Mizuno Neo Vista

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Olivetta
Mezzofondista

Re: Mizuno Neo Vista

Messaggio da Olivetta »

Friz83 ha scritto: 4 giu 2025, 17:35 Scusate ma vorrei approfittare della vostra preparazione. Da quando corro, circa 10 anni, ho sempre utilizzato Mizuno ed in particolare le wave rider...(Altezza 170 per 60kg appoggio neutro); negli ultimi 2 anni ho iniziato a fare qualche gara (mezze e maratone)...qualche mese fa, volendo scendere di drop ho acquistato un paio di Mizuno Sky 8 ma dopo neanche 250km ho notato che si sono consumate parecchio sotto la punta... normalmente le rider le tiravo fino a 700km...nel frattempo ho velocizzato i miei tempi.. niente di che ma tipo ripetute intorno ai 4-4.15min/km, mezze sotto 1.40, 10km sui 4.30min/km; attualmente uso le rider 28 quasi finite per i lenti, le Sky per ripetute, mezze e maratone e ho le rider tt x un po' di sterrato... sinceramente ho bisogno di un consiglio...cosa mi consigliate? Stavo dando un'occhiata alle neo vista però non so se la piastra in fibra di vetro è da utilizzare con attenzione come quelle con la piastra in carbonio...o le neo zen.. Grazie!!!
Come ti hanno già detto, entrambe sono ottime scarpe,

le Vista sono convenzionali come tipologia di scarpe, mentre le Neo hanno questo effetto nuvoletta che può piacere o meno, a seconda del proprio stile di corsa.

Nessuna delle due brilla per stabilita, ma la Vista è da preferire su quel parametro.

Piccola nota a margine, sto avendo qualche fastidio al ginocchio, che prima con scarpe molto stabili non avevo mai avuto, non saprei dire se è merito delle scarpe o meno, il tempo me lo dirà.

in questo momento storico se non ne sei sicuro andrei con le vista che oltre a trovarsi ad prezzo molto vantaggioso (prese a 90€) sono anche quelle con cui non rischi di trovarti con scarpe troppo morbide.

Mi sembra anche di caprie che la taglia sia importante su questo tipo di scarpe, avendo un piede wide non ne sono influenzato ma sentivo on-line diverse persone che hanno avuto difficoltà a trovare la propria taglia e sono dovute scendere di mezza taglia

Ricapitolando

Personalmente preferisco le NEO ma le Vista sono signore scarpe, ad un prezzo economico e soprattutto sono un po' delle tutto fare, per cui consiglierei loro, se non le si hanno mai provate prima
shaitan
Top Runner

Messaggio da shaitan »

dove hai trovato le vista a 90€? 🤑
Il mio diario tra pesi corsa e (ogni tanto) dieta
5k 19.07 (passaggio test) 10k 38.34 (test pista 01/22)
21k 1h23.23(Roma Ostia '22)
42k 2h58.47 (Milano '22)
6h 70.4km (Grosseto '24)
Olivetta
Mezzofondista

Messaggio da Olivetta »

https://sportuno.it/products/neo-vista-m

https://sportuno.it/products/mizuno-neo-zen-m

Le ho prese direttamente in negozio a Roma

sia le Vista che le Neo

come ti dicevo attento al numero

con NIKE usavo il 41

con Mizuno il 40,5

Secondo me a quel prezzo sono da prendere a mani basse
shaitan
Top Runner

Messaggio da shaitan »

ah peccato si fermano al 45, io ho il 46... vedo se passare in negozio magari lì lo hanno
42k 2h58.47 (Milano '22)
6h 70.4km (Grosseto '24)
cortomaltese
Ultramaratoneta

Messaggio da cortomaltese »

@Olivetta sono a quel prezzo perché i numeri sono finiti...il secondo paio l'ho preso da loro a 105, ma c'erano tutti i numeri ancora...ho preso quelle bi-color che sono fantastiche (ho anche le zen, bi-color ;) )
Ultima modifica di cortomaltese il 6 giu 2025, 17:31, modificato 1 volta in totale.
Se desideri vincere qualcosa puoi correre i 100 metri.
Se vuoi goderti una vera esperienza corri una maratona.
(Emil Zatopek)
Olivetta
Mezzofondista

Messaggio da Olivetta »

cortomaltese ha scritto: 6 giu 2025, 12:40 @Olivetta sono a quel prezzo perché i numeri sono finiti...il secondo paio le ho prese da loro a 105, ma c'erano tutti i numeri ancora...ho preso quelle bi-color che sono fantastiche (ho anche le zen, bi-color ;) )
quanto le ho prese a quel prezzo avevano diversi numeri ma solo il nero per le vista mentre le zen erano a 112 in bianco
Olivetta
Mezzofondista

Messaggio da Olivetta »

cortomaltese ha scritto: 6 giu 2025, 12:40 @Olivetta sono a quel prezzo perché i numeri sono finiti...il secondo paio le ho prese da loro a 105, ma c'erano tutti i numeri ancora...ho preso quelle bi-color che sono fantastiche (ho anche le zen, bi-color ;) )

cmq le bicolor son bellissime

peccato non le avessero in sconto quando sono andato io
orange Utente donatore Donatore
Guru

Messaggio da orange »

@shaitan io con molti marchi ho il 45 ma con Mizuno mi è grande perché è 29,5 cm al posto dei soliti 29 cm ](*,)
shaitan
Top Runner

Messaggio da shaitan »

boh domani un amico mi porta us 12 della vista (il bicolore) che ha preso con sconto compleanno su Cisalfa così le provo e vedo.

Non credo mi possa andare la misura sotto, anzi a volte prendo piuttosto la 12.5

diciamo che vedendo US e non EU di solito non ho discrepanza
42k 2h58.47 (Milano '22)
6h 70.4km (Grosseto '24)
orange Utente donatore Donatore
Guru

Messaggio da orange »

Anche per me con US/cm, parlavo per quel negozio che avendo la selezione solo con i numeri EU quando ho visto il 45 speravo mi andasse bene :D
Poi mi sono ricordato che Mizuno è come Puma. Almeno per la mia misura.

Mentre per le mezze misure sono al contrario di te, perché prendendole sempre abbondanti i 28,5 cm mi vanno comunque bene, ma i 29,5 cm no.

Torna a “Mizuno”