Obbiettivo triathlon 3

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

elteo79
Ultramaratoneta

Re: Obbiettivo triathlon 3

Messaggio da elteo79 »

Paolo, innanzitutto mi dispiace molto per il tuo infortunio, tranquillo quello è solo il forcellino che si può cambiare o raddrizzare.
Stai un po' tranquillo, riprendi con calma che tanto in 20 giorni non perdi nulla, punta a Porec... fidati in sti momenti son più le seghe mentali che altro
Maxxo64
Mezzofondista

Messaggio da Maxxo64 »

Esatto, basta cambiare il forcellino. Non mi fiderei di un telaio in carbonio che è stato preso sotto da un'auto...non di te...fatti fare una "perizia" da un meccanico di fiducia, prima del perito e punta a fartelo sostituire ;-)
arma70
Maratoneta

Messaggio da arma70 »

Ciao @Paolo79, in bocca al lupo. anche adesso la riduzione della frattura non sarà cosa da poco.
Ti sono vicino in tutti i sensi, ti capisco per i tuoi giramenti di ....

Io ho fatto la mia ca$$ata e tagliando l'erba in giardino mi sono affettato 2 dita del piede. e stagione compromessa.
Ma felice di poterlo raccontare.
Basta un momento di distrazione o di troppa sicurezza che si fanno danni!

Ora attendo che i punti facciano il luro lavoro di ri-saldatura e poi vedrò.
http://strava.com/athletes/23527932

10k: 0.43.50 FIDAL (Pietra Ligure SV - 23.4.23)
21k: 1.38.42 FIDAL (RunRivieraRun - 24.10.21)
42k: 3.36.09 FIDAL (Carrara - 16.2.25) -altri 40" per il real time :thumleft:
6 ore: 56.467 (Andora SV - 03.10.21)
Paolo79 Utente donatore Donatore
Mezzofondista

Messaggio da Paolo79 »

Caspita Armando mi dispiace un sacco so che anche tu stavi preparando l’olimpico a Milano…in bocca al lupo per una pronta ripresa! comunque sono appena uscito dall’ospedale e i medici hanno deciso di non fare nessuna riduzione perché non era necessario…ora vedo di sistemarmi un attimo e poi riprendo…
21k Cittadella 17/12/2023 - 1h42’18’’
42k Firenze 26/11/2023 - 3h58’52”

https://www.strava.com/athletes/109243297
francisti
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da francisti »

Paolo79 ha scritto: 2 mag 2025, 20:19 al 70.3 di Porec del 19 ottobre, potevo fare qualche olimpico durante l'estate per continuare a rodarmi e pormi come obiettivo Porec, anche se buttare questi mesi adesso che eravamo arrivati al dunque mi rode moltissimo.
mi spiace per l'infortunio, purtroppo le strade sono solo delle auto a quanto pare... a noi tocca davvero essere "ospiti" in casa loro.

Su Porec, che dire... io ci ho lasciato il cuore lo scorso anno... sarà perchè era il primo 70.3 che facevo ma è davvero una location spaziale e l'organizzazione ed il percorso a me sono piaciuti tantissimo, anche il nuoto nonostante io sia una pippa incredibile a nuotare...
Immagine

5 km 19:22
10 km 40:39 monza free run 18/4/21
Half Marathon 1:27:06 FYP Halfmarathon Milano 27/11/2022
Marathon 2:58:57 Sevilla Marathon 2024
StePo8 Utente donatore Donatore
Top Runner

Messaggio da StePo8 »

Ho gareggiato domenica al BIM triahtlon olimpico Bellaria Igea Marina, bella gara anche se con strade un po' sconnesse.
Muta vietata e consentita dagli M3 , io ho fatto il giovane e non l'ho messa. Con stupore al mio arrivo in T1 c'erano ancora tantissime bici, pertanto il nuoto è andato bene, purtroppo su Endu non ci sono in parziali delle 3 frazioni :thumbdown:
Nella bici erano 3 giri, 2 fatti in gruppo poi unho davanti a me si è fermato senza preavviso, mi sono inchiodato e ho perso il gruppo pertanto ultimo giro da solo.
Corsa nella norma viste le mie condizioni fatta a 5'45"

da notare che:
"Il progetto Plastic Free, partito la scorsa stagione con il settore giovanile e che oggi ampliamo a tutti i nostri settori per la salvaguardia dell’ambiente e per il risparmio dei costi. È un progetto che mira a ridurre in modo sostanziale l’impatto ambientale, in uno sport assolutamente ecocompatibile, riducendo la produzione di plastica e derivati del petrolio necessari per la realizzazione di migliaia di cuffie usa e getta nelle nostre gare. Dalla stagione 2025 gli organizzatori non saranno più tenuti ad acquistare le cuffie per le gare e tutti gli atleti potranno utilizzare la propria cuffia o quella della propria Società, senza dover apporre sopra il numero, come concordato con i Giudici nazionali"

