Buono, confermo!

Se devo però dire qual è il mio top come vino da dessert, andrei su un'altra colorazione

Moderatori: filattiera, runningmamy, grantuking, Hystrix, HappyFra
Buono, confermo!
Il fatto è che personalmente non sono un grandissimo amante dei Bolgheri, ho notato che a meno che non siano di livello qualitativo davvero alto non mi fanno mai impazzire, ma in generale il taglio Bordolese!Emanuele1976 ha scritto: ↑26 set 2024, 15:43 Il Bolgheri della Campo al Noce è onesto, ma non mi fa impazzire. Certo, ha un prezzo molto accessibile.
Se ti piace il Bolgheri - escludendo il Sassicaia - ti consiglio una visita alla cantina Le Novelire https://www.lenovelire.it/Azienda, che è vicinissima alla Campo al Noce: hanno degli ottimi prodotti. Nella mia top5 Bolgheri sotto i 100€:
* Sapaio, Bolgheri Superiore, 2006
* Le Novelire, Re Lot Rosso, 2020
* Ornellaia, Le Serre Nuove 2019
* Poggio Al Tesoro, Bolgheri Superiore Sondraia, 2018
* Grattamacco, Bolgheri Superiore 2018
Buone bevute![]()
Solo a sentir nominre il Ben Ryé mi è venuta l'acquolina in bocca!Emanuele1976 ha scritto: ↑26 set 2024, 15:51Buono, confermo!Gli preferisco però il Muffato delle Streghe della Pomario (a tema muffati).
Se devo però dire qual è il mio top come vino da dessert, andrei su un'altra colorazionescegliendo il Ben Ryé Passito di Pantelleria della cantina Donnafugata, ogni volta che lo scrivo mi vien voglia di aprirne una bottiglia
, ne ho un po' dell'annata 2019 che è particolarmente riuscita.