SCARPA SPIN ULTRA 2

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Salve1907
Guru

SCARPA SPIN ULTRA 2

Messaggio da Salve1907 »

Ciao a tutti,
ho fatto 100 km con la SCARPA SPIN ULTRA 2 e posso fare una recensione bella completa.
SUOLA: la parte secondo me migliore! trazione ottima su tutti i terreni e non ci sono tratti esposti di intersuola.
INTERSUOLA: intersuola durezza media e risponde bene quando "sei sul pezzo", quando sei stanco risulta un po' secco
TOMAIA/CONCHIGLIA: la parte che è mi piaciuta di meno perchè è molto leggera traspirante ma non è così comoda e stabile per un Ultra perchè manca imbottitura.

Per me è una scarpa perfetta per trail fino a 50 km dove hai gamba, oltre secondo me non è abbastanza comoda e stabile; per questo non la porterò in gara.
Però se dovessi scegliere una scarpa da gara "veloce", sceglierei LA SPORTIVA PRODIGIO (PS la 2 è spettacolare)
Labrador7
Novellino

Re: SCARPA SPIN ULTRA 2

Messaggio da Labrador7 »

Grazie per il feedback sulle Spin Ultra 2. La tomaia è proprio quello che mi lascia perplesso della nuova versione. Per la prima versione ho sempre trovato ottima la suola e la tomaia ma l'intersuola lascia un po' a desiderare sulle distanza lunghe.

La Prodigio 2 in effetti sempre interessante: più imbottitura, suola più larga, tacchetti più alti, intersuola più morbida. Sembra che la sportiva l'abbia ridisegnata come scarpa più da montagna rispetto alla prima versione.

Torna a “Scarpe da Trail”