Brooks Ghost Max

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Guido_59
Mezzofondista

Re: Brooks Ghost Max

Messaggio da Guido_59 »

@ Podistica San Damaso
Ringrazio di nuovo per la segnalazione
Sono stato da Run&fun e mi sono confrontato con loro spiegando i miei problemi e le mie necessità, non di certo le velleità sportive .
Morale alla fine ho preso proprio le Ghost max 2 .
Tra l’altro taglia 12 larghezza normale D standard al posto della 2E delle Dyad
Scartate altre Brooks per vari motivi ( tra cui l’adattabilita al mio plantare) e altri marchi come Hoka e soprattutto Altra a cui avevo strizzato l’occhio.
Purtroppo è sempre piovuto e ho fatto dolo due camminate da 4-5 Km
Prime impressioni buone.
Mi devo abituare allo stack così altro e all’ ammortizzazione così morbida , ripeto a prima.
Il rocker ottimo aiuta il passo ma mi ci devo abituare perché addirittura mi spingeva ad un ritmo più veloce , ma dopo un po’ ho cominciato a capirlo e ad abituarmi.
Ho fatto pochi km ma la sensazione è anche di ginocchia molto meno sollecitate e quindi alla fine meno dolori , grazie al maggiore assorbimento degli impatti a terra dell’intersuola .
A tutto ciò contribuisce secondo me anche il drop inferiore che dai 10mm delle Dyad è passato ai 6 mm di questa , anche se indubbiamente su questo influisce il mio plantare ,ma in ogni caso è calato di 4 mm rispetto a prima visto che è lo stesso
Appena avrò fatto un numero sufficiente di Km ( speriamo in un meteo più clemente) proverò a fare una breve recensione da camminatore per salute senza velleità sportive .
Ciao e grazie a tutti per i suggerimenti
mark265
Novellino

Messaggio da mark265 »

salve,
la mia esperienza con le ghost max è molto positiva,
sono scarpe ammortizzate sicure molto comode,
come runner della domenica di 90kg, riesco a raggiungere i 5:30/km spingendo
mentre in andatura sto sopra i 6/km
i suoi vantaggi sono l'ammortizzazione, con zero dolori al piede gamba o ginocchio
e la durata poichè si possono fare più di 600km
di contro possono risultare rigide in suola all'inizio
ho provato anche glycerine, 2 anni fa, che sono più stabili e veloci ma meno ammortizzate,
idem con le nimbus 4-5 anni fa
brooks ghost max blu + di 600km
Immagine
Immagine
brooks ghost max orange + di 300km
Immagine
Immagine
brooks ghost max, runner della domennica 50km a settimana -napoli
Guido_59
Mezzofondista

Messaggio da Guido_59 »

Ottimo !
Posso confermare le stesse impressioni positive anche per le Ghost Max 2 anche io sono solo un camminatore
Mi permetto di segnalare sul queste ultime questo mio post che non è una vera e propria recensione tecnica, ma riporta le mie impressioni dopo circa 200km
https://runningforum.it/viewtopic.php?t=65242
mark265
Novellino

Messaggio da mark265 »

Guido_59 ha scritto: 5 mag 2025, 12:19 Ottimo !
Posso confermare le stesse impressioni positive anche per le Ghost Max 2 anche io sono solo un camminatore
Mi permetto di segnalare sul queste ultime questo mio post che non è una vera e propria recensione tecnica, ma riporta le mie impressioni dopo circa 200km
https://runningforum.it/viewtopic.php?t=65242
interessante, io penso che le soluzioni ammortizzate siano diventate più diffuse rispetto al passato, ed infatti ci sono altre marche che pure propongono modelli simili in genere più morbidi, il grande vantaggio sta nel non doversi pià preoccupare della salute del piede gamba ginocchio e quindi sono anche una buona scelta per chi inizia a correre oppure semplicemente cammina...
le brooks max si trovano sui 110euro, quando le brooks max2 scenderanno di prezzo magari ci faccio un pensiero...
brooks ghost max, runner della domennica 50km a settimana -napoli
Guido_59
Mezzofondista

Messaggio da Guido_59 »

Per le mie esigenze avrei preso anche le Max se le avessi trovate in un negozio in zona mia , ma purtroppo non le ho trovate ed avendo bisogno di provare le scarpe per mie caratteristiche dei piedi ho dovuto scegliere le Max 2.

Torna a “Brooks”