PREPARAZIONE MARATONA CON ALBANESI [THREAD UFFICIALE 4]

Esperienze, discussioni, consigli per abbattere i nostri limiti sulla maratona

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera

Sky Mario
Guru

Re: PREPARAZIONE MARATONA CON ALBANESI [THREAD UFFICIALE 4]

Messaggio da Sky Mario »

Bravissimo @papotto =D>
Non avevo letto che eri intabellato per Vienna, non sò perché ma ti davo a Milano...ed in questo periodo sono stato super indaffarato, quindi non entravo "in stanza" da qualche giorno...mi sono affacciato proprio per sapere quanto bene fosse andata :beer:
...perché con le vostre preparazioni monstre, di cui ho letto stavolta solo la fase conclusiva, oramai siete una garanzia di risultato! :asd2:
Lustro per la Puglia :winner: sempre oltre i propri limiti :king:

Complimenti anche a te, Vito! :king: negative split con quei tempi è tanta roba!
Non ti leggevo da un po', ma ti ricordo come un albanesiano convinto =D>
Hai ragione, prima o poi, il lavoro paga! :rambo:
Personal best strameritato

Attendiamo i vostri racconti un po' più dettagliati, ora giustamente vi siete goduti il momento della gioia ed anche il meritato riposo!

Buone corse a tutti!

Sky Mario
Viaggiatore Sognatore

PB:
1.35.04 -21,097 km: RM-Ostia 2021
2.25.48- 30 km: Valencia 2015
3.33.04 - 42,195km: Valencia 2014
2021: Roma 3:38:21
Maratone 2014:NapoliRomaRotterdamTriesteStoccolmaKohlnFrankfurtValenciaR.Emil.Trani
Tot. Maratone: 45
papotto
Maratoneta

Messaggio da papotto »

@Sky Mario , grazie mille. :beer: PB raggiunto con non poche difficoltà, visto il meteo non proprio ottimale. Ciò mi fa ben sperare per il futuro, ma so bene che di garanzie non ne ho. Ma questa è la cosa che maggiormente adoro nel viaggio della preparazione di una maratona!
21 k 1h23'24" Barletta Half Marathon 2020
42 k 2h53'13" Vienna City Marathon 2025
papotto
Maratoneta

Messaggio da papotto »

@FD21097 , com'è andato il 36k? Cosa hai scelto per questo fine settimana?
Sky Mario
Guru

Messaggio da Sky Mario »

cidue ha scritto: 30 mar 2025, 17:58 Salve ragazzi, questa è sempre una stanza meravigliosa e frequentata da " atleti"che hanno fatto la storia di questo splendido forum. Tanti hanno smesso di correre, altri hanno cambiato tabelle, ma molti continuano a sbirciare. E quando leggo @Sky Mario mi viene subito un groppo in gola nel ricordare i suoi bellissimi diari di maratone corse tutte alla grande sapendo di appartenere a questa stanza che è sempre stata ricca di consigli e incitamenti. Vorrei ricordarne tanti altri, ma quelli a cui sono particolarmente legato, per varie vicissitudini sono @CorriBabboneCorri e @Jakon . Abbiamo riempito tantissime pagine di questo "diario" e non passava giorno che non si postassero allenamenti del "fuastigatore", reinventati o tagliati, ma sempre cercando di seguirne la traccia. Ma quello che più mi piaceva era il sentirsi veri amici, anche senza conoscersi di persona. Si aspettava sempre le pizzate pre-maratona del sabato per scoprire nuovi volti e firmare il "lenzuolo del forum" .Prima firma messa a Treviso nel 2014. Ora le mie maratone si sono diradate a causa dell'età, ma lo spirito è sempre lo stesso ed è quello di appartenere ad una splendida squadra "La Stanza Di Albanesi".
Ciao caro!
Il tuo messaggio non mi era passato inosservato, ma ho voluto lasciare spazio agli straordinari maratoneti del weekend scorso :asd2: , che meritavano la vetrina per aver conseguito degli ottimi risultati :king: dopo i duri allenamenti Albanesi's style delle settimane precedenti :frusta

Le tue parole mi hanno fatto commuovere ...è bello sapere che le emozioni che hai vissuto in gara, sono trasmesse anche ad altri appassionati...e concordo con te per il fatto che spesso in questo forum ci siamo sentiti una famiglia...correre all'estero o nel resto d'Italia, sapendo di poter incontrare amici con la stessa passione, prima o dopo la gara, è stata una cosa che ho sempre apprezzato.
P.S. pur considerandoti vecchietto, puoi vantare un crono in firma, per la gara regina, migliore del mio! =D>
Spero di leggerti più spesso e ti abbraccio forte!

