Qui ha appena fatto un bel temporalino con pioggia forte e un po' di vento, ha dato un po' di sollievo...
Stamattina avevo fatto 7 km in territorio nanesco con 400 mt camminata e 100 corsetta, giusto per fare un po' più di strada nel tempo che avevo, in realtà... Molto caldo!
Poi, appunto, nani, pranzo e ora mi dedico seriamente a sistemare quello che sarà il mio sito internet, sono anni che ci lavoricchio a tempo perso ma adesso è il momento di provare a sfruttare questo abbrivio compositivo... Ora o mai più!
Stasera forse andiamo a sentire un runner che intervista un trail runner...
Buon pomeriggio a tutti!
La cipolla è un'altra cosa...
Cantiamo a cincifrencia lilleranti!
fai correre anche tu il porcellino di runningforum, scopri qui come!viewtopic.php?t=46765
Credo nessuno avesse dubbi in effetti, anche se in qualunque gara c'è sempre l'imponderabile in agguato @EvaK Bravissima as usual!
Oggi riposo parziale con un po' di pesi e stasera consueto spinning, la trainer abituale che ci seguiva se ne va a fine mese ... ed un po' mi dispiace
Buona giornata!
Mauro SM60 10k - 44' 49" - 2a Corri a Tor Vergata Mezza - 1h 38' 03" - 46ma Roma Ostia HM 2021 Maratona - 3h 34' 43" - Verona Run Marathon 2024
Alla fine il danno economico è stato relativo e sono riuscito a sistemare tutto velocemente,resta la seccatura e il disagio per tutta la famiglia (anche se solo per 36 ore ) oltre al non sentirsi piu sicuri di lasciare la macchina dove si è sempre fatto negli ultimi anni. Posto che ritenevo a torto molto sicuro.
Cmq sono tornato a correre e ho anche anticipato il lavoretto che dovevo Venerdi non essendo sicuro di poter andare. Considerando il clima e che ho ripreso a correre da una paio di settimane non male,soprattutto per la facilità del cambio di ritmo. Mancano totalmente i lavori appena piu lunghi ma in questo momento sarebbe impossibile farli e poi sto tenendo solo qualità di soft di mantenimento volendo provare a fare un Ultramaratona a fine Settembre.
@EvaK complimenti per la gara. Come mai parli di passato da Ultramaratoneta? hai chiuso definitivamente con le distanze Ultra?
10 k 38:43 ( 3:52/ km ) 16/02/25 Acireale
Mezza 1:25:16 ( 4:02/km ) 19/01/25 Ragusa
Maratona 3:03:03 ( 4:20/ km ) 23/02/25 Mdina
6 ORE 66.332 ( 5:25/km ) 20/10/24 Milano
Passatore 11:19 ( 6:47/km) 24/05/25
Qui oggi tempo instabile: ha piovuto forte stanotte, stamattina dov'ero a lavorare, di nuovo qui a pranzo...
Sono riuscita però a ritagliarmi un' ora abbondante per fare 8,5 con 190 d+ andando qui alla frazione alta, buone sensazioni!
Ora pulisco i bagni e preparo le polpette per stasera, che mi è venuta voglia! (Non sono incinta! Solo golosa!)
Cari saluti a tutti!
fai correre anche tu il porcellino di runningforum, scopri qui come!viewtopic.php?t=46765
Buonasera!
bene da un lato @KGiga1979 , ma adesso dovrai trovare altra soluzione. che brutta storia.
Si parlo di me come ultramaratoneta al passato perchè quando mi ha vista l'ortopedico che si è accorto della mia frattura dastress mentre preparavo il Passatore, abbiamo parlato a lungo della mia attività. E mi ha confermato i miei timori, cioè che un lavoro così attivo come il mio, sempre in piedi e in movimento, non sia compatibile a lungo andare con le ultra distanze. Io mi riservo di preparare un Passatore, non ho del tutto chiuso. L'anno prossimo mi piacerebbe fare ancora qualcosa, ma in maniera isolata. Devo dire che con il triathlon a livello di salute sto molto meglio, e i tempi nella corsa sembrano anche darmi ragione. Non chiedetemi come funziona ma ora che correo 50-60 km a settimana, ma in settimane da 15-16h di allenamento complessive, corro più forte di quando correvo "solo".
