Segnalazioni per prezzi ed offerte [Thread Ufficiale]-3

Commenti e discussioni sulle scarpe da running

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
mcarbo82
Ultramaratoneta
Messaggi: 1564
Iscritto il: 22 nov 2020, 0:30
Località: Milano

Re: Segnalazioni per prezzi ed offerte [Thread Ufficiale]-3

Messaggio da mcarbo82 »

Piastrate decathlon in promo

Usate le 900x e attualmente le 900xLD molto valide IMHO


Immagine
Marco
10k 40:22
HM 1:26:31
M 3:27:35

Mio canale YouTube

Zwift

Strava
Avatar utente
alb.onda
Ultramaratoneta
Messaggi: 1809
Iscritto il: 2 set 2016, 11:24

Re: Segnalazioni per prezzi ed offerte [Thread Ufficiale]-3

Messaggio da alb.onda »

Cavolo ero fortemente tentato dalle x ld2, ma ho scoperto che sono drop 4 e io non vado molto d'accordo con le scarpe con drop basso...mannaggia
I miei allenamenti su Strava: http://strava.com/athletes/21111886/badge
10km : 43:50 (Corsa di Miguel 2020) Mezza maratona: 1:37:07 (Roma-Ostia 2024) Maratona: 3:39:32 (Valencia 2024)
Avatar utente
mcarbo82
Ultramaratoneta
Messaggi: 1564
Iscritto il: 22 nov 2020, 0:30
Località: Milano

Re: Segnalazioni per prezzi ed offerte [Thread Ufficiale]-3

Messaggio da mcarbo82 »

Ho le LD 1 versione ci ho fatto la strasimeno 58km @5:30 ora con 500km le uso per lavori veloci tipo progressivi o comunque mediamente sopra i 15/20km
Marco
10k 40:22
HM 1:26:31
M 3:27:35

Mio canale YouTube

Zwift

Strava
Avatar utente
orange Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 3069
Iscritto il: 13 feb 2019, 19:20

Re: Segnalazioni per prezzi ed offerte [Thread Ufficiale]-3

Messaggio da orange »

Segnalazione sulla "Serietà" di DeporVillage.

Qualche giorno fa ho ricevuto la notifica che un paio di scarpe che mi interessava era in offerta a 79€

Entro e vedo che c'erano solo 4 misure, ultimo pezzo e c'era il mio numero. Botta di culo, anche per essermi accorto subito, difatti nel giro di poco sono andate esaurite.
Mi arriva la conferma d'ordine.
Il giorno dopo mi arriva una mail che dice che "Il tuo ordine .....è stato annullato e il rimborso è stato elaborato.
Ci scusiamo per il disagio causato."

Stop, nessuna spiegazione.

Vado sul sito e le scarpe sono tornate disponibili, ancora con le 4 misure del giorno precedente ma a 140€
Quindi non c'è stato un problema di disponibilità, magari di ordini in contemporanea o altro. Hanno semplicemente annullato gli ordini e rimesse in vendita a quasi il doppio del prezzo.
Li contatto per avere spiegazioni e la risposta è che "Per alcune ore, il nostro sito ha subito un guasto che ha provocato la visualizzazione errata di alcuni prezzi. Questo errore ha interessato uno o più articoli inclusi nel tuo ordine."
I guasti...

Allora gli ho detto che la merce va venduta al prezzo esposto, anche se il prezzo è un errore. La loro risposta è stata che nelle condizioni di vendita c'è espressamente scritto che possono annullare gli ordini in questi casi (anche se in realtà per legge non è così).

Qui entra in gioco un eroe sconosciuto, perché qualcuno il giorno precedente ha salvato la pagina delle condizioni di vendita su Wayback Machine (un sito che permette di salvare pagine di altri siti, nato soprattutto per avere uno storico della rete, ad esempio per vedere come sono cambiati i siti negli anni).
Beh, come vedete qui sotto nella sezione evidenziata è apparsa la frasetta incriminata dal giorno all'altro. Immagino post lamentele dei clienti. Immagino non solo le mie vista la pagina salvata su Wayback.

Immagine

---

Immagine

Cosa che mi ha fatto abbastanza inalberare. Dopo aver mandato una mail con la prova che quella frase è stata aggiunta in giornata, mi hanno risposto in modo sarcastico di mandare una segnalazione alla piattaforma dell'Unione Europea per i consumatori e lamentarmi con loro.
Quindi pure presa per il culo finale, come dire, puoi anche avere ragione, ma cosa pensi di fare?


