Andare a correre... appena svegli 35

Sondaggi e domande (non tecniche) a volontà

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

Anar
Mezzofondista

Re: Andare a correre... appena svegli 35

Messaggio da Anar »

Buongiorno,
Sta notte pioggia e stamattina sole e umido, ma uscito poco dopo le 6 con testa e corpo che di opponevano, ma ormai lo so poi come va, durante la corsa e al ritorno stavo meglio di quando partito, spesso arrivo con la voglia di proseguire, ma l'ora, la voglia di fare il bagno,( e poi colazione) vincono!!😁
Io abito in città, vero in zona ci sono diversi parchi, ma ormai Maps è mio compagno per programmare percorsi, migliorare quelli già fatti e sia a casa che in vacanza trovo sempre il modo di correre partendo da dove dormo! Buona giornata a tutti
10k: 45'14'' | Allenamento 19/02/2025
21k: 1h43'19" | Allenamento 29/03/2025
Maratona 3h43'30" Bologna 02/03/2025
Arla Utente donatore Donatore
Top Runner

Messaggio da Arla »

Buondì!

Stamattina sveglia con calma, tanto faceva freschetto e alle 8.00 piovigginava ancora!
Beccato una finestra senza precipitazioni (ma con notevole umidità!) per fare 8,5 km sul percorso meno dislivelloso correndo dov'era facile, con sensazioni piacevoli nonostante questo mese il ciclo stia facendo le bizze... Sarà un indizio di premenopausa? Casomai indagherò!

Oggi sarà un sabato tranquillo (dopo un bel po' che non capitava!): cucinerò un po' per i prossimi giorni, farò un cambiamento ad un brano (che mi è venuto in mente durante l' uscita!) e, se riusciamo, lavorerò col Capo alla parte più tecnica del futuro sito... :study: :doc: :smoked:

Buona giornata a tutti!
La cipolla è un'altra cosa...

Cantiamo a cincifrencia lilleranti!

fai correre anche tu il porcellino :pig: di runningforum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
jeffetto
Ultramaratoneta

Messaggio da jeffetto »

Buongiorno e bravi tutti!

Anch'io ho fatto il mio .... oggi addirittura triplete 😂 ... stamattina pesi e poi sessione di spinning (senza aria condizionata, da morire).
Adesso son tornato da poco da un bel 13k progressivo con vento a sfavore e temperatura relativamente elevata, ma gambe sorprendentemente reattive ...
Anche le sensazioni, considerando i 28/30° sono state buone, per cui molto soddisfatto. Domani sole e mare in famiglia

Buon fine sabato a todos!
:beer:
Mauro SM60
10k - 44' 49" - 2a Corri a Tor Vergata
Mezza - 1h 38' 03" - 46ma Roma Ostia HM 2021
Maratona - 3h 34' 43" - Verona Run Marathon 2024

Immagine

Immagine
Evuelledi Utente donatore Donatore
Pink-Moderator

Messaggio da Evuelledi »

Accipicchia @jeffetto che energia, complimenti!

Io sto meditando sull'uscita di domani.. ho due opzioni, mi butto in collina o sto giù in piano? mumble mumble mumble... :nonzo:
Nadia

10,5k: 47’50” (Mugello Gp Run 2020)
21k: 1h34’36” (Scandicci 2024)
42k: 3h38’57” (Firenze 2021)
50k: 5h51'30" (Pistoia Abetone 2024)
EvaK
Guru

Messaggio da EvaK »

@jeffetto grandissimo! Correre post bici (non combi ma con tempo per recuperare energie) fa questo effetto perché hai attivato i grandi muscoli. Fatto cosa simile anche io l’altro giorno e la corsa easy mi è venuta veloce, nonostante 2 h decisamente intense di bici prima.

