Andare a correre... appena svegli 35

Sondaggi e domande (non tecniche) a volontà

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

Gaietta Utente donatore Donatore
Guru

Re: Andare a correre... appena svegli 35

Messaggio da Gaietta »

Ciao!!!!
Come state?
Qui tutto bene a parte che non corro 😅
In realtà in questo periodo ho avuto un po’ di acciacchi e devo trovare la motivazione per riprendere con costanza e quindi, tra le tante cose, mi sono detta dai ritorno sul forum.

Ora mi sto riprendendo da uno stop dovuto alla mia schiena che mi ha mandato il conto. Tre settimane fa mi sono completamente bloccata. Corsetto lombare, un mucchio di antifiammatori, laser e fisioterapia e sto pian piano riprendendo ma sono saltate fuori delle protrusioni lombari da gestire.
E insomma mi sono detta, ok Cri ora si fa sul serio. O ti applichi o ti fermi e ciao bella.
Il piano nel breve periodo prevede esercizi mirati per il core e per far ripartire la schiena e finalmente posso inserire anche la camminata veloce (con i bastoncini per scaricare un po’ la schiena).

Ovviamente sempre appena sveglia! Almeno questo c’è. La corsa meno ma tornerà, non c’è dubbio. E mi sto convincendo a fare spazio anche alla bici per alternarla alla corsa.

Insomma va bene anche se vi racconto della mia lenta ripresa verso la corsa, piuttosto che di corsa vera e propria? 😅

Un saluto a tutti 😘
EvaK
Guru

Messaggio da EvaK »

@arla livello élite nel multitasking workout… io al massimo livello pro come stamattina, che mentre aspettavo di digerire la colazione per uscire in bici ho lavato i pavimenti, e appena tornata ho sfruttato la finestra adrenalinica x stendere lavatrice . Ho notato che dopo i lunghi ho un 20’ di super lucidità e attività e poi devo collasssare un po’ ’…
Andata poi al lavoro dove sembrava che tutti i fornitori in ritardo si fossero messi d’accordo per consegnare oggi. Adesso ri-collasso (non so come farò a pedalare 80 km più di oggi e poi correre una maratona, con un aperitivo di 4 km a nuoto… boh se ce la fanno in tanti riuscirò anche io…
PB Mezza: 1h19’00”” Maratonina di Crema 13/11/2022
Maratona: 2h47’22” Verona. 19/11/2023 Campionessa italiana SF45🥇
100 Km: 7h52’23” Conero 17/02/2024
EvaK
Guru

Messaggio da EvaK »

@Gaietta anni fa una risonanza alla schiena aveva evidenziato protrusioni e schiacciamento ovunque . Il neurochirurgo che mi ha visitata mi ha detto che bisognava lavorarci ma lui stesso con cose del genere considerava salutare correre e arrivava alla mezza. Quel giorno lì mi sono iscritta alla prima maratona 🥰
Ogni caso è a sé ma sento sempre più pareri positivi in merito al fato che la corsa sia gestibile e anzi , fatta con criterio e accompagnata necessariamente da palestra mirata possa dare adattamenti che contengono i problemi alla colonna, rinforzandola. Never give up e bentornata!
PB Mezza: 1h19’00”” Maratonina di Crema 13/11/2022
Maratona: 2h47’22” Verona. 19/11/2023 Campionessa italiana SF45🥇
100 Km: 7h52’23” Conero 17/02/2024
jeffetto
Ultramaratoneta

Messaggio da jeffetto »

@Gaietta Beh, io pure qui vi/li annoio con le mie sedute di spinning (a proposito stasera ho doppiato i miei 17k di stamattina con la mia sudatona sulla spinbike) ... ed ancora non mi hanno buttato fuori 😆😆
E' bello penso leggere comunque del rientro di chi ha dovuto sopportare qualche acciacco e si fa forza ed animo per ricominciare! 💪
Io poi quando sento di guai più o meno importanti alla colonna sono molto sensibile, visto che mia moglie ne ha passate di cotte e di crude per un crollo vertebrale ... per cui ...

