Grazie corto, della risposta!
A proposito di scarpe, io stavo per acquistare delle Saucony Ride 18, sai mica dirmi qualcosa su questo modello se potrebbe andare per il nostro problema?
Sindrome di Haglund (causa di tendinite insopportabile)
Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra
-
- Novellino
-
- Ultramaratoneta
Re: Sindrome di Haglund (causa di tendinite insopportabile)
@paulkemp il sito doctors for running ha un articolo specifico per le scarpe idonee per chi soffre di haglund...te lo linko https://www.doctorsofrunning.com/2023/0 ... lunds.html
In generale loro, quando recensiscono le scarpe, indicano sempre se sono adatte o meno a chi soffre di haglund
inoltre, fatti un giro sul sito RunRepeat...tagliano le scarpe a metà e ci sono sempre dei brevi video su com'è il tallone, e inoltre assegnano sempre un punteggio in base alla rigidità della conchiglia del tallone.
qui la recensione della ride 18
https://runrepeat.com/saucony-ride-18
In generale loro, quando recensiscono le scarpe, indicano sempre se sono adatte o meno a chi soffre di haglund
inoltre, fatti un giro sul sito RunRepeat...tagliano le scarpe a metà e ci sono sempre dei brevi video su com'è il tallone, e inoltre assegnano sempre un punteggio in base alla rigidità della conchiglia del tallone.
qui la recensione della ride 18
https://runrepeat.com/saucony-ride-18
Se desideri vincere qualcosa puoi correre i 100 metri.
Se vuoi goderti una vera esperienza corri una maratona.
(Emil Zatopek)
Se vuoi goderti una vera esperienza corri una maratona.
(Emil Zatopek)
-
- Novellino
Ti ringrazio, corto, davvero gentilissimo ed esaustivo!!!
-
- Novellino
Ciao a tutti!
Aggiornamento : i plantari hanno migliorato la situazione, al momento riesco anche a "corricchiare" qualche km. Sono a 4. Intervallati perche ormai il fiato non c'e' piu. E con applicazione del ghiaccio subito dopo. Ma se ripenso all'anno scorso dove andavo zoppo dopo 15' di camminata per il centro commerciale devo essere ottimista.
Ho fatto una nuova visita dall' ortopedico dell'asl che ha consigliato il laser yag. Qualcuno l'ha provato, vi sono feedback in merito?
Aggiornamento : i plantari hanno migliorato la situazione, al momento riesco anche a "corricchiare" qualche km. Sono a 4. Intervallati perche ormai il fiato non c'e' piu. E con applicazione del ghiaccio subito dopo. Ma se ripenso all'anno scorso dove andavo zoppo dopo 15' di camminata per il centro commerciale devo essere ottimista.
Ho fatto una nuova visita dall' ortopedico dell'asl che ha consigliato il laser yag. Qualcuno l'ha provato, vi sono feedback in merito?
-
- Novellino
Buongiorno Ragazzi, gioco a tennis, ho 57 anni e da 6 mesi combatto con una tendinosi inserzionale del tendine d'achille DX.
Ora ho fatto una RMN e l'ortopedico dice che c'è un bella sporgenza ossea e non esclude l'intervento in futuro.
C'è qualche testimonianza in questo forum di chi ha subito l'intervento ed è tornato tranquillamente all'attività sportiva ?
Grazie
A.
Ora ho fatto una RMN e l'ortopedico dice che c'è un bella sporgenza ossea e non esclude l'intervento in futuro.
C'è qualche testimonianza in questo forum di chi ha subito l'intervento ed è tornato tranquillamente all'attività sportiva ?
Grazie
A.
-
- Novellino
Cippenroe, se leggi tutta la discussione puoi avere un'idea della sindrome. La cosa cambia molto da persona a persona, come mi ha anche detto il chirurgo da cui sono andato per farmi visitare, non si può fare una stima sicura. Una certa sofferenza del tendine resiste SEMPRE nel post operatorio, con la differenza che per taluni soggetti non è niente, per altri un dolore peggio di prima. Di recente, a marzo se non sbaglio, si è operata di Hagluknd la tennista toscana Martina Trevisan, dopo che aveva provato per oltre un anno e mezza a convivere col problema (come leggerai, infatti, si tenta sempre una terapia conservativa e se questa non va si passa all'operazione), ma evidentemente senza dare i suoi frutti e quindi a marzo è stata operata a San Rossore a Pisa dal luminare del piede il prof Van Dijk. Adesso ha ripreso in pieno con gli allenamenti e pare andare tutto ok.
Dal canto mio ho comprato alla fine le Saucony Ride 18, la versione estiva, tutta bianca e ultra leggera, ho fatto una prova di corsa ieri e al momento, a parte i polpacci duri come cemento, non ho segnali dalla zona tallone, ma non voglio tirarmela.
Ah, ho usato le talloniere TULIS che mi erano state consigliate da un podologo, che mi ha consigliato anche di bucare la scarpa da tennis quando gioco a tennis.
Dal canto mio ho comprato alla fine le Saucony Ride 18, la versione estiva, tutta bianca e ultra leggera, ho fatto una prova di corsa ieri e al momento, a parte i polpacci duri come cemento, non ho segnali dalla zona tallone, ma non voglio tirarmela.