Che spettacolo ING!!!
Per me allenamentone oggi, sono arrivato un po' lungo per la PT Abetone (di domenica prox) con il test Lignano!
Doppio Lignano stamani
H.10.30, sereno, 33°, caldo terrificante anche in altura
Vado in auto a Gragnone, parcheggio e poi salgo a Lignano (4 km sopra il 10% medio), scendo a Rigutino 6-7 km, risalgo dall'altro lato (meno pendente di media, ma con tre rampe assassine tra 15 e 20%) e poi riscendo a Gragnone, deviando alla fine verso il bosco per un altro (duro) km di salita per mettere altro dislivello. Poi finisco 1 km andata/ritorno a Gragnone (dopo ampia bevuta alla fontanella) e dopo le ore 13 chiudo, con un caldo atroce.
Salita da Gragnone intorno a 7', poco sopra o poco sotto, un paio di minuti totali più del test 2024. Salita da Rigutino tra 6 e 7, con un paio di km sopra 7 (quelli delle rampe), anche qui 2-3 minuti sopra il 2024 in totale, ma l'avevo fatta come prima salita e non come seconda. La media finale mi viene intorno 6:10 che tutto sommato con oltre 900 metri di dislivello non è neanche malaccio. Chiudo 26,5 km in 2h43
Mi ero dimenticato di mettere l'allenamento erbese di domenica scorsa!
H.10.15, sereno, 29°
Faccio un ondulato, scelgo il doppio "crevenna", il mio percorso tra Erba e Pontelambro di circa 8 km con un po' di saliscendi. Ritmo tra 5:30 e 5:50, alla fine sono 230 metri di dislivello e 18,5 km in 1h46
Cyclette ieri
H.17.30, lunghetto pure qua, mi servono km per la solita quota 100 mensile, faccio 35' medi, divisi in 15' res.1, 10' res.2, 5' res.3, 3' res.4 e 2' res.5. Alla fine 183 km e 10,3 km