Oggi dovevo uscire tipo alle 6 x 1h 45 di bici con salita lunga , ma diluviava. Optato per 1h15’ di rulli con lavoretto modificato , poi lavori tutto il giorno con crollo divanesco in pausa pranzo.
A parte la pioggia di stamattina non mi dispiace questo luglio fresco!! Si vive proprio meglio sotto i 30 gradi.
PB Mezza: 1h19’00”” Maratonina di Crema 13/11/2022
Maratona: 2h47’22” Verona. 19/11/2023 Campionessa italiana SF45🥇
100 Km: 7h52’23” Conero 17/02/2024
Arla Utente donatore Donatore
Top Runner

Messaggio da Arla »

Hola!

Reduci dalla marcia di Valstagna, ormai un must di fine luglio, sempre bella, con due/tre salite corte e malefiche...
Inizialmente buona temperatura, poi ha scaldato ma a forza di tè freddo ho fatto il mio senza patire troppo: 16 km con 399 d+ (mannaggia, se mi accorgevo facevo un altro scalino! :smoked: ), se non avessimo avuto i tempi contingentati per pranzo dai cognati (fa anche rima!) ne avrei fatti un altro paio lungo il fiume...
Lascio qualche diapositiva e auguro buona domenica a tutti!

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
La cipolla è un'altra cosa...

Cantiamo a cincifrencia lilleranti!

fai correre anche tu il porcellino :pig: di runningforum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
Evuelledi Utente donatore Donatore
Pink-Moderator

Messaggio da Evuelledi »

Wow, che belle foto @arla!

Stamani temperatura buona anche qui, ho quindi preferito la ciclabile rispetto alla più ombreggiata pedecollinare che mi tengo come jolly quando fa più caldo.
Ho portato a casa un ventello (il quinto dell’anno e… terzo di luglio :mrgreen:) dove nei 14 centrali ho alternato 30” allegri a 4’ tranquilli. Tra questo e un interessante audiolibro in cuffia il tempo è volato.

Rientrata con buone sensazioni, ho fatto anche diversi lavoretti di fatica a casa e mi fermo adesso. L’abbiocco arriverà, mi sa, più tardi, a panza piena :)
Buona domenica!
Nadia

10,5k: 47’50” (Mugello Gp Run 2020)
21k: 1h34’36” (Scandicci 2024)
42k: 3h38’57” (Firenze 2021)
50k: 5h51'30" (Pistoia Abetone 2024)
zolla
Guru

Messaggio da zolla »

Dalle mie parti oggi c'era una gara automobilistica, con svariati percorsi chiusi e/o invasi dagli spettatori e mi sono dovuto buttare per boschi e fossi (non che manchino, eh....), accorciando un po' perché comunque ogni tanto intersecavo qualcuna delle strade "occupate".
Comunque c'era un venticello fresco che era uno zucchero....
5 km: 22:10 - 12/05/2024
EvaK
Guru

Messaggio da EvaK »

Anche qui stamattina è iniziata una giornata splendida di sole terso e fresco, dopo il maltempo di ieri. La ragazza che seguo nella corsa ha avuto voglia di farmi compagnia nel mio primo funghetto dopo aver lasciato le distanze a marzo. Oggi così di botto mi sono trovata da fare un lungo di 2 h (massimo fatto in allenamento era stato forse 1h10... e poi la mezza del mezzo Ironman un mese fa).
comunque mi sono divertita, ho sofferto un po' l'ultima mezz'ora, ma più di testa che di fisico, e mi sono resa conto quanto correre a lungo sia davvero tanto un fatto mentale . niente, comunque con delle belle variazioni da molto facile a un po' impegnato ho portato a casa quasi 27 km alla media di 4'31'', direi proprio bene.
Poi gita al lago in una spiaggetta molto carina soprattutto per il panorama. Fatti 1500 m di nuoto e poi picnic. E poi nanna all'ombra :D

buona fine domenica!
PB Mezza: 1h19’00”” Maratonina di Crema 13/11/2022
Maratona: 2h47’22” Verona. 19/11/2023 Campionessa italiana SF45🥇
100 Km: 7h52’23” Conero 17/02/2024
Arjen Utente donatore Donatore
Ultramaratoneta

Messaggio da Arjen »

Buondì,
Qui stamane vento, fatto il solito giro, sempre meno gente in giro, penso che per molti questa sarà l'ultima settimana...

Torna a “I Domandoni di RunningForum.it”