Andare a correre... appena svegli 35

Sondaggi e domande (non tecniche) a volontà

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

Anar
Mezzofondista
Messaggi: 94
Iscritto il: 11 nov 2024, 9:06

Re: Andare a correre... appena svegli 35

Messaggio da Anar »

Buongiorno a tutti, iniziate le ferie anche per me. Primo giorno tranquillo 15Km con 757m di ascesa, ieri Laguzoi con sempre 15Km ma 1373m. di ascesa.
Oggi salita tranquilla alla Gardenaccia con soli 700m di ascesa in una decina di Km. tornati prestino per condizioni meteo incerte, ho preso le scarpe e mi sono messo in direzione Corvara, ma ad andare era un troppo in discesa ... avevo paura del ritorno, alla fine fatti un 7 Km ma arrivato spompo per il ritorno in salita 🙂. Ora due giorni di brutto tempo, vediamo se la sera lascerà degli scampoli per fare una corsetta. Appena si sistema si punta il Lavarela! Buone ferie e buon lavoro a tutti.
10k: 45'14'' | Allenamento 19/02/2025
21k: 1h43'19" | Allenamento 29/03/2025
Maratona 3h43'30" Bologna 02/03/2025
Avatar utente
Arla Utente donatore Donatore
Top Runner
Messaggi: 7342
Iscritto il: 13 dic 2016, 20:58
Località: Friuli/Veneto

Re: Andare a correre... appena svegli 35

Messaggio da Arla »

Hola!

Che belle escursioni, Anar!

Noi oggi siamo rimasti più in zona (circa), andando a visitare le Grotte del Caglieron, che erano in lista tra le cose da fare più o meno da quando ci conosciamo... Bello!

Prima, stamattina, ho fatto una cinquantina di minuti di scarico sul sentiero degli Ezzelini (con avvistamento di due pappagalli su alcuni fili della luce! Speriamo persi e recuperati e non abbandonati!) e poi spesa dal verduraro B e al super.

Tra una cosa e l'altra, organizzazione nanesca varia...

Lascio diapositive delle grotte e anche la mia borsa del verduraro, che è degna delle migliori nature morte dei grandi artisti! :smoked:


Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine




Immagine
La cipolla è un'altra cosa...

Cantiamo a cincifrencia lilleranti!

fai correre anche tu il porcellino :pig: di runningforum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
Avatar utente
EvaK
Guru
Messaggi: 3783
Iscritto il: 6 feb 2017, 8:56

Re: Andare a correre... appena svegli 35

Messaggio da EvaK »

Buonasera! e brava @Evuelledi ! e tanta invidia per chi è in dolomiti, quanto ci penso e quanto mi mancano (dal punto di vista arrampicatorio più che escursionistico, perchè sono troppo affollate, ma splendide le pareti...).
comunque per quanto riguarda opzioni vegetali nei ristoranti, non capisco davvero cosa ci voglia a tenere 3 scatolette di legumi e metterle in insalata o farne un ragù al momento, così da tenere per ogni evenienza. Io non amo i prodotti processati, ma la miseria, anche un tofu naturale (durano un mese dalla produzione . ne fai anche una banale caprese. Ecco senza per forza propinare finti salumi o finti Burger, che sono cibi un po' da fast food, ma davvero per una cosa basica e comunque saporita davvero ci vuole pochissimo.
(e non è vero che i vegani si rimpinzano solo di cibo etnico o "finterie" imitazioni di cibi onnivori, proprio tutt'altro).

lato allenamento anche oggi bella giornata piena...
3300 m di nuoto in piscina in città presto, con 2100 m di pinne a suon di ripetute sui 150, il resto riscaldo, tecnica e sciolti finali.
poi gita, per modo di dire, sul lago di Garda, in una spiaggia dove ero stata solo una volta ma in inverno. Molto ben tenuta, addirittura hanno costruito passerelle in legno per potersi stendere comodamente, perchè la riva bresciana del lago di Garda è di ciottoli non comodissimi. Abbiamo finalmente sbloccato il livello "esperto" dotandoci di ombrellone di seconda mano datomi dai miei (che sono livello "top elite" visto che loro vanno in spiaggia tutta l'estate, ci abitano a 1 km.... e hanno seggioline, sdraio, materassino ecc ecc.).

Domani niente spiaggia ma 4 ore di bicicletta al mattino, e se non piove vado con coach e altri della squadra a nuotare nel laghetto di cava appena fuori Brescia. Abbiamo appena avuto i permessi per usarlo in allenamento!
PB Mezza: 1h19’00”” Maratonina di Crema 13/11/2022
Maratona: 2h47’22” Verona. 19/11/2023 Campionessa italiana SF45🥇
100 Km: 7h52’23” Conero 17/02/2024
Avatar utente
Gaietta Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 2263
Iscritto il: 20 set 2017, 12:07
Località: Appennino Bo-Mo

Re: Andare a correre... appena svegli 35

Messaggio da Gaietta »

Buongiorno!