Bentornata!
Mauro SM60
10k - 44' 49" - 2a Corri a Tor Vergata
Mezza - 1h 38' 03" - 46ma Roma Ostia HM 2021
Maratona - 3h 34' 43" - Verona Run Marathon 2024

Immagine

Immagine
Arla Utente donatore Donatore
Top Runner

Messaggio da Arla »

Gaietta, bentornata!!!
Io sono anni che scrivo che non corro! 8)
Buona ripresa!!! :rambo:
La cipolla è un'altra cosa...

Cantiamo a cincifrencia lilleranti!

fai correre anche tu il porcellino :pig: di runningforum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
giokaos
Top Runner

Messaggio da giokaos »

Buon venerdì! Io corro e scrivo poco… stamattina un’ora di trail running in compagnia di un amico.
Dai a ogni giornata la possibilità di essere la più bella della tua vita.
https://www.strava.com/athletes/9496294
Arjen Utente donatore Donatore
Ultramaratoneta

Messaggio da Arjen »

Buondì,
Ultimamente anche io come giokaos sopra, stamattina un'oretta ma su asfalto...
Gaietta Utente donatore Donatore
Guru

Messaggio da Gaietta »

@EvaK ecco pensa te...a me la prima cosa che ha detto il medico che mi ha fatto il referto della risonanza è stata...signorina smetta di correre..però appunto ho sentito un altro fisiatra, il mio fisioterapista che mi conosce da sempre e abbiamo (anzi hanno) studiato un piano. Ovvio che devo essere costante e qui cade l'asino. Tra figlia, lavoro e studio è sempre un Tetris ma non c'è molta scelta, è qualcosa che devo gestire e gestire bene, soprattutto per gli anni a venire.

@jeffetto ammiro chi riesce a fare tutto quello spinning al chiuso :hail:
@Arla grazie :flower:

Comunque, tornando ai miei super allenamenti, stamattina 45 minuti di camminata veloce con pelosa al seguito. Avrei voluto usare anche i bacchetti ma sull'asfalto tutto quel toc-toc mi irritava e si perdeva tutta la quiete del primo mattino. Rientrata 30 minuti di esercizi per il core.

Buon venerdì
jeffetto
Ultramaratoneta

Messaggio da jeffetto »

Hola!

Stamattina solito caldo, ma tutto sommato nemmeno troppo, sono uscito un po' più tardi e penso di aver fatto bene ... praticamente ho scambiato 1 o 2° di temperatura in più con un 10/15% di umidità in meno e penso di averci guadagnato, anche se stamattina nonostante il passo molto easy ero un po' stanchino e non è che possa giudicare molto dalle sensazioni provate
Comunque portati a casa 14k e mezzo con accelerazioni lunghe 1 minuto ogni km per sciogliere ...

Buona giornata!
:beer:
Mauro SM60
10k - 44' 49" - 2a Corri a Tor Vergata
Mezza - 1h 38' 03" - 46ma Roma Ostia HM 2021
Maratona - 3h 34' 43" - Verona Run Marathon 2024

Immagine

Immagine
Arla Utente donatore Donatore
Top Runner

Messaggio da Arla »

Hola!

Qui in strada verso la sagra del pesce di Chioggia!

Stamattina fatto workout e commissioni varie, pomeriggio finito i mestieri e buttato nel cesso un paio d'ore per fare un noiosissimo lavoro di impaginazione su una partitura da pubblicare per poi dover constatare che c'era un problema insanabile, almeno perseverando secondo la via che avevo scelto io... Quindi dovrò ricominciare procedendo al contrario! :ncomment: :doh:

Vabbè, mangerò molto pesce per dimenticare!

Buona serata a tutti!
La cipolla è un'altra cosa...

Cantiamo a cincifrencia lilleranti!

fai correre anche tu il porcellino :pig: di runningforum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765

Torna a “I Domandoni di RunningForum.it”