Faccio una precisazione. Ho ormai perso il conto di quanti ordini mi hanno annullato per errori di prezzo e non ne ho mai fatta una questione così grande. A volte lo accettavo e stop, altre volte mandavo una mail di lamentele che si chiudeva rapidamente. Quasi sempre con scuse per l'errore e magari un codice sconto, anche di "solo" 5€ e o 10% su un futuro ordine e finiva lì. Che mi è sempre sembrata una forma di serietà del sito, anche se il buono non compensava lo sconto perso.
Poi ci sono stati casi come Zalando che per un piccolo problema con un ordine mi ha dato un buono del 25%, ma lì appunto dipende dal sito.
In questo caso sono andato "oltre" perché anziché assumersi la responsabilità dell'errore hanno parlato di "GUASTI". Per poi peggiorare la situazione prima modificando in corsa le condizioni di vendita, poi con la finezza di tirare in ballo l'UE.

Insomma, se non si fosse capito, DeporVillage è finito definitivamente in lista nera.
Avatar utente
franchino
Moderatore
Messaggi: 10610
Iscritto il: 14 gen 2008, 11:36
Località: Turin

Re: Segnalazioni per prezzi ed offerte [Thread Ufficiale]-3

Messaggio da franchino »

Se vuoi prova.a segnalare qui https://www.agcm.it/servizi/segnala-on-line
RUNNINGFORUM VIVE GRAZIE A TE! Fai correre anche tu il maialino, :pig: scopri qui come: donazioni.php !

www.strava.com/athletes/franco_chiera
Avatar utente
orange Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 3069
Iscritto il: 13 feb 2019, 19:20

Re: Segnalazioni per prezzi ed offerte [Thread Ufficiale]-3

Messaggio da orange »

Io li avevo presi in parola, la segnalazione alla piattaforma europea l'avevo fatta.
Ma la sicumera con cui mi hanno risposto e alcune cose lette online mi danno la certezza che non riceverò nemmeno risposta :D

Scriverò anche lì, anche se trattandosi di un sito spagnolo non credo possano fare qualcosa.
O meglio, potrebbero visto che rientra nell'European Competition Network, ma credo che le singole segnalazioni finiscano un po' nel vuoto. Posso solo sperare che abbiano uno storico di lamentele per DV
Avatar utente
phantomfh
Guru
Messaggi: 3138
Iscritto il: 17 mag 2018, 9:24

Re: Segnalazioni per prezzi ed offerte [Thread Ufficiale]-3

Messaggio da phantomfh »

@orange hai fatto bene a segnalarlo qui. Se non hai nulla in contrario, scriverei una mail a Deporvillage dicendo gentilmente l'accaduto a un mio conoscente, che hanno perso un secondo cliente (ho acquistato un paio di volte da loro) e che diffonderò anch'io voce del comportamento. Ci ragioneranno su, se hanno un minimo di intelligenza commerciale. Intanto li ho messi anch'io in lista nera.
Avatar utente
Plinio750
Ultramaratoneta
Messaggi: 1181
Iscritto il: 20 ott 2021, 12:31

Re: Segnalazioni per prezzi ed offerte [Thread Ufficiale]-3

Messaggio da Plinio750 »

Grazie @orange mai preso nulla da loro e a questo punto mai lo prenderò.
Avatar utente
orange Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 3069
Iscritto il: 13 feb 2019, 19:20

Re: Segnalazioni per prezzi ed offerte [Thread Ufficiale]-3

Messaggio da orange »

@phantomfh quella mail servirebbe con piccole attività.
Al servizio clienti ti rispondono con messaggi preimpostati e ogni volta volta parli con persone diverse. Che sono dipendenti che se ne fregano se gli scrivi che hanno perso un altro cliente.
Le uniche cose che lasciano un po' il segno sono le recensioni.
Ma ovviamente non vi chiederei mai di lasciare "false" recensioni, perché significherebbe comportarsi come loro.
Basta fare girare la voce.
Avatar utente
monzarun
Guru
Messaggi: 3078
Iscritto il: 8 set 2014, 11:00

Re: Segnalazioni per prezzi ed offerte [Thread Ufficiale]-3

Messaggio da monzarun »

Suggerisco di recensire su trustpilot e Google
------
fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765

Torna a “Scarpe”