Che bei posti ragazzi. Noi quest’anno non siamo riusciti ad andare in montagna d’estate (a parte una mia fuga in solitaria 3gg in stubai) ma credo che in generale inizieremo ad optare per valli meno turistiche perchè sta diventando peggio di Rimini.

Per le opzioni vegane…una tristezza infinita. Non sono propriamente vegana ma limito tantissimo i derivati animali e mangiare fuori è un supplizio qui in Italia. In centro città trovi diverse opzioni ma appena ti sposti fuori, è impossibile. E non è che ci voglia chissà che genio a fare qualcosa di sfizioso ma manca proprio la volontà.

@EvaK per il momento sto solo facendo funzione massaggi, in attesa della visita di controllo oggi. Però devo dire che lo trovo molto piacevole, a parte dover mettere gli elettrodi sulla schiena da sola 😅

Tornando alla corsa. Lunedì ho fatto esercizi per il core/schiena e ieri glutei/core/braccia ma niente corsa perché ero a casa da sola con la piccola. Stamattina però sono uscita per un 5’ camminata + 10’ corsa + 10x30” rec 1’
La schiena sta meglio! Sono davvero convinta che sia più lo stare seduta o in macchina a creare problemi, piuttosto che muovermi. E questo mi preoccupa perché settimana prox partiamo per un viaggio abbastanza in the road in Grecia (ovviamente prenotato prima che si creasse questa situazione).
Avatar utente
jeffetto
Ultramaratoneta
Messaggi: 1977
Iscritto il: 26 gen 2016, 13:34
Località: Roma

Re: Andare a correre... appena svegli 35

Messaggio da jeffetto »

Hola guys!

In genere infatti la schiena (in generale tutto ciò che coinvolge il rachide) più si riesce a muovere/allenare e meglio è, salvo naturalmente problemi acuti gravi .. lo stare seduti (o a letto) è la cosa peggiore

Oggi solo un po' di pesi e stasera spinning, domani provo a correre e poi mi organizzo per andare direttamente in piscina esterna, la doccia me la faccio li
Certo che ogni volta che leggo i "resoconti" delle giornate di Evak, vacanza o no, mi sento affaticato anch'io 😂
Comunque qui la mattina temperature decisamente scese, massime in giornata sempre sui 30/31° però ...

:beer:
Mauro SM60
10k - 44' 49" - 2a Corri a Tor Vergata
Mezza - 1h 38' 03" - 46ma Roma Ostia HM 2021
Maratona - 3h 34' 43" - Verona Run Marathon 2024

Immagine

Immagine
Avatar utente
Evuelledi Utente donatore Donatore
Pink-Moderator
Messaggi: 2997
Iscritto il: 22 gen 2017, 14:03

Re: Andare a correre... appena svegli 35

Messaggio da Evuelledi »

Buongiorno!

Qui, contrariamente ad ogni previsione, ci siamo svegliati sotto l’acqua.. adesso ha smesso da un po’ e urge una passeggiata.. perché appunto, a star fermi anche solo tre ore, io e il marito ci stiamo incriccando.
E il pensiero, soprattutto lui che soffre di mal di schiena appunto, va alla prossima settimana, quando si ritroverà seduto per 10/11 ore quasi di fila 😫😫
Nadia

10,5k: 47’50” (Mugello Gp Run 2020)
21k: 1h34’36” (Scandicci 2024)
42k: 3h38’57” (Firenze 2021)
50k: 5h51'30" (Pistoia Abetone 2024)
Avatar utente
Arla Utente donatore Donatore
Top Runner
Messaggi: 7342
Iscritto il: 13 dic 2016, 20:58
Località: Friuli/Veneto

Re: Andare a correre... appena svegli 35

Messaggio da Arla »

Hola!

Non entro nel discorso schiena, perché per i musicisti è un dramma, la maggior parte di noi si rovina da giovane studiando per ore in posizioni innaturali e poi è fregato a vita...
Io la gestisco, diciamo!

Anyway, qui è arrivato settembre!
Alle prime ore dell' alba temporale e poi pioggetta a tratti, umido ma decisamente più fresco, incastrato un' oretta sul percorso meno dislivelloso correndo dov'era molto facile e apprezzando la muscolatura rinforzata dalle escursioni!

Prima e dopo, organizzazioni scolastiche via messaggio e impostazione di un esperimento culinario che, se viene buono, piacerà ai vegani, anche se non ha proteina e vale come carbo+verdura: gnocchi di zucchine e farina di riso con pelati homemade...
Adesso devo cuocere gli gnocchi e capire la consistenza, se viene bene metto la foto e la ricetta nelle stanze apposite!

Pomeriggio mi dedicherò ad infornare zucchine, cipolline, melanzane e peperoni e a sistemare due brani che a breve devo spedire ad un concorso...

Buona giornata a tutti!
La cipolla è un'altra cosa...

Cantiamo a cincifrencia lilleranti!

fai correre anche tu il porcellino :pig: di runningforum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765

Torna a “I Domandoni di RunningForum.it”