@HappyFra hai preso tutto te il sole che è mancato da queste parti!
@JRosales complimenti!
Ieri per me niente corsa: escursione in montagna.
Con la scusa del passaggio del Giro, con Arla siam andati a vedere i ciclisti sulle salite del Grappa.
Le strade per salire erano chiuse da sabato (una figata, specie per i ciclisti amatoriali che han potuto scorrazzare per 2 giorni senza essere investiti!) ma a noi che servono le strade quando ci sono i sentieri?

Detto, fatto: pianificato un giro che parte dalla valle Santa Felicita, sale per il sentiero 952 "Cavallo" (dove fanno la cronoscalata), un sentiero particolarmente "ascensore" che non perdona se lo si prende troppo forte. Dopodiché sentiero più facile fino a Camposolagna.
Arrivati con ampio anticipo sul passaggio delle bici, abbiamo proseguito per colle Averto e val Campeggia per riguadagnare poi la strada asfaltata poco più giù, dove abbiamo visto effettivamente passare la carovana Rosa.
Infine ripreso il sentiero 954 per scendere in fondo alla Valle, quello usato anche dal trail degli Eroi di un po' di anni fa.
Totale 12,7km con 870 d+. Molti sassi come sempre in Grappa.
Giornata fresca: in salita si stava bene in maglietta mentre a stare fermi ad aspettare ci siamo congelati: senza sole non bastava la felpa ed il guscetto, anche se non eravamo alti.
Questa escrusione mi ha fatto proprio tornare la voglia di traileggiare!

Punto panoramico durante l'ascesa del Cavallo.