Andare a correre... dopo lavoro 17
Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76
-
- Aspirante Ultramaratoneta
Re: Andare a correre... dopo lavoro 17
Buondì,
in primis: @phantomfh forsa vecio tieni botta! E speriamo anche che pian piano il buon @gandrea ritorni ok.
Io sono uscito alle 7 e mi son fatto 15km in progressione, sono andato cauto i primi km perché questa settimana ho fatto 2 giorni di febbre ed il resto con tosse, raffreddore e mal di gola e non sapevo come ero messo dopo le varie medicine prese.
Arrivato a casa ho allenato pure le braccia come il buon @Beppogo con il forbicione su un pezzo della siepe di gelsomino. Una vespa fetente mi ha pure beccato in piena fronte....un bel dolore pieno e un corollario di imprecazioni venete.
Complimenti @dragonady sia per la gara che per le 3 escursioni sulle belle montagne dello Stelvio, bravo!!!!
Auguri a tutti un felice ferragosto!
in primis: @phantomfh forsa vecio tieni botta! E speriamo anche che pian piano il buon @gandrea ritorni ok.
Io sono uscito alle 7 e mi son fatto 15km in progressione, sono andato cauto i primi km perché questa settimana ho fatto 2 giorni di febbre ed il resto con tosse, raffreddore e mal di gola e non sapevo come ero messo dopo le varie medicine prese.
Arrivato a casa ho allenato pure le braccia come il buon @Beppogo con il forbicione su un pezzo della siepe di gelsomino. Una vespa fetente mi ha pure beccato in piena fronte....un bel dolore pieno e un corollario di imprecazioni venete.
Complimenti @dragonady sia per la gara che per le 3 escursioni sulle belle montagne dello Stelvio, bravo!!!!
Auguri a tutti un felice ferragosto!

21k 1:42:30 Padova 2024
42k 3:35:47 Venezia 2024
-
- Ultramaratoneta
@gandrea abbi pazienza con me, ma finchè non riesco a comprendere una cosa non mi dò pace...
Torno a chiederti delle differenze delle previsioni tra 00, 06, 12 e 18...
Com'è possibile che diano delle previsioni opposte? Quale dovrei prendere per buona a sto punto?

12

00
Grazie
Torno a chiederti delle differenze delle previsioni tra 00, 06, 12 e 18...
Com'è possibile che diano delle previsioni opposte? Quale dovrei prendere per buona a sto punto?

12

00
Grazie

HM 1h33'35" (Pisa '22) | M 3h54'34" (Paris '25)
-
Donatore
- Ultramaratoneta
By the way mi rendo conto solo ora che é Ferragosto, che qua in Danimarca é come un martedì di Febbraio qualunque... beati voi non-lavoranti, ma chiedo alla @HappyFra di non dimenticarsi dello YESWEEKEND perché anche noi poveri abitanti della scandinavia abbiamo diritto a uno spritz in bermuda!

------------
10K: 46’05” Copenhagen 18/09/22
21.1K: 1h39’54” Copenhagen 18/09/22
42.2K: 3h53’54” Copenhagen 15/05/22
-
- Top Runner
@Matt21 piu le linee sono vicine piu la previsione è probabile . quando gli spaghi sono così aperti puo' essere tutto l'opposto . La riga bianca è la media di tutte le previsioni e come vedi non è cambiata molto . La verde è semplicemente la previsione generata come principale in quel run . poi c'è P1 p2 p3 etc . Tutte ipotesi modificando qualche parametro ( una corrente una temperatura etc ) . E' per quello che quelli che fanno e ti vendono previsioni a 15 gg mettendo il sole e la nuvoletta ti stanno vendendo la fantasia . Non c'è nemmeno una persona che le valida quelle previsioni . sono automatiche derivate da queste mappe emesse e come vedi cabiano dal giorno alla notte . Metto una immagine che fa capire tutto .

Gli spaghi cmq tracciano una tendenza . Non è detto che vada esattamente cosi
Quelli che guardi sono su base GFS . ci sono anche altri modelli Per esempio c'è anche ECMWF https://www.wetterzentrale.de/en/show_d ... d=ENS&bw=1 che sul lungo termine di solito ci vede bene . quindi per una tendenza sul lungo meglio guardare quello

Gli spaghi cmq tracciano una tendenza . Non è detto che vada esattamente cosi
Quelli che guardi sono su base GFS . ci sono anche altri modelli Per esempio c'è anche ECMWF https://www.wetterzentrale.de/en/show_d ... d=ENS&bw=1 che sul lungo termine di solito ci vede bene . quindi per una tendenza sul lungo meglio guardare quello
21K : 1:59:08 - 2024/11/24 Mezza Palmanova
-
- Ultramaratoneta
Cazzarola io guardavo sempre la verde più marcata
@gandrea
Grazie!
Grazie!
HM 1h33'35" (Pisa '22) | M 3h54'34" (Paris '25)
-
- Guru
Ma come si farebbe senza @gandrea? 