Gli organizzatori hanno omesso di indicarlo nel regolamento, per poi vendere le loro cuffie @15€ [-X :pale: :shock: :thumbdown:
... i secondi persi all'inizio, sono minuti guadagnati alla fine...
43 Maratone: LMM 3h13' , Six Stars Finisher :star: :star: :star: :star: :star: :star:
IM Emilia Romagna x2 - IM Zurigo - IM Hamburg 2023
elteo79
Ultramaratoneta

Messaggio da elteo79 »

Ellamadonna, 15 euro per una cuffia, come minimo deve nuotar da sola!
Maxxo64
Mezzofondista

Messaggio da Maxxo64 »

StePo8 ha scritto: 10 giu 2025, 10:04 Gli organizzatori hanno omesso di indicarlo nel regolamento, per poi vendere le loro cuffie @15€ [-X :pale: :shock: :thumbdown:
Era noto già dallo scorso anno e cmq, chi non ha almeno un paio cuffie nello zaino? ;-)

Dopo Samorin io porterò sempre con me, anche a ferragosto, la cuffia in neoprene...acqua a 11°, pensavo che la testa mi crepasse :afraid: :afraid: :afraid:
EvaK
Guru

Messaggio da EvaK »

Gareggiato anche io domenica, Olimpico a Idro, il temibile Idroman (duro ma non così temibile l'olimpico, ma il medio fa storia a sé).
Dopo due anni esatti dall'ultima gara e una decisione presa lunedì su domenica non poteva che essere la mia gara peggiore in assoluto, ma devo dire che fatta in carico pieno per Lovere, come "combinato impegnativo". Dunque in bici i watt del mio passo gara (in questa gara) proprio non li tenevo, anche la corsa l'ho fatta a sensazione, settata decisamente su "sofferenza da gare lunghe" che su una cosa veloce. Boh la mia testa non voleva soffrire. Il nuoto è stato potenzialmente deprimente, di fatto ho deciso di nuotarlo controllando la sofferenza mentale.
Comunque 9a e 3a M2 (nel 2023 seconda assoluta... e 17' in meno!). va benissimo. Ho ricominciato a nuotare a luglio sempre con il pull giusto per lenire le sofferenze alla schiena mentre preparavo il mondiale assoluto della 100 km (di corsa). A marzo in seguito a una frattura da stress ho deciso di abbandonare il progetto Passatore e di tornare al tri, con gioia e divertimento.

Delle cuffie me l'hanno detto domenica mattina, noi l'avevamo, ma appoggio pienamente l'idea, sempre trovato uno spreco buttare via una cuffia ad ogni gara. Mi hanno detto che anche il portachip ora è diventato raro, ma io ne ho un paio acquistati per la corsa, dove non lo danno mai da quando corro.

Comunque è stato un piacere pedalare in gara senza auto, finalmente (credo dal 2024) a Idroman strade chiuse!!! no perchè la discesa a Capovalle era leggermente pericolosa :pale:
PB Mezza: 1h19’00”” Maratonina di Crema 13/11/2022
Maratona: 2h47’22” Verona. 19/11/2023 Campionessa italiana SF45🥇
100 Km: 7h52’23” Conero 17/02/2024
francisti
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da francisti »

La cuffia "personalizzata" è una di quelle cose mi piacciono e sinceramente non capisco perchè nascondersi dietro il "mignolino" del plastic free, salvo poi venderle a 15 euro e oltre tutto infilando poi nel pacco gara la bottiglietta di plastica da mezzo litro, che vuoto per pieno, ha una massa identica a quella di una cuffia...

diciamo che le idee per salvaguardare l'ambiente in maniera più concreta sarebbero altre e non eliminare la fornitura della cuffia di gara.. difficilmente una cuffia "personalizzata" finirebbe buttata nella prima aiuola fuori dalla location di gara, anzi ... spesso è bello e motivo di orgoglio sfoggiarle in allenamento... :asd2: :asd2:

mio personalissimo pensiero...

P.S. la cuffia che mi hanno dato a rapperswil 2 settimane fa è talmente fine che peserà si e no 15grammi... meno di una bottiglietta da mezzo vuota sicuramente
Immagine

5 km 19:22
10 km 40:39 monza free run 18/4/21
Half Marathon 1:27:06 FYP Halfmarathon Milano 27/11/2022
Marathon 2:58:57 Sevilla Marathon 2024

Torna a “Triathlon”