Sky Mario
Viaggiatore Sognatore

PB:
Maratone 2014:NapoliRomaRotterdamTriesteStoccolmaKohlnFrankfurtValenciaR.Emil.Trani
papotto
Maratoneta

Messaggio da papotto »

@pippotek , ciao. Ti rispondo qui.
Sto cercando di tenere un chilometraggio decente. Per dirti: negli ultimi 4 gg ho totalizzato 60 km, a ritmi non veloci (al max 1 o 2 km ritmo maratona). Preferisco non rimanere in casa altrimenti tra credenze e frigo è un problema. :D
In questo periodo niente gare: sono già con la testa alle ferie dolomitiche...mi sto già organizzando tutte le uscite da fare con un bel po' di dislivello. E poi...si inizia a preparare Torino!!! :love:
pippotek Utente donatore Donatore
Guru

Messaggio da pippotek »

Ottimo, bravissimo. Anch'io cerco di andare a correre caldo o no, per poter iniziare poi la preparazione di Torino da una base decente. Sarebbe bello se venisse anche vitovalente, chissà. Dopotutto l'anno scorso ci ha fatto un bel PB, anche se poi lo ha demolito di nuovo a Vienna.
10k 40'06" TuttaDritta 2017
21k 1h28'56" Novara Half Marathon 2023
42k 3h19'19" Verona Hoka Marathon 2022
My ukulele channel:
https://www.youtube.com/channel/UCmBw_v ... tZYVdqX4Iw
vitovalente
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da vitovalente »

Un caro saluti a tutti!
Perdonate la mia assenza, ma ultimamente sono stato abbastanza incasinato.

Dopo Vienna anch'io ho rallentato un bel pò e, pur mantenendo un chilometraggio settimanale accettabile (60/70 km), sto affrontando un inevitabile calo di forma fisica e mentale.

Mi sarebbe piaciuto ripetere Torino (maratona ben organizzata in cui secondo me va migliorata sicuramente la gestione del percorso degli ultimi km, in cui chi corre la maratona raggiunge i runners più lenti della mezza e si viene a creare un pò di confusione) ma ho avuto la possibilità di iscrivermi a Valencia e non ci ho pensato due volte!
PB
10 km Casamassima 24/09/2023 - 39:29
21 km Trani 13/10/2024 - 1:26:53
42 km Vienna 06/04/2025 - 3:07:13
shasha74 Utente donatore Donatore
Top Runner

Messaggio da shasha74 »

come già anticipato se gira tutto bene vedo di esserci a Torino...ma senza Albanesi ... :smoked:

un saluto a tutti i ragazzacci della stanza :beer:
Vado dritto e sicuro, prendo la strada che non fa nessuno. Giuro che vado piano e quando arrivo, promesso, ti chiamo.
dal 11/10/15 42x42 Carrara '25 3h01’40”
50k Pistoia-Abetone '24 5h00'36"
2x100k Passatore '25 10h15’01”
2025 PR,RE
papotto
Maratoneta

Messaggio da papotto »

@shasha74 , :beer:
Sky Mario
Guru

Messaggio da Sky Mario »

Ciao a tutti, anche io sogno di venire a Torino...
ma per la maratona Reale del 12 ottobre! :king:

La preparazione estiva non mi spaventa...ore di luce in più, si adattano ai miei orari strambi di questo periodo.
Pensate che ho corso un sabato dopo mezzanotte per 15 km ed un'altra notte intorno all'1 ho iniziato...ma questo mi è possibile se voglio mantenere almeno 3 allenamenti settimanali, quindi teniamo duro, aspettando periodi di maggiore calma e tranquillità organizzativa degli allenamenti.
Anche io corse senza obiettivi, perché la mezza che avevo rinviato di un'edizione lo scorso anno è inconciliabile con gli impegni di questo periodo...quindi la correrò comunque, sopra ritmo, ma in solitaria vicino casa.

Ahimè non riesco ad adattarmi a corse di più di un'ora, al mattino prestissimo, prima di accompagnare il pargoletto a scuola...piuttosto se devo allungare sopra i 10 km faccio l'allenamento notturno ....e poi la mattina ci si alza insieme e ci prepariamo "di corsa" per uscire :asd2: .
Spero da luglio in poi di avere meno incastri da fare...in maniera di organizzarmi in maniera "più rilassata" per gli allenamenti.
Buone corse spensierate! :beer:

Sky Mario
Viaggiatore Sognatore

PB:

Torna a “Maratona - Allenamento”