-
Donatore
- Pink-Moderator
Ecco ecco che arriva, aspettate un attimo ancora!!!!
Preso la birrozza fresca??? Pronti????
YESSSWEEKEEEEEEEENDDDDD!!!!
Super complimenti a chi si è allenato e siatene fieri con queste temperature, anche poco vuol dire molto in queste condizioni!!
Grazie mille super Gandre per le previsioni e dita incrociate per te, non diciamo niente per scaramanzia
Dragon hai fatto giri pazzeschi, quanta meraviglia! E te sei un alieno vaccaboia, dopo la gara ti sei sparato cime tutti i giorni
Io oggi sono in gita in un posto bellissimo e non troppo affollato, tra poco si rientra a casa, per fortuna ci siamo mossi con lo scooter evitando il traffico

Preso la birrozza fresca??? Pronti????

Super complimenti a chi si è allenato e siatene fieri con queste temperature, anche poco vuol dire molto in queste condizioni!!

Grazie mille super Gandre per le previsioni e dita incrociate per te, non diciamo niente per scaramanzia

Dragon hai fatto giri pazzeschi, quanta meraviglia! E te sei un alieno vaccaboia, dopo la gara ti sei sparato cime tutti i giorni

Io oggi sono in gita in un posto bellissimo e non troppo affollato, tra poco si rientra a casa, per fortuna ci siamo mossi con lo scooter evitando il traffico

21: 1:50:49 - 2024 Verona
42: 3:58:33 - 2024 Barcellona
42: 3:58:33 - 2024 Barcellona
-
Donatore
- Guru
Buon Ferragosto, runnerz!
Niente attività per me, ma solo una lunga passeggiata zona Folgaria.. mi sa che fino a lunedì caxxeggio imperterrito..
Alcune foto della zona, fateci un salto se potete, merita davvero..

Niente attività per me, ma solo una lunga passeggiata zona Folgaria.. mi sa che fino a lunedì caxxeggio imperterrito..
Alcune foto della zona, fateci un salto se potete, merita davvero..

Corri! 

-
Donatore
- Top Runner
Dragon, bravissimo,!
Bellissime escursioni e foto spettacolari!
Bellissime anche quelle di JJ e della Fra!
Bellissime escursioni e foto spettacolari!
Bellissime anche quelle di JJ e della Fra!
La cipolla è un'altra cosa...
Cantiamo a cincifrencia lilleranti!
fai correre anche tu il porcellino
di runningforum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
Cantiamo a cincifrencia lilleranti!
fai correre anche tu il porcellino

-
Donatore
- Guru
Buon ferragosto, gente! Bellissime foto, complimenti a tutti! E un grosso in bocca al lupo agli acciaccati.
Io ho fatto mercoledì riposo perché sono andato al mare di pomeriggio e quindi niente camminata. Poi ieri mattina a donare il sangue e mi ha stancato particolarmente, più del solito. Quindi riposo extra, solo un salto veloce per un tuffo nel tardo pomeriggio evitando le ore più calde. Fra ieri e oggi è tornato il caldo serio, speriamo molli un po' stanotte. Fra poco vado a fare quattro passi ma molto rilassati, niente percorso trail in pineta con dislivello.
Agevolo foto di mercoledì, non bella come le vostre, ma questo passa il convento. Buone corse!

Io ho fatto mercoledì riposo perché sono andato al mare di pomeriggio e quindi niente camminata. Poi ieri mattina a donare il sangue e mi ha stancato particolarmente, più del solito. Quindi riposo extra, solo un salto veloce per un tuffo nel tardo pomeriggio evitando le ore più calde. Fra ieri e oggi è tornato il caldo serio, speriamo molli un po' stanotte. Fra poco vado a fare quattro passi ma molto rilassati, niente percorso trail in pineta con dislivello.
Agevolo foto di mercoledì, non bella come le vostre, ma questo passa il convento. Buone corse!

5k: 23'44" (all. 2022)
HM: 1h51'59" (Cagliari Respira 2021)
30k: 3h00'18" (passaggio Padova 2017)
Maratona: 4h14'26" (Padova 2017)
HM: 1h51'59" (Cagliari Respira 2021)
30k: 3h00'18" (passaggio Padova 2017)
Maratona: 4h14'26" (Padova 2017)