Come ti hanno già detto, entrambe sono ottime scarpe,Friz83 ha scritto: ↑4 giu 2025, 17:35 Scusate ma vorrei approfittare della vostra preparazione. Da quando corro, circa 10 anni, ho sempre utilizzato Mizuno ed in particolare le wave rider...(Altezza 170 per 60kg appoggio neutro); negli ultimi 2 anni ho iniziato a fare qualche gara (mezze e maratone)...qualche mese fa, volendo scendere di drop ho acquistato un paio di Mizuno Sky 8 ma dopo neanche 250km ho notato che si sono consumate parecchio sotto la punta... normalmente le rider le tiravo fino a 700km...nel frattempo ho velocizzato i miei tempi.. niente di che ma tipo ripetute intorno ai 4-4.15min/km, mezze sotto 1.40, 10km sui 4.30min/km; attualmente uso le rider 28 quasi finite per i lenti, le Sky per ripetute, mezze e maratone e ho le rider tt x un po' di sterrato... sinceramente ho bisogno di un consiglio...cosa mi consigliate? Stavo dando un'occhiata alle neo vista però non so se la piastra in fibra di vetro è da utilizzare con attenzione come quelle con la piastra in carbonio...o le neo zen.. Grazie!!!
le Vista sono convenzionali come tipologia di scarpe, mentre le Neo hanno questo effetto nuvoletta che può piacere o meno, a seconda del proprio stile di corsa.
Nessuna delle due brilla per stabilita, ma la Vista è da preferire su quel parametro.
Piccola nota a margine, sto avendo qualche fastidio al ginocchio, che prima con scarpe molto stabili non avevo mai avuto, non saprei dire se è merito delle scarpe o meno, il tempo me lo dirà.
in questo momento storico se non ne sei sicuro andrei con le vista che oltre a trovarsi ad prezzo molto vantaggioso (prese a 90€) sono anche quelle con cui non rischi di trovarti con scarpe troppo morbide.
Mi sembra anche di caprie che la taglia sia importante su questo tipo di scarpe, avendo un piede wide non ne sono influenzato ma sentivo on-line diverse persone che hanno avuto difficoltà a trovare la propria taglia e sono dovute scendere di mezza taglia
Ricapitolando
Personalmente preferisco le NEO ma le Vista sono signore scarpe, ad un prezzo economico e soprattutto sono un po' delle tutto fare, per cui consiglierei loro, se non le si hanno mai provate prima