e tra noi c'è gente che ha corso anche l'ironman che finisce le maratone regolarmente sulle 3h ma non c'è verso di superarlo...ha una falcata invidiabile... :afraid:
Davide_TV Immagine
dave
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da dave »

Oggi ho fatto una garetta da 10 Km che ho finito in 56 minuti (55 è il mio personale) ho 38 anni.
C'è gente di 60 anni che quando io sono arrivato al traguardo erano gia a casa, cambiati dopo la doccia
Il Running....mi si è aperto un mondo!

Solo coloro che rischiano di andare troppo lontano scoprono fin dove possono arrivare. Se vuoi intensamente qualcosa o qualcuno corri e vallo a prendere (Jesse Owens)
moon182
Top Runner

Messaggio da moon182 »

dave ha scritto:Oggi ho fatto una garetta da 10 Km che ho finito in 56 minuti (55 è il mio personale) ho 38 anni.
C'è gente di 60 anni che quando io sono arrivato al traguardo erano gia a casa, cambiati dopo la doccia
:sbonk:
Davide_TV Immagine
fisioandrea
Guru

Messaggio da fisioandrea »

dopo la maratona di NY sono rientrato in albergo e nella hall ho incrociato un signore (61 anni) che corre con la mia società che si lamentava del fatto che negli ultimi km aveva mollato visto che causa freddo/vento non era riuscito a stare sotto le 3 ore. dovrebbe aver fatto 3 ore e 03.
aveva una faccia abbacchiata che non vi dico, se mai nella vita (impossibile) farò 3 ore e 03 mi farò arrestare perchè andrò a correre nudo a san pietro dalla gioia
FrancescaSavonese

Messaggio da FrancescaSavonese »

fisioandrea ha scritto:dopo la maratona di NY sono rientrato in albergo e nella hall ho incrociato un signore (61 anni) che corre con la mia società che si lamentava del fatto che negli ultimi km aveva mollato visto che causa freddo/vento non era riuscito a stare sotto le 3 ore. dovrebbe aver fatto 3 ore e 03.
aveva una faccia abbacchiata che non vi dico, se mai nella vita (impossibile) farò 3 ore e 03 mi farò arrestare perchè andrò a correre nudo a san pietro dalla gioia
:thumleft:

Il mio Ccapo (va per i 58) ha un pb di 40' sui 10k e fa l'IRONMAN!!!
grid
Guru

Messaggio da grid »

E' la mia tattica: tenere duro fino ai 60. I risultati arriveranno ...
:beer: :beer: :beer:
PB 42k - 3h49'11'' - Barcellona - 13.03.16
PB 21k - 1h38'15'' - Cittadella (PD) - 27.12.15
PB 10k - 45'51" - Bassano (VI) - 11.06.11
Brevetto Monte Grappa Trail Running: | 1 | 2 | - | - | 5 | 6 | 7 | 8 | - | - |

Torna a “Storie di Corsa”