Comunque stamattina 2h di bici con scatti in salita brevi ma massimali, e poi ripetute in z3/4 alta in pianura. In mezzo mi ha chiamata il mio titolare (la collega è in ferie) che non riusciva ad aprire il cancello del parcheggio, evidentemente non aveva la chiave del lucchetto nuovo. Per cui tra ripetute in salita e in pianure sono pure passata ad aprire , nel frattempo i clienti avevano parcheggiato fuori nella stradina.
Dopo questo, avevo una corsetta facile a sensazione, ma come sempre la corsa a sensazione post bici mi viene poco facile e molto veloce. Corso 12 km a 4'33'' che sono un po' più veloce del mio rec. attivo. Pomeriggio in negozio passato a spizzicare salatini e frutta tra ordini da fare e roba da esporre.
PB Mezza: 1h19’00”” Maratonina di Crema 13/11/2022
Maratona: 2h47’22” Verona. 19/11/2023 Campionessa italiana SF45
100 Km: 7h52’23” Conero 17/02/2024
Fra oggi e domani dovrebbe esserci il picco qui da noi poi una tregua con temperature previste in discesa anche di 10 gradi.
Speriamo...soprattutto per quelle notturne che è un incubo.
Cmq sia i miei 16 km con oltre 30 gradi alle 5 del mattino e umidità tropicale li ho portati a casa,anche se appena uscito dal portone la tentazione di tornare a letto era fortissima...mi mancava l'aria.
Gambe decisamente bene nonostante la qualità + potenziamento di ieri.
@EvaK per quanto riguarda la macchina la soluzione al momento è stata semplicemente posteggiarla a qualche centinaio di metri di distanza davanti a una telecamera. Se potessi eviterei proprio di prenderla, anche se per pochi minuti, quando vado a correre ma se devo partire col buio non ho alternative. Nel resto dell'anno quando riesco a organizzarmi parto da casa ed è decisamente un altra cosa ( tra l'altro sono costretto a fare dei gran collinari cosa che non mi dispiace per nulla ). Altra opzione sarebbe un posteggio coperto a pagamento ma sono troppo tirchio eh eh eh.
Contento delle soddisfazioni che stai prendendo e che riesci a correre forte (forte per i tuoi standard per noi tapascioni sei sempre un aliena :-p) anche con meno km di corsa...un grande insegnamento che molti runner faticano ad applicare. Poi certo il volume in un modo o nell'altro va fatto e spesso la corsa è piu semplice a livello organizzativo di altro (bici e soprattutto nuoto ad esempio ). Io da quando corro,praticamente non faccio altro (eccetto lavoro di potenziamento che sto lentamente incrementando ) ma quando riuscivo almeno a mettere una uscita in bici lunga quasi tutte le settimane riuscivo a preparare le Maratone con meno km
10 k 38:43 ( 3:52/ km ) 16/02/25 Acireale
Mezza 1:25:16 ( 4:02/km ) 19/01/25 Ragusa
Maratona 3:03:03 ( 4:20/ km ) 23/02/25 Mdina
6 ORE 66.332 ( 5:25/km ) 20/10/24 Milano
Passatore 11:19 ( 6:47/km) 24/05/25
Aria più fresca anche dalle mie parti, per me giretto di quasi 9 km attorno al paese con circa 150 d+.
Unico neo, fastidio altalenante al ginocchio sin dopo una scivolata in piscina qualche giorno fa.
Anche qui aria più fresca e pioggia/pioggerella prevista per tutto il giorno, ma comunque avevo in programma workout: fatto più di un' ora, con una nuova modalità di leg extension suggerita dal fisio per rinforzare i quadricipiti e, si spera, sistemare i fastidi periodici al ginocchio...
Ora vado dal verduraro, pomeriggio finisco le faccende e vado avanti con i miei lavori di scrittura e sito, buon venerdì a tutti!
@KGiga1979 ...se io dovessi prendere la macchina per andare a correre, allora cambierei sport.
Il bello della corsa è proprio uscire di casa e iniziare a correre....poi come sempre ognuno fa quello che vuole.
Vado dritto e sicuro, prendo la strada che non fa nessuno. Giuro che vado piano e quando arrivo, promesso, ti chiamo.
dal 11/10/15 43x42Carrara '25 3h01’40”
50k Pistoia-Abetone '24 5h00'36"
2x100k Passatore '25 10h15’01” 2025 PR,RE